Diciamo che ultimamente stanno pure scontati bene in retail su dungeondice. Iss 2 mesi fa era fortemente scontano ed ora Etherfields sta a 70 oggi, scontato al 50%.
Quindi se uno aspetta un annetto effettivamente il retail conviene.
Gli add on della ar li ho quasi sempre presi ma ultimamente li sto trovando more of the same paggio della cmon.
Col base di ar si vs sempre più che abbondanti.
Il problema è che 50 dollarini per spedire le dje scatole del core (60 con iva quindi), fanno metà del costo del gioco. Sta cosa inizia ad essere un po' una rottura di scatole.
Dopo la tua segnalazione, per curiosità sono andato a vedere quanto pagai a suo tempo il mio pledge di Etherfields spedito a casa e, confrontandolo con le offerte su Dungeondice ancora (col cambio sterlina di oggi visto che non ricordo quanto fosse al tempo), prendendo le stesse cose, sto sempre risparmiando circa 3 euro avendo fatto il pledge, non una fortuna, ma questo è.
Bisogna considerare però che io ho la versione in italiano, mentre quello su dungeondice è in inglese, credo che oggi la versione in italiano nuova sia introvabile quindi per quanto mi riguarda, il paragone con la mia copia è ancora tutta a favore del pledge, anche in ottica di rivendita futura.
Ad onor del vero, va anche detto che a quei tempi non esisteva l'addebito dell'IVA e le spese di spedizione erano "decenti".
Per Kings of ruin concordo, era una fregatura, qui non saprei, se tutte quelle avventure gratis le vendono separatamente penso continui ad essere conveniente il gamefoundMa io é da un po’ che dico che ormai I pledge con i loro giochi non convengono più così tanto (salvo uno lo voglia proprio TANTO TANTO). Su questo potrei cascarci in futuro però diavolo se costa….
Un obbligo no dipende sempre dalle esclusive e SG cmq si questi VAT ci hanno fregato alla grande...la cosa peggiore che poteva capitare.
E in più hai ottenuto due espansioni gratisDopo la tua segnalazione, per curiosità sono andato a vedere quanto pagai a suo tempo il mio pledge di Etherfields spedito a casa e, confrontandolo con le offerte su Dungeondice ancora (col cambio sterlina di oggi visto che non ricordo quanto fosse al tempo), prendendo le stesse cose, sto sempre risparmiando circa 3 euro avendo fatto il pledge, non una fortuna, ma questo è.
Bisogna considerare però che io ho la versione in italiano, mentre quello su dungeondice è in inglese, credo che oggi la versione in italiano nuova sia introvabile quindi per quanto mi riguarda, il paragone con la mia copia è ancora tutta a favore del pledge, anche in ottica di rivendita futura.
Ad onor del vero, va anche detto che a quei tempi non esisteva l'addebito dell'IVA e le spese di spedizione erano "decenti".
Mah insomma. Io KoR l’ho preso volentieri con VAT compresaPer Kings of ruin concordo, era una fregatura, qui non saprei, se tutte quelle avventure gratis le vendono separatamente penso continui ad essere conveniente il gamefound
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
Mi sembra grossomodo quanto era stato detto in campagna (2$in più)
Sto come te, con la paura poi della singola spedizione ita che sai quando ti arriva...
considera che le spese di spedizione includono sempre anche i costi di spedizione e sdoganamento della merce dalla cina all'hub di spedizione, non solo la spedizione finale del pledge al backerOddio, più che lamentarsi delle VAT (che se non ci fossero sarebbe tutto più bello) a me pare che, ultimamente, nei KS le inculate le si prende con le spese di spedizione. 79$ di prodotto e 44$ di spedizione? Viaggiano in un container o fanno una crociera?
No, e qui c'è l'altra fregatura:Sto come te, con la paura poi della singola spedizione ita che sai quando ti arriva...
Domanda:
Ma se prendo solo il base povery ad esempio, che sia single che split shipment a me non cambia perché comunque come disponibile lo spediscono?
Non stavo semplificando, lo so che ci sono anche tutta una serie di costi e di logistiche. Stavo solo puntualizzando sul fatto che si discute su 27€ di iva che sembra sia il problema che distruggerà i KS mentre, invece, 44€ di spedizione per un prezzo di partenza di 79€ sembra sia normale.considera che le spese di spedizione includono sempre anche i costi di spedizione e sdoganamento della merce dalla cina all'hub di spedizione, non solo la spedizione finale del pledge al backer
Sdoganamento in teoria no perché sono sempre sponsorizzati che non ci sono dazi da pagare anche perché altrimenti sarebbero molto più alte le spedizioni e tengono conto del valore come i VAT e non del peso.considera che le spese di spedizione includono sempre anche i costi di spedizione e sdoganamento della merce dalla cina all'hub di spedizione, non solo la spedizione finale del pledge al backer
beh, a me pare che tutti i costi siano aumentati (e di molto) negli ultimi anni...purtroppo!Non stavo semplificando, lo so che ci sono anche tutta una serie di costi e di logistiche. Stavo solo puntualizzando sul fatto che si discute su 27€ di iva che sembra sia il problema che distruggerà i KS mentre, invece, 44€ di spedizione per un prezzo di partenza di 79€ sembra sia normale.
Personalmente, mi pare che siano le spedizioni che, mettici tutte le cause che vuoi (giuste e giustificate che siano) stiano levitando senza pietà. Prendo come esempio i KS di Cmon. Nel 2018 per 100$ di pledge la spedizione era stimata 15-30$, per il 2021 si era passati a 30-47$, nel 2023 arriviamo a 48-62$.
L'iva è più o meno la stessa e i pledge erano tutti da 100$ (quello di war for arrakis 110$).
Ok, tutto è aumentato, ma se leggi i numeri (che ok, sono un caso, CMon, non un analisi di settore),in 5 anni i pledge sono aumentati del 10%, le spedizioni di più del 50%beh, a me pare che tutti i costi siano aumentati (e di molto) negli ultimi anni...purtroppo!
Ok, tutto è aumentato, ma se leggi i numeri (che ok, sono un caso, CMon, non un analisi di settore),in 5 anni i pledge sono aumentati del 10%, le spedizioni di più del 50%
Oddio questo è un dato un po' strano...considerando che il mio stipendio negli ultimi 3 anni è aumentato del 9% da contratto collettivo (a fronte di un inflazione superiore al 15 gia dopo 6 mesi dalla firma) e nei 2 anni precendenti ancora del 3% vuol dire che in percentuale è aumentato più il mio stipendio rispetto al costo di qualcosa ...Ok, tutto è aumentato, ma se leggi i numeri (che ok, sono un caso, CMon, non un analisi di settore),in 5 anni i pledge sono aumentati del 10%, le spedizioni di più del 50%