Generale La vostra canzone della vita qual'è? Solo una e le altre le buttate.

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.991
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.287
Board Game Arena
Gatsu976
Musica, come si potrebbe fare senza.
Impossibile!!!
Sicuramente parte quotidiana delle mia vita di ogni giorno.
Metto una sola canzone ma andrebbe bene tutto l'album...
Racchiude quello che per me deve esserci in una album/canzone
Grande voce, grande genio, tanta melodia e tecnica.
A voi:

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

TeresaStrauss

Illuminato
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.810
Località
Milano
Goblons
1.222
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Per chi non l'avesse capito, la domanda era:
Qual è la vostra canzone della vita?
Una canzone.

Una. UNA.
UNA, C4220 !!!! 1 SOLO 1 !!!!!

Non è difficile da capire.

Si, ma stai calmo 😂
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.325
Località
Dove capita
Goblons
458
Alla riga uno c'è la mia risposta.
Non è difficile capire, però, che amare la musica non è come amare la propria ragazza: l'arte non accetta la monogamia.
Neanche la tua ragazza accetta la monogamia. Ma la domanda era chiara e semplice, inutile girarci attorno.
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.991
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.287
Board Game Arena
Gatsu976
Neanche la tua ragazza accetta la monogamia. Ma la domanda era chiara e semplice, inutile girarci attorno.
Beh nn è che se qualcuno aggiunge qualche aneddoto in più o impressione debba essere cazziato, mutilato sbeffeggiato o infamato per nn aver rispettato il "regolamento" scritto sulle tavole dei dieci comandamenti (sarebbe l'undicesimo)

Nn mi pare ci sia una giuria o un punteggio o da dover commentare le scelte altrui .

Nn si vince o si perde niente.

Quindi state sereni tutti quanti...
Postate la vostra canzone preferita ..e fate anche un bel monologo come faccio spesso io...
Il tempo è sempre ben speso parlando di musica...

Grazie a tutti


Ps
Poi nemmeno lo avessi creato tu il topic, da incavolarsi così...

Come hai scritto qualcuno:

Ma stai calmo oh...

Si scherza eh...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.325
Località
Dove capita
Goblons
458
Beh nn è che se qualcuno aggiunge qualche aneddoto in più o impressione debba essere cazziato, mutilato sbeffeggiato o infamato per nn aver rispettato il "regolamento" scritto sulle tavole dei dieci comandamenti (sarebbe l'undicesimo)

Nn mi pare ci sia una giuria o un punteggio o da dover commentare le scelte altrui .

Nn si vince o si perde niente.

Quindi state sereni tutti quanti...
Postate la vostra canzone preferita ..e fate anche un bel monologo come faccio spesso io...
Il tempo è sempre ben speso parlando di musica...

Grazie a tutti


Ps
Poi nemmeno lo avessi creato tu il topic, da incavolarsi così...

Come hai scritto qualcuno:

Ma stai calmo oh...

Si scherza eh...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Non è che mi sia incazzato veramente, dai! In fondo stavo scherzando, pur dicendo una cosa vera. Non ti capita mai di fingere di arrabbiarti con un amico che fa, senza malizia, qualcosa di fastidioso, solo per ridere? Tipo uno che ti dice, solo per sfotterti, se vuoi un cioccolatino quando sa che sei a dieta e magari te lo ripete diverse volte e poi fingi di "esplodere" e di prenderlo per il collo? Lo so che non ci conosciamo personalmente, ma tra gli amici che frequentavo da giovane si faceva spesso.
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.991
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.287
Board Game Arena
Gatsu976
Non è che mi sia incazzato veramente, dai! In fondo stavo scherzando, pur dicendo una cosa vera. Non ti capita mai di fingere di arrabbiarti con un amico che fa, senza malizia, qualcosa di fastidioso, solo per ridere? Tipo uno che ti dice, solo per sfotterti, se vuoi un cioccolatino quando sa che sei a dieta e magari te lo ripete diverse volte e poi fingi di "esplodere" e di prenderlo per il collo? Lo so che non ci conosciamo personalmente, ma tra gli amici che frequentavo da giovane si faceva spesso.
Tranquillo eh, è tutto ok

Lungi da me voler fare polemica. Rispondo solo per fare due chiacchiere e nn deve essere preso come un offesa o un voler imbastire un dialogo su ste cose.

Son fiorentino e so cosa intendi. Noi se un ci si piglia per il c**o 23 ore su 24...noi siamo contenti

Ma giusto oggi parlavo dei social/comunity/quant'altro con un vicino.

Il problema è che finché fai quello che tu dici, di persona, con persone che magari conosci, le parole, i gesti, sguardi ecc. Sono molto più esplicativi.

Scrivere due righe con un po' di punteggiatura, a uno sconosciuto o a chi è qui per altro, è facile travisare. Sia, perché nn si riesce a trasmettere tutto, sia perché, appunto nn si sa chi abbiamo dall'altra parte .

Anch'io spesso tendo a dire qualche cazzata di troppo e nn sono stato capito, proprio qui in tana...
Nn sono qui a fare dialoghi sulla ragion pura ci mancherebbe eh ...
È stato più un mettere a fuoco come è facile con questi strumenti capirsi male e magari qualcuno si offende pure.

Poi magari hai risposto a un goblin che conosci da anni, vedi tutti i giorni. E io (magari altri) nn lo sappiamo e un commento del genere stona (almeno io mi riferisco alla battuta sulla monogamia eh, un so perché ma mi ha...stimolato negativamente)
Ma appunto, in questo luogo nn abbiamo tutte le info...ed è facile travisare.

