nakedape":1sde7a5d ha scritto:
E come li mettete? Impilate o mettete di fianco?
Uno di fianco all'altro sennò le scatole si infossano
GabrielGeek":1sde7a5d ha scritto:
Negli ultimi mesi la mia collezione di giochi in scatola si è allargata a dismisura e ora sono alla ricerca di una scaffalatura idonea a raccogliere tutte le mie belle scatole. Qualcuno mi sa consigliare un prodotto IKEA valido?
Ho visto questo, che sembra buono per le scatole quadrate (tipo Ticket to Ride), ma non mi sembra adatto per scatole rettangolari:
Suggerimenti?
Io ho esattamente questo mobile IKEA (libreria Expedit).
Le scatole quadrate sono perfette (4 per ogni vano) e tra bordo superiore della scatola ripiano sul gioco rimangono quei 2-3 cm ottimi per tirarli fuori.
Se non li si vuole strizzare mettendone 4 rimane lateralmente lo spazio perfetto per tirarli fuori senza neanche farli strisciare l'uno con l'altro.
Il colpo d'occhio che si ottiene con la Expedit piena di giochi, è eccezionale.
Le scatole tipo Agricola o Puerto Rico (una affianco all'altra con il lato lungo appoggiato sullo scaffale), vanno anch'esse benissimo anche se anzichè 2 o 3 cm dal bordo superiore ne avanza un po' di più ma non è un grosso problema.
La soluzione Billy è buona ma ha un difetto grosso: a parte il ripiano centrale (che fa parte dello scheletro della libreria) gli altri sono sostenuti solo ai lati e col tempo si incurvano....specie se ci mettete molti giochi (è sempre quello il caso di un goblin no? :lol: )