La vostra top3 di giochi da sbellicarsi dal ridere

raoninja

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
587
Località
Roma
Goblons
1
1969. Mai riso tanto. Quando ci si coalizza per distruggere l'avversario in vantaggio con le carte spionaggio. La faccia che fà.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.439
Località
Belluno
Goblons
514
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Mi tocca correggermi.
il gioco dove ho riso di più nella mia vita è stato il gdt di Chi vuol essere miliardario!
 

Matt81

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
3.218
Località
Milano
Goblons
3
in questo momento direi:
dixit
il padrone di casa
e le avventure del barone di munchausen che pero' è piu' gdr quindi mettero' lo sceriffo di Nottingham

menzione speciale per

la danza delle uova

è praticamente un gioco da bambini, ma fa davvero sganasciare.. controindicazione, si rischiano infortuni
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Pensandoci bene... rido abbondantemente anche quando gioco a The Sheep Race!
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.832
Località
Vicenza
Goblons
273
per me tre giochi che qui non si vedono nemmeno col binocolo, ma con chiunque abbia giocato abbiamo sempre riso tantissimo ( e dove in effetti la componente di gioco in sè e per sè è molto labile)
taboo
pictionary
cranium
:D :D :D
(4°: dixit :tsk: )
 

rosco83

Esperto
1
First reaction SHOCK! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
480
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
rosco83
Board Game Arena
rosco83
Yucata
rosco83
1. Fiese Freunde Fette Feten (Funny Friends)
2. The Resistance (Avalon)
3. Concept (ma solo se giocato con mia "suocera")
 

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
la mia classifica è influenzata dal fatto che non amo i party...
1. Dixit
2. Bohnanza
3. Colt Express
4. Camel Up
5. Kolejka
6. La Boca
7. A la carte
8. Cash n' Guns
9. Spyfall
10. Saboteur

EDIT: ops ne ho messi ben più di 3...
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.108
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.363
Utente Bgg
poldeold
Senza voler assolutamente giudicare le indicazioni di altri goblin ma Dixit (pur reputandolo uno tra i migliori party games della storia) non è un gioco che mi fa sbellicare dalle risate. Eppure vedo che appare in molti post. Mah! Devo farmi qualche domanda? :grin:
 

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
2.542
Località
Senigallia
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
299
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Poldeold":lz3t3mgk ha scritto:
Senza voler assolutamente giudicare le indicazioni di altri goblin ma Dixit (pur reputandolo uno tra i migliori party games della storia) non è un gioco che mi fa sbellicare dalle risate. Eppure vedo che appare in molti post. Mah! Devo farmi qualche domanda? :grin:

per quanto mi riguarda, nessun gioco di per se mi fa sbellicare dalle risate.
Mi fa ridere perchè genera situazioni per me comiche, come ad esempio gli insulti di bohnanza in seguito agli scambi o agli sfottò che possono nascere in seguito a bastardate o ad eventi particolari.
Quindi dipende molto dal gruppo più che dal gioco, a mio modo di vedere. E' facile che i giochi che a me hanno generato situazioni comiche, ad altri non facciano ridere affatto.
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Premetto che per sblellicarmi dalle risate ad un gioco è quasi più importante la compagnia del gioco stesso. Comunque la mia top3 tra tra i giochi che ricordo aver giocato è questa:

1 - Tokyo Train
2 - Space Alert
3 - Coup


Menzioni speciali anche per tutti questi altri giochi: Galaxy Trucker, Modern Art, Hanabi, The Resistance: Avalon, PitchCar, Dooble, Fantascatti, Gino Pilotino, Time's Up!, Fearsome Floors, Power $truggle, Taboo, Bohnanza, Il grande Dalmuti, Midnight Party, Ca$h 'n Guns, Zack & Pack, Panic on Wall Street!, La Boca, Mutant Meeples, We Will Rock You, Cin Cin, Kraby, Speed Cups, Kung Fu, ESSEN The Game, Steampunk Rally. Infine questi tre se giocati con @Aibindrye: Kryptos, Dead of Winter e Wizard.
 

Michele24

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Aprile 2011
Messaggi
850
Località
Lauro (AV) / Milano
Goblons
138
Utente Bgg
Michele24
Board Game Arena
Michele Spawn
I giochi con cui più mi sono divertito e in alcuni anche 5/10 minuti fermi perchè si rideva troppo sono:
Il grande Dalmuti (si possono inventare penitenze assurde)
Gino Pilotino (ore e ore a girare e ricche di sfottò)
Cash and Guns (grazie ad un amico che puntava sempre e non si ritirava mai)
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
IGiullari":20mn31c9 ha scritto:
kenparker":20mn31c9 ha scritto:
Infine questi tre se giocati con @Aibindrye: Kryptos, Dead of Winter e Wizard.

E con noi no? iange:
Si avete ragione.. noi quattro insieme... è stato fantastico.... da lacrime e mal di pancia....
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.292
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
147
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Ahahahahahahhaahahah letto adesso :rotfl:

È da quando ho visto il thread che volevo rispondere: Wizard!!!!!

Momenti inarrivabili..
Ero piegato.
:cuore:
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
ÈVero!We will rock you!!! (Detto anche rock and balls) tante risate soprattutto in gita in Francia alle soste, nel pullman e nei parchi. una scatoletta infallibile!
 

raoninja

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
587
Località
Roma
Goblons
1
Saboteur. Se giocato con persone che non ascoltano il regolamento. Alla fine del gioco dopo averlo massacrato perché ha giocato carte che deviavano il percorso è bloccato gente onesta ti accorgi che stava dalla tua parte e non aveva capito che funzione aveva il sabotatore.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Morg":3rdz36z7 ha scritto:
Direi

Time's Up
Eat Poop You Cat/Pictionary
Vudù

Soprattutto i primi due posti del podio imprescindibili per grasse risate
E ci aggiungerei il recente Pingo Pingo :asd:
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Times Up
Pingo Pingo
Cash & Guns
 
Alto Basso