Sto a fare il monologo solo per riflessione generale eh ...riguardo appunto all'utilizzo dei social...
Ma ovviamente nn è manco la sezione giusta.(in realtà sto a farmi la ramanzina da solo perché a volte ho detto cose che nn sono capite) Quindi continuate a postare canzoni...e commentarle a manetta con mille elucubrazioni...!!!

Questo è sicuramente positivo comunque...

Poi se nn rispettate le regole del topic in questione, sappiate che @Epaminondas via cazzia ben bene!!!



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

TeresaStrauss

Illuminato
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.810
Località
Milano
Goblons
1.222
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
INIZIO OT

grazie @Gatsu976 hai esposto bene quello che è anche il mio pensiero.
Se devo essere sincera, la battuta sulla monogamia anche a me non ha lasciato proprio pensieri belli, ecco. Ma non solo quella.

@Epaminondas
Qui in Tana tutti hanno sempre mantenuto un certo modo di interagire; quando ho visto quel post ho fatto una battuta cercando di buttarla sul ridere dando comunque un mio feedback: ho trovato l'intervento un po' fuori luogo ma non era mia intenzione appesantire: da lì, la battuta.
Questo è il mio pensiero personale eh :)
Mi permetto di scrivere queste cose con franchezza proprio perché siamo in Tana, un ambiente che ho imparato ad apprezzare anche per il clima che c'è sempre stato
Ora... scrivere con un tono che viene visto come da arrabbiati (l'hai scritto tu stesso, "non ci conosciamo") o comunque che può essere travisato..
...scrivere una battuta del genere sulla monogamia... ora, magari a te non fa né caldo né freddo ma questa è una community fatta di un sacco di gente e ci possono essere sensibilità diverse...
...scrivere deliberatamente parolacce sulla propria prof... (vedi altro topic, a penny for your thoughts).... capisco l'astio liceale, ma davvero vogliamo offendere gli altri con leggerezza in un posto dove non ci si conosce di persona? (che poi io non ti conosco, e magari eri un secchione e lei una che inveiva a caso senza insegnare, ma se non fosse stato così? Ma anche se fosse stato così: che senso ha dare addosso agli altri stando dietro a una tastiera?)

... ecco A ME, opinione mia personale, piacerebbe vedere che la Tana resta un luogo dal clima disteso, come è sempre stato, dove non si tirano offese gratis al resto del mondo e dove non si inveisce con quella che ho io letto come un intervento un po' troppo forte, per due chiacchiere sulla musica :)

Che poi facciamoci due risate davvero, la discussione è nata in un topic che parla di musica, quando questo sarebbe un forum in cui parliamo di giochi, per cui persino fuori tema 😂

Spero che le mie parole non vengano travisate, e scusatemi tutti quanti per questo gigante OT, ma davanti a una cosa di questo tipo per come son fatta non riesco a stare zitta 🙈


FINE OT
 
Ultima modifica:

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.593
Località
Chiasso
Goblons
1.733
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Oggi vivo la musica in maniera molto diversa rispetto al passato, ascolto più generi ma posso passare anche settimane senza accendere il lettore CD ( 😂 si fa per dire, sono cresciuto con quelli).
Da giovane la musica era onnipresente e l'ho vissuta anche spesso live, ma ero anche più orientato verso generi specifici, prima il Pop Rock di MTV, poi il Punk Rock e dopo i 25 anni il Metal.
Una sola canzone non mi rappresenta, scelgo allora una delle prime che mi ha segnato l'esistenza:

 

Tsuki

Maestro
Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
931
Goblons
401
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Mamma mia che domandona difficile. Però se proprio devo sceglierne una, scelgo quella che mi ricorda il giradischi di mio papà e io che da bambina mettevo su il 33 giri cercando di posizionare bene la puntina, un piccolo gracchio di fondo e poi quel pianoforte che iniziava a suonare. Mi si spalancava il cuore in un grande viaggio mentre danzavo ad occhi chiusi, in salotto sulle sue note. Ancora oggi, quando la ascolto torno lì a ballare in quel salotto. Uno dei testi più belli della musica italiana. Poesia pura.
 

Francesco Rimini

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
801
Goblons
817
Musica, come si potrebbe fare senza.
Impossibile!!!
Sicuramente parte quotidiana delle mia vita di ogni giorno.
Metto una sola canzone ma andrebbe bene tutto l'album...
Racchiude quello che per me deve esserci in una album/canzone
Grande voce, grande genio, tanta melodia e tecnica.
A voi:

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Non so se la metterei come canzone della vita, ma Take Hold of The Flame sicuramente è qualcosa che ci va vicino, così come metà dei pezzi di Rage For Order (il mio preferito dei 'Ryche) per quanto mi riguarda.
 

Jason Myers

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.348
Località
Roma
Goblons
1.100
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
E niente, dopo attenta riflessione, questa è la mia scelta, che ha battuto di un'incollatura "Who Wants To Live Forever" dei Queen...

 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.234
Località
Perugia
Goblons
10.101
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
È una domanda che mi attanaglia da sempre, ma ormai sono praticamente 30 anni che questa canzone mi accompagna e per certi versi mi rappresenta, come sonorità e significato, mi rilassa e al tempo stesso mi rimette al mio posto. Non è una canzone perfetta, altre sicuramente suonano meglio, ma forse è anche per questo che mi piace.

Perché forse vivendo quel momento di silenzio perfetto, insieme, si potrebbe trovare finalmente la pace interiore.

 
Alto Basso