Lamborghini Official Race Game: home-rules per salvarlo?

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
420
Utente Bgg
acidshampoo
Sapendo della mia passione per i giochi di corse, temo che mi abbiano regalato il famigerato Lamborghini della Ghenos. :-(
Leggendo un po' in giro pare che siamo al livello d'un gioco dell'oca con le macchine (vedi la pesca della carta velocità), insomma senza un minimo di strategia, ma vi chiedo se avete qualche home rules per migliorarlo.

ConteGoblin

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Usi le macchinine e ci giochi come una volta. Credo sia l'unica possibilità.

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
781
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
E' dura...
ma seguo questo topic con interesse e speranza. :cry:

cikin69

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
55
Esco un po dall'argomento....
Ho appena regalato F1 della Ghenos.....
Siamo sullo stello livello?

ConteGoblin

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Lamborghini ha una fase semi interessante di gestione squadra, prima di iniziare a giocare. F1 nemmeno quella.

vetro74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
'nzomma, resta solo Formula D, da qualche lustro... Ma perché non si sono impegnati un po' di più? il marchio è molto evocativo!

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
420
Utente Bgg
acidshampoo
ConteGoblin":3ceep18n ha scritto:

In effetti mi son detto che, se proprio è irrecuperabile, uso i percorsi per Top Race (anche se sono un po' corti).
Peccato perché sto leggendo il regolamento e il briefing iniziale sarebbe pure interessante. Ma come si muovono le macchine poi è da non crederci...

ConteGoblin

Onnisciente
Goblons
2
vetro74":3p623tf8 ha scritto:
'nzomma, resta solo Formula D, da qualche lustro... Ma perché non si sono impegnati un po' di più? il marchio è molto evocativo!

Perché, come mi è stato detto a Play, il marchio fa vendere, i materiali pure e i giochi sono mirati a un pubblico molto giovane.

Erik_Von_Jackal

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Credo sia uno dei peggiori giochi mai pubblicati. Il gioco dell'oca a confronto è Twilight Imperium. Irrecuperabile, penso che lo regalerò al mio nipotino così gioca un po' con le macchinine.

Erik

acidshampoo

Onnisciente
Sito Web
facebook.com
Goblons
420
Utente Bgg
acidshampoo

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
781
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Su F1 (sempre della Ghenos) non sono d'accordo.
Il gioco è gradevole nella sua semplicità.

Tra l'altro sto lavorando su delle regole che possano migliorarlo, utilizzando in parte quelle che si trovano in rete.

Quando potrò testarlo come si deve vi farò sapere...

Riguardo Lamborghini, invece, sembra incredibile che sia di "Pierqualcosa" Zizzi (come lo chiama il Puzzillo), stesso autore di Caligvla, che invece è molto carino.
Il fatto è che i percorsi sono davvero troppo brevi per riuscire ad inventarti qualcosa di più impegnativo (magari anche usando le carte).

Io prendo un dado da 6 e ci gioco tipo gioco dell'oca con mia figlia di 4 anni...

-ea-

Onnisciente
Goblons
781
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
acidshampoo":28pt8vem ha scritto:
ConteGoblin":28pt8vem ha scritto:

In effetti mi son detto che, se proprio è irrecuperabile, uso i percorsi per Top Race (anche se sono un po' corti).
quote]
Questo è interessante... si potrebbe ovviare togliendo qualche carta dal mazzo, ma si dovrebbe fare un calcolo per quantificarne il numero.
Così a braccio, direi 4-5.

Però non so se senza strettoie ha senso giocare a Top Race.

sbaracleto

Iniziato
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
Non che ci volesse molto a fare un gioco migliore...

la Famous Games Company, ad esempio, ha creato un gioco di corse divertente e abbastanza strategico utilizzando...

... solo 9 carte! 8-O

Ce l'ho. INCREDIBILE
... ho anche tutti gli altri, visto che su BGG li compri a circa 5 euro l'uno

Il gioco in questione si chiama Famous 500.
Cliccando sulla faccina del Coach sulla destra su accede ad una demo veramente ben fatta...

... e su questa pagina è possibile scaricare i regolamenti di tutti i giochi prodotti fino ad ora e i circuiti aggiuntivi per Famous 500.

vetro74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
sbaracleto, l'ho appena preso... mi pare una bella cosetta. Solo 9 carte! Non ci si crede... 8-O 8-O 8-O 8-O

ConteGoblin

Onnisciente
Goblons
2
Interessante, molto interessante. Ma secondo voi, comprando due set è possibile giocare in 4? Un gioco di corse da 2 è un po'... boh, ha poco senso, per me.

sbaracleto

Iniziato
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
@ Vetro74
In effetti tutti i loro giochini sono spettacolari... sto aspettando che esca anche quello delle gare nautiche ^_^

@ ConteGoblin
non so se con 2 set sia possibile giocare in 4...

... sono contento abbiate apprezzato il link.
Se poi li regalate ai vostri amici "ludici" (visto l'esiguo prezzo) fanno una gran bella figura.

Alto Basso