Le ballate migliori sono quelle dei gruppi metal

ConteGoblin

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Crescendo negli anni '70 e '80 ho avuto modo di scoprire questa tendenza, le canzoni "lente" più belle in assoluto erano sempre quelle dei gruppi hard rock o metal. Penso a "Nothing Else Matters" dei Metallica, "Every Rose Has Its Thorns" dei Poison, "When the Children Cry" dei White Lion, "Sweet Child O' Mine" dei Guns N' Roses, ecc. La cosa potrebbe apparire particolare, visti gli altri brani di gruppi metal, ma dal mio punto di vista è sempre stato così.

Ultimamente ho notato che la stessa cosa succede anche per i giochi da tavolo o almeno per quelli che piacciono tanto a me. Gli americani, trovo, sono i migliori a creare giochi "german". Quattro i titoli che mi fanno pensare ciò, fra i miei preferiti in assoluto: Belfort, Lord of Waterdeep, Alien Frontiers, Suburbia. Tutti molto "german", giochi gestionali con meccaniche spesso classiche del piazzamento lavoratori, tutti con un'ambientazione ben sentita, tutti sviluppati da autori americani. In tre casi su quattro, poi, spicca l'assenza dei dadi tipici dei giochi "american".

La domanda è: come mai?

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
se penso ad una "ballata" ( e spero di centrare il genere perchè alla fine il confine è labile ) penso a "Losing My Religion" o "Living on a Prayer" ... non esattamente metal quindi... e le trovo bellissime, piu' dei colleghi metellari ( ma qui davvero è questione di gusti )...

Magari sui giochi invece siamo d'accordo. Gli american hanno quel quid di "imprevedibilità" che manca ai german..
...sul perchè... bho.. 'mmurica? :lol:

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Penso che living on a prayer sia troppo veloce e sostenuta per essere definita "ballad"; losing my religion è ancora un tantino troppo veloce.

Comunque si, le ballad più belle sono quelle metal. E non è vero che sono metallaro, chi ha detto questa cosa? :evil:

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Normanno":kfdygyv3 ha scritto:
Penso che living on a prayer sia troppo veloce e sostenuta per essere definita "ballad"; losing my religion è ancora un tantino troppo veloce.

Comunque si, le ballad più belle sono quelle metal. E non è vero che sono metallaro, chi ha detto questa cosa? :evil:

METALLARO! :-x
:lol:

caspita lo sapevo che finivamo a parlare di bpm :lol:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
A me vengono subito in mente queste che ho conosciuto da "bambino" (nell'epoca paleozoica credo 8-O ):

- Phoenix Rising (Annihilator)

- Another Day (Dream Theater)

- More Than Words (Extreme)

- November Rain (Guns N' Roses)

- A Past And Future Secret (Blind Guardian)

- Fade To Black (Metallica)

Lo so sono un romanticone :wub_sm:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Sulle ballate metal posso anche essere d'accordo, ma sul fatto che Belfort, Lord of Waterdeep, Alien Frontiers, Suburbia siano i migliori german, decisamente meno ;)

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.293
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
ConteGoblin":137hosu5 ha scritto:
Crescendo negli anni '70 e '80 ho avuto modo di scoprire questa tendenza, le canzoni "lente" più belle in assoluto erano sempre quelle dei gruppi hard rock o metal. Penso a "Nothing Else Matters" dei Metallica, "Every Rose Has Its Thorns" dei Poison, "When the Children Cry" dei White Lion, "Sweet Child O' Mine" dei Guns N' Roses, ecc. La cosa potrebbe apparire particolare, visti gli altri brani di gruppi metal, ma dal mio punto di vista è sempre stato così.

Ultimamente ho notato che la stessa cosa succede anche per i giochi da tavolo o almeno per quelli che piacciono tanto a me. Gli americani, trovo, sono i migliori a creare giochi "german". Quattro i titoli che mi fanno pensare ciò, fra i miei preferiti in assoluto: Belfort, Lord of Waterdeep, Alien Frontiers, Suburbia. Tutti molto "german", giochi gestionali con meccaniche spesso classiche del piazzamento lavoratori, tutti con un'ambientazione ben sentita, tutti sviluppati da autori americani. In tre casi su quattro, poi, spicca l'assenza dei dadi tipici dei giochi "american".

La domanda è: come mai?

Concordo sulle ballate, io adoro quelle dei Savatage (Believe, If I go away, Somewhere in Time, Alone you breathe).

Sui giochi non mi esprimo, dato che fino ad ora ho snobbato quasi tutti i prodotti "german" fatti da autori "american", sono troppo puritano.

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
Goblons
0
Another Day, uno dei pochi pezzi dei DT che io trovo splendidi (ma nello stesso disco c'è Wait for sleep che è ancora più bella). Io però penso che la "ballad" sia un tipo di canzone tipica proprio del metal e dell'hard rock; non che brani lenti non ci siano in altri generi, ma quando sento parlare di "ballad" per me è automatico pensare ai due generi "tosti" per eccellenza.

Sulla questione giochi usciamo fuori topic, direi...

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.455
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Wind Of Change per le ballate :grin:

Per i giochi ancora li devo provare :grin: , facendo un ragionamento e legendo le recensioni non hanno fatto altro che sfruttare meccaniche collaudate unirle una grafica e ambientazione decente e magari aggiungerci qualche componentistica migliore.

Edit: Sava di musica non capisce un H
TVB :oops:

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
cola":37snksiq ha scritto:
Wind Of Change per le ballate :grin:

Per i giochi ancora li devo provare :grin: , facendo un ragionamento e legendo le recensioni non hanno fatto altro che sfruttare meccaniche collaudate unirle una grafica e ambientazione decente e magari aggiungerci qualche componentistica migliore.

Edit: Sava di musica non capisce un H
TVB :oops:

se... infatti mi citi un classico ... ci mancava Novermber Rain o qualcosa dei Pink Floyd.... cmq Normanno m'ha ucciso il topic relegando le ballate al solo Metal e quindi frustrando la mia ricerca di un motivo piu' "lento" che non fosse metal per ravvivare la discussione... :lol:

manica de matallari!! :lol: :lol:

Normanno

Goblin
Editor
Sito Web
Goblons
0
sava73":2wo26jng ha scritto:
se... infatti mi citi un classico ... ci mancava Novermber Rain o qualcosa dei Pink Floyd.... cmq Normanno m'ha ucciso il topic relegando le ballate al solo Metal e quindi frustrando la mia ricerca di un motivo piu' "lento" che non fosse metal per ravvivare la discussione... :lol:

Il Metallo è una Fede! :twisted: :twisted: :twisted:

cola

Grande Goblin
z
Goblons
1.455
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
sava73":3fy6ecqm ha scritto:
C'è chi ce lo ha nel sangue e chi è di metallo ;)

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Agzaroth":aztx13vs ha scritto:
Sulle ballate metal posso anche essere d'accordo, ma sul fatto che Belfort, Lord of Waterdeep, Alien Frontiers, Suburbia siano i migliori german, decisamente meno ;)

dal tuo avatar mi aspetto un blackmetallaro, che quindi di ballate ne dovrebbe ascoltare poche :D !
Per quanto in dischi come il primo degli Ulver della melodia ci sia anche...
Comunque praticamente qualsiasi appassionato di metal prima o poi si fa la compilation di ballate :lol:

SWANEE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
7
Non sono d'accordo su entrambe!
Le ballate pop sono più melense e zuccherose, perciò piacciono più a chi ha un idea di amore tranquillo e bucolico, tra cui forse la maggioranza di ragazze , quelle metal più intense e ritmate, più adatti a chi ha un idea di amore passionale, tra cui forse la maggioranza di uomini. IMHO.

Per i giochi, quelli che tu hai citato, non li trovo tra i migliori German, e poi non è stato fatto un esempio all'inverso (tedeschi che hanno inventato grandi American). IMHO.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
625
Beh, scusate...

Ma "One" dei Metallica quanto è bella?

O (e so che alcuni non saranno d'accordo) "While your lips are still red" dei Nightwish (unica canzone decente da quando non c'è più Taria)

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
Per anni ho percorso l'intero arcobaleno metal (dal rosso sangue al nero disperazione), dai deep purple ai napalm death, dai black sabbath ai das ich; ma le ballate non le ho mai sopportate :mellow_sm:

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Scusate e The bard's song dei Blind Guardian dove la mettete? :grin:
Anche Angels dei judas o le ballate degli Scorpions o di tanti altri. Anche gli Eluveitie ne hanno fatte un paio veramente molto belle.
Ps Jerusalem di dickinson vale come ballad?

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Cherecche io sono un ascoltatore onnivoro come te (e ho ascoltato - e ascolto - un sacco di metal, d'altronde ho collaborato 10 anni con www.heavy-metal.it ...), ma i Das Ich metal non lo sono proprio :D

Babs

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.uniesm.it
Goblons
0
Per i giochi, non mi pronuncio..

Ma per le ballads...da "minoranza" femminile che ama il genere metal ;), citerò "Courage" dei Manowar, "Spirit carries on" dei Dream Theater, e "Beth" dei Kiss, just to say a few...

Chiaro che è questione di gusti ma condivido che le ballad dei gruppi metal e hard rock sono davvero speciali.
:)

SWANEE":1m3pf27y ha scritto:
Non sono d'accordo su entrambe!
Le ballate pop sono più melense e zuccherose, perciò piacciono più a chi ha un idea di amore tranquillo e bucolico, tra cui forse la maggioranza di ragazze , quelle metal più intense e ritmate, più adatti a chi ha un idea di amore passionale, tra cui forse la maggioranza di uomini. IMHO.

Per i giochi, quelli che tu hai citato, non li trovo tra i migliori German, e poi non è stato fatto un esempio all'inverso (tedeschi che hanno inventato grandi American). IMHO.

Umb67

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
"Lionheart" dei TNT

N.1

Alto Basso