last night on earth come incollare le carte in italiano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
voi che metodo avete effettuato per incollare le carte in italiano sopra le inglesi...
avete gia usato dei fogli della stampante adesivi?
oppure
le avete stampate normali e poi appicicate e in questo caso che tipo di colla avete utilizzato?
oppure
altro?
consigliatemi per voi il metodo migliore
grazie
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Personalmente ho stampato su fogli A4 adesivi, e poi le ho attaccate sulle carte, in ultimo ho imbustato tutto. Il risultato è stato eccellente, gli amici nemmeno se n'erano accorti che c'erano le etichette!!! ;)
 

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
890
Località
Livorno
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
AHHHH bestemmia 8-O Non si incolla mai niente!

Stampa le carte in italiano ritagliale, ed inseriscile nella bustina assieme alla carta originale.
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
ZeroCool_ITA":2mgibv80 ha scritto:
AHHHH bestemmia 8-O Non si incolla mai niente!

Stampa le carte in italiano ritagliale, ed inseriscile nella bustina assieme alla carta originale.

ahahahha...dai che la mia soluzione è ottima, l'adesivo della carta A4 non è aggressivo come può esserlo una colla tradizionale, per cui non corre alcun rischio, ho provato prima di procedere e le etichette si rimuovono facilmente dalle carte che sono tra l'altro robuste! :grin:
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
ZeroCool_ITA":1xiukokb ha scritto:
AHHHH bestemmia 8-O Non si incolla mai niente!

Stampa le carte in italiano ritagliale, ed inseriscile nella bustina assieme alla carta originale.
Quoto............
 

robywan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
171
Località
Padova
Goblons
0
Usare i fogli adesivi è sempre la meglio cosa! Le carye vengono perfette e giochi sono fatti per essere giocati!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Khronos":39ug26u3 ha scritto:
ZeroCool_ITA":39ug26u3 ha scritto:
AHHHH bestemmia 8-O Non si incolla mai niente!

Stampa le carte in italiano ritagliale, ed inseriscile nella bustina assieme alla carta originale.
Quoto............

Appoggio pure io la mozione...

Oppure tieni i fogli A$ di fianco al gioco... ;)
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
ZeroCool_ITA":1z769hfo ha scritto:
AHHHH bestemmia 8-O Non si incolla mai niente!

Stampa le carte in italiano ritagliale, ed inseriscile nella bustina assieme alla carta originale.

Straquoto!
 

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2005
Messaggi
1.010
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
Facciamo abbrividire un po' di goblin, dai. Anche perché ho italianizzato last night proprio martedi scorso.

Ho stampato le etichette su cartaccia a4 qualunque, le ho appoggiate sulle carte originali, ho infilato il tutto nelle pouches e infornato nella plastificatrice a caldo. Sono venute meglio di Han Solo nella carbonite, e rimarranno in italiano per sempre BWHAHAHAHA! :twisted:
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Alex77":1eootrj3 ha scritto:
Facciamo abbrividire un po' di goblin, dai. Anche perché ho italianizzato last night proprio martedi scorso.

Ho stampato le etichette su cartaccia a4 qualunque, le ho appoggiate sulle carte originali, ho infilato il tutto nelle pouches e infornato nella plastificatrice a caldo. Sono venute meglio di Han Solo nella carbonite, e rimarranno in italiano per sempre BWHAHAHAHA! :twisted:

Pazzo! stai rischiando la scomunica a vita...!! :grin:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Alex77":1t2bqdjt ha scritto:
Facciamo abbrividire un po' di goblin, dai. Anche perché ho italianizzato last night proprio martedi scorso.

Ho stampato le etichette su cartaccia a4 qualunque, le ho appoggiate sulle carte originali, ho infilato il tutto nelle pouches e infornato nella plastificatrice a caldo. Sono venute meglio di Han Solo nella carbonite, e rimarranno in italiano per sempre BWHAHAHAHA! :twisted:


Quello che hai fatto è sbagliato per un'infinità di ragioni... Spero che tu non abbia chiuso bene un angolo e la polvere si depositi sopra rendendo le carte illeggibili... Ahahahah... :))
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Alex77":5nxvkydb ha scritto:
Facciamo abbrividire un po' di goblin, dai. Anche perché ho italianizzato last night proprio martedi scorso.

Ho stampato le etichette su cartaccia a4 qualunque, le ho appoggiate sulle carte originali, ho infilato il tutto nelle pouches e infornato nella plastificatrice a caldo. Sono venute meglio di Han Solo nella carbonite, e rimarranno in italiano per sempre BWHAHAHAHA! :twisted:

VADE RETRO!!!!
 

Natalor

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Marzo 2007
Messaggi
262
Località
Trevi (PG)
Goblons
1
Ti sconsiglio anche io di incollare le carte.
Considera che se un giorno il gioco dovesse stufarti e decidessi di rivenderlo, ne ricaveresti molto meno.
E' molto preferibile stampare la carta in italiano e inserirla nella bustina, sopra alla carta originale.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Io farei così:

Se pensi di tenerti il gioco per la tua collezione personale, procedi pure stampando le etichette su carta adesiva in A4! ...Io ho fatto così! ;)

Se, invece, non escludi a priori la possibilità di venderlo in futuro, allora consiglio di stampare le etichette su carta normale e appoggiarle sopra le originali.

In entrambi i casi, consiglio fortemente l'utilizzo delle bustine protettive! Ovviamente, proteggono le carte e, soprattutto, se decidi di non stampare le etichette su carta adesiva, permettono di tenerle a posto... o quasi! ;)
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Alex77":3bjjfde7 ha scritto:
Ho stampato le etichette su cartaccia a4 qualunque, le ho appoggiate sulle carte originali, ho infilato il tutto nelle pouches e infornato nella plastificatrice a caldo. Sono venute meglio di Han Solo nella carbonite, e rimarranno in italiano per sempre BWHAHAHAHA! :twisted:

Orrore.
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
robywan":b36r9wcp ha scritto:
giochi sono fatti per essere giocati!

Vedo che il thread è diventato una guerra sulla sacralità del gioco....

quindi io invece quoto robywan!
Che me frega, il gioco lo compro solo per giocarlo. Se proprio proprio diventa ingiocabile ne compro un'altra copia, ma vuol dire che quel gioco è stato un vero affare come ammortamento soldi spesi.
Forse solo ai giochi fuori produzione e introvabili riservo un trattamento di favore.

Oltre ad incollare, anche senza bustine, qualunque traduzione sulle carte,.....
sedetevi......
....
se serve SCRIVO A PENNA SULLA CARTA ORIGINALE le spiegazioni che mi vengono chieste mille volte (per Bang: Vulcanic, Appaloosa, Mustang)!

ciao,
Paolo

Ah, se qualcuno ha qualche gioco da prestarmi ;-)
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
PaoloCol":3p11go3n ha scritto:
Oltre ad incollare, anche senza bustine, qualunque traduzione sulle carte,.....
sedetevi......
....
se serve SCRIVO A PENNA SULLA CARTA ORIGINALE le spiegazioni che mi vengono chieste mille volte (per Bang: Vulcanic, Appaloosa, Mustang)!

ciao,
Paolo

Ah, se qualcuno ha qualche gioco da prestarmi ;-)

8-O 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O eretico! bruciamolo!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: ahahahahah :lol:
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Natalor":2scrk14j ha scritto:
Ti sconsiglio anche io di incollare le carte.
Considera che se un giorno il gioco dovesse stufarti e decidessi di rivenderlo, ne ricaveresti molto meno.
E' molto preferibile stampare la carta in italiano e inserirla nella bustina, sopra alla carta originale.

be se devo essere sincero il fatto e' che proprio alle bustine protettive non ci avevo pensato... per cui il ritaglio e poi l' appoggio e' un ottima idea...
anche se generalmente comunque i giochi li acquisto per giocarci e non per rivenderli (anche se come dite ovviamente non si sa mai)
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.698
Località
Chieri
Goblons
54
PaoloCol":3p7b4t0x ha scritto:
robywan":3p7b4t0x ha scritto:
giochi sono fatti per essere giocati!

Vedo che il thread è diventato una guerra sulla sacralità del gioco....

quindi io invece quoto robywan!
Che me frega, il gioco lo compro solo per giocarlo. Se proprio proprio diventa ingiocabile ne compro un'altra copia, ma vuol dire che quel gioco è stato un vero affare come ammortamento soldi spesi.
Forse solo ai giochi fuori produzione e introvabili riservo un trattamento di favore.

Oltre ad incollare, anche senza bustine, qualunque traduzione sulle carte,.....
sedetevi......
....
se serve SCRIVO A PENNA SULLA CARTA ORIGINALE le spiegazioni che mi vengono chieste mille volte (per Bang: Vulcanic, Appaloosa, Mustang)!

ciao,
Paolo

Ah, se qualcuno ha qualche gioco da prestarmi ;-)
Pazzo!! :grin:
 

Lord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
1.389
Località
Chieti
Goblons
0
scusate ma voi sapete se tradurranno mai last night on earth a breve?? :-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso