Lancaster

polloviparo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2005
Messaggi
840
Località
Forlì
Goblons
0
Sì è uscito.

Su Spielgilde è disponibile da qualche settimana.
 

demian

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.275
Località
Roma (BrokenMount)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
Da quel poco che ho capito è un gioco di piazzamento e controllo del territorio, con aspetti di battaglia. A naso mi sembra un lontano parente di Wars of the Roses: Lancaster vs York. A differenza di quest'ultimo, ad es. Lancaster, sembra girare molto meglio in 2. WotR ha bisogno di una variante per poter girare in 2. Lancaster va comunque approfondito.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.041
Località
Aosta
Goblons
473
demian":2qrn7rxu ha scritto:
Da quel poco che ho capito è un gioco di piazzamento e controllo del territorio, con aspetti di battaglia. A naso mi sembra un lontano parente di Wars of the Roses: Lancaster vs York. A differenza di quest'ultimo, ad es. Lancaster, sembra girare molto meglio in 2. WotR ha bisogno di una variante per poter girare in 2. Lancaster va comunque approfondito.

Quindi notizie per ora pochine mi pare di capire...
 

Faustoxx

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
888
Località
Genova
Goblons
0
Utente Bgg
Faustoxx
Yucata
Faustoxx
A breve dovrebbe uscire la versione internazionale ed essendo un gioco della Queen forse avrà il regolamento anche in ITA.

È il nuovo gioco di Mathias Cramer che aveva esordito lo scorso anno con Glen More uno dei miei preferiti dello scorso anno.

Il gioco non presenta testo ed è già disponibile il regolamento in Inglese.

Le meccaniche sono quelle di un worker placement unite a quelle di maggioranza-controllo territori. Il gioco è ambientato nell'Inghilterra feudale dove i giocatori nella veste di Lord inviano i propri cavalieri a reclamare Contee che danno benefici e potere politico oppure potremo inviare i nostri cavalieri ad aiutare il Re nella guerra in Francia per ottenere punti vittoria e favori reali oppure far rimanere i cavalieri al proprio castello in cambio di benefici e scudieri.

Finita la fase di piazzamento si passa ad una fase politica tipo Cuba dove vengono votate tre leggi. Qui potremo utilizzare il potere politico per far approvare o cassare le leggi in discussione secondo il nostro interesse.

Ultima fase del turno è quella delle ricompense derivanti dal piazzamento dei nostri cavalieri.

Il gioco dura cinque turni e penso che una partita duri 60-90 minuti.

Lo aspetto con ansia per poterlo provare su strada.

Buon gioco

Faustoxx
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.041
Località
Aosta
Goblons
473
Grazie mille Fausto...

Beh, a leggerlo così sembrerebbe essere interessante, mi attirano sopratutto le molte possibili scelte...

Vedremo... :grin:
 

ghezzano

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2009
Messaggi
621
Località
PISA
Goblons
1
..la versione internazionale dovrebbe uscire il 25 maggio..
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.041
Località
Aosta
Goblons
473
ghezzano":17n6yjwh ha scritto:
..la versione internazionale dovrebbe uscire il 25 maggio..

Una decina di giorni di attesa quindi... Eccellente, vada già a mettere sul chivalà il mio rivenditore... :grin:

Grazie della dritta ghez...
 

demian

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.275
Località
Roma (BrokenMount)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
kadaj":374g36pn ha scritto:
ghezzano":374g36pn ha scritto:
..la versione internazionale dovrebbe uscire il 25 maggio..

Una decina di giorni di attesa quindi... Eccellente, vada già a mettere sul chivalà il mio rivenditore... :grin:

Grazie della dritta ghez...

Io attendo di vedere come è... ;)
 

Faustoxx

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
888
Località
Genova
Goblons
0
Utente Bgg
Faustoxx
Yucata
Faustoxx
Io lo compro sulla fiducia. Glen More mi è piaciuto molto e mi aspetto un gioco originale e non banale.

Vi farò sapere non appena mi arriverà.

Buon gioco

Fausto
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
Grazie per le risposte.

Faustoxx":1qy7a2xm ha scritto:
Vi farò sapere non appena mi arriverà.
Splendido.... attendo il tuo parere allora... non conosco nulla di questo Gioco ma ho già una voglia matta di prenderlo visto il tema.
 

Faustoxx

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
888
Località
Genova
Goblons
0
Utente Bgg
Faustoxx
Yucata
Faustoxx
Aggiornamento: un negozio online lo ha in distribuzione a partire dal 27/5 edizione multilingua italiano compreso, prezzo 47.90 euro

Essendo completamente indipendente dalla lingua mi chiedevo se non valga prendere la versione tedesca e risparmiare qualche eurino.

Buon gioco

Faustoxx
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.041
Località
Aosta
Goblons
473
In effetti sta passando abbastanza sottobanco vedo, sono ben pochi i negozi online che lo mettono in prevendita... mah...

Eppure è un prodotto Queen Games...
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.894
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.771
Utente Bgg
Pask
Sarà un gioco valido?

Di base cerco giochi che girano bene anche in 2 giocatori almeno ci gioco anche con mia moglie ;)
 

polloviparo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2005
Messaggi
840
Località
Forlì
Goblons
0
In effetti sta passando abbastanza sottobanco vedo, sono ben pochi i negozi online che lo mettono in prevendita... mah...

Eppure è un prodotto Queen Games...

Non è che stia passando sotto banco. In verità il problema è proprio che si tratta di un gioco Queen Games.

Parlando con i titolari di store on line tedeschi (quali ad esempio Spielgilde e Milan-spiele) mi è stato detto che avendo la Queen Games ritoccato tutti i listini a rialzo, sono molti i negozianti che hanno deciso di non trattare più prodotti Queen Games.

Effettivamente i prezzi delle ultime proposte Queen games, siano giochi completi o semplici espansioni, sono schizzati alle stelle.

Guardate ad esempio Fresko proposto in italia a 59,50 euro o l'espansione di Shogun contenente poche carte ed un paio di piccole plance a 49 dollari...

Per arrivare ad una decisione del genere immagino che parallelamente all'aumento dei prezzi sia stata applicata una riduzione dei margini di guadagno per i venditori (ma questa rimane una mia supposizione).

Vedremo se questo "braccio di ferro" porterà ad un riallineamento dei prezzi o meno.
 

Faustoxx

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
888
Località
Genova
Goblons
0
Utente Bgg
Faustoxx
Yucata
Faustoxx
lordkreoss":2ve7h6g7 ha scritto:
Sarà un gioco valido?

Di base cerco giochi che girano bene anche in 2 giocatori almeno ci gioco anche con mia moglie ;)

Il gioco ha delle regole specifiche per due giocatori dove ogni giocatore ha un alleato.

Buon gioco

Fausto
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.894
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.771
Utente Bgg
Pask
Faustoxx":u2fbv7ru ha scritto:
lordkreoss":u2fbv7ru ha scritto:
Sarà un gioco valido?

Di base cerco giochi che girano bene anche in 2 giocatori almeno ci gioco anche con mia moglie ;)

Il gioco ha delle regole specifiche per due giocatori dove ogni giocatore ha un alleato.

Buon gioco

Fausto

Grazie della rapida risposta, aspetterò il manuale e poi vedremo se comprarlo ;)
 

Faustoxx

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Novembre 2008
Messaggi
888
Località
Genova
Goblons
0
Utente Bgg
Faustoxx
Yucata
Faustoxx
lordkreoss":wlkgcpm0 ha scritto:
Faustoxx":wlkgcpm0 ha scritto:
lordkreoss":wlkgcpm0 ha scritto:
Sarà un gioco valido?

Di base cerco giochi che girano bene anche in 2 giocatori almeno ci gioco anche con mia moglie ;)

Il gioco ha delle regole specifiche per due giocatori dove ogni giocatore ha un alleato.

Buon gioco

Fausto

Grazie della rapida risposta, aspetterò il manuale e poi vedremo se comprarlo ;)

Il manuale in inglese lo trovi qui:

http://www.boardgamegeek.com/filepage/6 ... i-rulebook

Buon gioco

Fausto

P.S. Io non ho resistito e ne ho ordinata una copia.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.894
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.771
Utente Bgg
Pask
Quello lo avevo visto, ma lo aspetto in Italiano ;) per il momento preferisco aspettare a comprarlo visto che sto valutando e dovrò scegliere al massimo 1/2 giochi da qui a LuccaComics :cry:

buon gioco anche a te
 
Alto Basso