La vostra "Trilogia"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nausicaakro

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
507
Località
milano
Goblons
0
Dunque, proseguendo la regola
"puoi salvare solo 3 giochi"
io direi:

heroquest (senza dubbio il più longevo grazie alle house rules)
citadels
blooodbowl...

:roll:
anche Space hulk se potessi!!!!!!!!!
jacopo
 

luckybet

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
295
Località
roma
Goblons
11
Ok, dico la mia nonostante abbia grandi titoli ancora da provare (Fury of dracula; Shadows over Camelot; Hybrid; La guerra dell'anello e Heroscape!!!!!!!!!)!!!
Io terrei senza ombra di dubbio HERO QUEST (per semplicità, divertimento e ambientazione);
TABOO (so che molti storceranno il naso, ma è un party game che ha sempre messo d'accordo tutti e fa divertire);
e, anche se non ci ho mai giocato, LA GUERRA DELL'ANELLO (perchè amo la trilogia di Tolkien al punto che quando ho finito di lreggere il libro è venuta a mancare una parte di me. E il non giocare il titolo, che comunque possiedo, la fa rinascere come se fosse un nuovo capitolo da leggere.........).
Ovviamente la mia è una lista non è in ordine di preferenza e mi pare di aver notato che la maggior parte (se non tutti) hanno evitato di inserire i PARTY GAME. Ora, non voglio certo risultare presuntuoso (mi dispiacerebbe molto), ma non credete che fra i 3 titoli della lista (non si hanno più altri giochi!) sia quasi doveroso mettere qualcosa di leggero da poter giocare con chiunque in qualsiasi occasione? (A TABOO, come a MOOD, ho coinvolto facilmente tutte le persone che frequento, di tutte le età e sempre con ottimi risultati. pROVATE A FAR GIOCARE hero quest A MIA ZIA!!!!).

La mia l'ho detta.
BUon Natale a tutti. ;)
 

falconiere

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2007
Messaggi
48
Località
Roma
Sito Web
legioremas.it
Goblons
0
luckybet":1062kcue ha scritto:
Ok, dico la mia nonostante abbia grandi titoli ancora da provare (Fury of dracula; Shadows over Camelot; Hybrid; La guerra dell'anello e Heroscape!!!!!!!!!)!!!
Io terrei senza ombra di dubbio HERO QUEST (per semplicità, divertimento e ambientazione);
TABOO (so che molti storceranno il naso, ma è un party game che ha sempre messo d'accordo tutti e fa divertire);
e, anche se non ci ho mai giocato, LA GUERRA DELL'ANELLO (perchè amo la trilogia di Tolkien al punto che quando ho finito di lreggere il libro è venuta a mancare una parte di me. E il non giocare il titolo, che comunque possiedo, la fa rinascere come se fosse un nuovo capitolo da leggere.........).
Ovviamente la mia è una lista non è in ordine di preferenza e mi pare di aver notato che la maggior parte (se non tutti) hanno evitato di inserire i PARTY GAME. Ora, non voglio certo risultare presuntuoso (mi dispiacerebbe molto), ma non credete che fra i 3 titoli della lista (non si hanno più altri giochi!) sia quasi doveroso mettere qualcosa di leggero da poter giocare con chiunque in qualsiasi occasione? (A TABOO, come a MOOD, ho coinvolto facilmente tutte le persone che frequento, di tutte le età e sempre con ottimi risultati. pROVATE A FAR GIOCARE hero quest A MIA ZIA!!!!).

La mia l'ho detta.
BUon Natale a tutti. ;)
Sui party game ti do pienamente ragione...quando si è in tanti (come ad esempio in questo periodo) e in compagnia di persone dai gusti molto diversi, un gioco come il citato Taboo va sicuramente meglio di un titolo come la Guerra dell'anello.
D'altrocanto la domanda iniziale era basata "sull'eliminazione" dei propri giochi preferiti fino a rimanere con tre che potessero soddisfare le diverse esigenze di ognuno. Quindi per quanto mi riguarda ad esempio, ho ritenuto di non inserire i party game da me posseduti (titoli molto commerciali come Taboo, Pictionary, Trivial) nonostante riscuotona molto più successo fra i miei amici di un titolo come Runebound o wargame di vario genere.
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
I miei tre giochi sono:

Caylus
Funkenschlag
Age of Steam

(Menzione anche a Puertorico, Brass, Imperial ma dovendo scegliere solo tre)
 

TommasoLeso

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Gennaio 2007
Messaggi
25
Località
Padova
Goblons
0
- Caylus
- Britannia




... boh ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso