l'annoso problema delle top 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
3
Ho sentito molti commenti sulle Top 10, ed io le vedo falsate da un grave errore concettuale:
le Top 10 dovrebbero essere fatte per categoria:
i giochi di carte collezionabili per conto loro, i giochi di tavoliere uguale, i giochi di ruolo, i giochi di miniature, quelli astratti etc etc.
Questo per 2 motivi:
1) certi tipi di giochi non sono confrontabili (è meglio Chtulu o Magic o I coloni di catan?)
2) La gente vota con voti bassissimi giochi solo perchè non ama quel genere (ho visto voti 3-4 o inferiori a Magic perchè è commerciale, questo implica che sono giocatori che non giocano a Magic, non conoscono la struttura torneistica ufficiale e come si regge in piedi questo gioco. Un gioco di carte collezionabili è per forza commerciale e se non si evolve come ha fatto magic è destinato a scomparire)
Oppure ho visto voti del tipo metto 4 a questo gioco perchè l'ambientazione è astratta. Le valutazioni andrebbero riferite ai meriti che il gioco ha nel suo genere: nessuno deve chiedere a Clans di essere simulativo come Axis and Allies, o di che Axis and Allies sia lineare e semplice nel regolamento.

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
magobaol77":2c3dpy89 ha scritto:
le Top 10 dovrebbero essere fatte per categoria:
i giochi di carte collezionabili per conto loro, i giochi di tavoliere uguale, i giochi di ruolo, i giochi di miniature, quelli astratti etc etc.

Sono assolutamente d'accordo con te Magobaol77 ma, forse non l'avevi ancora notato, a questo ci ha gia' pensato il nostro Sommo Goblin (gia' da qualche giorno per la verita').

Se clicchi su [per tipo], potrai consultare le Top 10 ordinate per categorie. Io l'ho trovato molto utile e interessante.

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
3
incredibile come corrono le novità........
non me ne ero accorto 8-O

the_goblin

Grande Saggio
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
E dire che avevo anche postato l'annuncio sotto Novità e Manutenzione...
un richiamo ufficiale per Magobaol77 ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso