Generale Le avventure di Robin Hood di Michael Menzel

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.074
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Grazie per le preziose info AleK. Comincia già a delinearsi cosa possa essere. E ad interessare.

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
283
che poi la storia della rigiocabilità.... non so voi, ma da me è grasso che cola riuscire a fare 10 partite - in un lasso di tempo decente - ad un gioco....

number21

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
33
Gioco narrativo con poche regole e con una storia ben strutturata
Presenza di indovinelli e colpi di scena
Bassa rigiocabilità

Dalle ultime informazioni mi sembra che non sia un puzzle game alla Andor, ma più un librogame da tavola e per me questo è molto positivo. Spero solo che esca in italiano.

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.402
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
se esce in italiano lo prendo sicuro...è pur sempre un gioco sul mio amato e stimato Robin Hood!!!

Ultima modifica:

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.142
Utente Bgg
n_and
Riassumendo, si estraggono cubetti dal sacchetto per l'esito dei test (come il combattimento), e anche per determinare l'ordine del turno (si estraggono dischetti), e la comparsa di guardie e nobili (si estraggono dischi di cartoncino); i cubetti si possono anche aggiungere, ad esempio se ci si muove meno del consentito (due sagome invece di tre) si può aggiungere un cubetto bianco al sacchetto (che corrisponde a un successo se estratto durante un test). Quando un personaggio ottiene un oggetto lo indica mettendo un proprio cubetto sull'immagine dell'oggetto sulla plancia; tutti gli oggetti (come i luoghi) hanno un numero corrispondente ad un capitolo da consultare sul libro per conoscere i suoi effetti. Lo scenario è perso se si esaurisce il tempo (si tiene traccia con segnalini clessidra) e c'è una traccia "speranza" che, se esaurita, brucia un'altra clessidra (clessidre e speranza possono essere anche guadagnate); ogni scenario ha due versioni, una che va giocata la prima volta, e una che si gioca quando lo si deve rigiocare perché la prima volta lo si è perso. Il primo scenario è il salvataggio di Little John, con quest'ultimo che inizia sulla forca e deve cercare di fuggire dal castello, mentre Robin Hood parte dalla foresta e deve cercare di aiutarlo.

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.401
Utente Bgg
poldeold
Non ho capito bene quanto sia rigiocabile. Inoltre quanti scenari sono previsti? Perché da quel che vedo la plancia è sempre la stessa.

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.982
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Non ho capito bene quanto sia rigiocabile. Inoltre quanti scenari sono previsti? Perché da quel che vedo la plancia è sempre la stessa.
Da quello che ho capito sono 9 scenari, ma in una campagna ne giochi 7 (2 fanno parte di una strada alternativa che eventualmente si prende dopo il 4°).
Bisognerebbe capire quanto si scopre della plancia in una campagna e se questo impedisce di giocare una seconda volta con lo stesso interesse.

Di sicuro è qualcosa d'intrigante e anche di originale, almeno per quanto ne so io, sembra una via di mezzo tra librogame e gioco da tavolo.

Pegli

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
17
Io ho adorato Andor, tanto da ridurmi a provare a "tradurre" con Google Translate le millemila fan-adventures dei forum tedeschi.
Anche questo mi interessa molto, ma ovviamente è imprescindibile che esca in italiano...

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.265
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.142
Utente Bgg
n_and
Già vinto lo SdJ? :asd:

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
794

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.982
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
794
Da oggi preordinabile la versione localizzata da giochi uniti con consegna durante il mese di novembre.
Prezzo pieno 64,90 euro ( per noi goblin 55 euro).
Ingolosito e molto.
Attendo le prime recensioni e video di chi lo ha giocato in questa versione nostrana per prenderlo. Ma acquisto quasi sicuro.

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.402
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Da oggi preordinabile la versione localizzata da giochi uniti con consegna durante il mese di novembre.
Ingolosito e molto.
Attendo le prime recensioni e video di chi lo ha giocato in questa versione nostrana per prenderlo. Ma acquisto quasi sicuro.
idem, a meno che non sia una vera e propria deprimente ciofeca, lo prendo (anche per collezionismo)!

Ethereal

Iniziato
Editor
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
240
Puerto Rico
Arkham Horror LCG
Io gioco German
I love LCG
Io sono un Goblin
I love Magnifico!
Alta Tensione
Terraforming Mars
Magic the Gathering
The Great Zimbabwe
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Agzaroth sorpreso
Marco Polo
The Goblin Show
I Love Pizza
El Grande
The King is Dead
Dungeons & Dragons
Stephen King
Concordia
Marvel Champions LCG
Fallout
Cryptid
Spirit Island
Ingolosito e molto.
In che senso per noi goblin 55 euro? Non trovo giochi uniti nelle convenzioni

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.265
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Di solito i giochi prodotti da Giochi Uniti si trovano scontati di almeno un 15% su Amazon qualche tempo dopo l'uscita.

eomer

Illuminato
Goblons
794
In che senso per noi goblin 55 euro? Non trovo giochi uniti nelle convenzioni
Vai su magic merchant e metti il voucer della tana.
Ma lo trovi con un 10% di sconto, a volte anche 15%, anche su altri store on line specializzati.

Alto Basso