La trilogia del SdA:la nostra classifica

La tua classifica personale per i film della trilogia:

  • 1)La compagnia dell'anello-2)Le due torri-3)Il ritorno del re

    Voti: 0 0,0%
  • 1)La compagnia dell'anello-2)Il ritorno del re-3)Le due torri

    Voti: 0 0,0%
  • 1)Le due torri-2)La compagnia dell'anello-3)Il ritorno del re

    Voti: 0 0,0%
  • 1)Il ritorno del re-2)La compagnia dell'anello-3)Le due torri

    Voti: 0 0,0%
  • 1)Le due torri-2)Il ritorno del re-3)La compagnia dell'anello

    Voti: 0 0,0%
  • 1)Il ritorno del re-2)Le due torri-3)La compagnia dell'anello

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Ho inserito il sondaggio per capire le preferenze dei goblins...in questo modo tutti potranno votare la personale classifica!

Intervenite numerosi!
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
vedo dai primi risultati che non abbiamo tutti gli stessi gusti...
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Cavolo...pare proprio di no!!! BELLISSIMO!!! In questo caso vuol dire che il sondaggio aveva davvero senso! continuate così!
Cmq la mia preferenza è:

1)La compagnia dell'anello
2)Il ritorno del re
3)Le due torri
 

Amaryllis

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
1.069
Località
Mordor (Lodi)
Goblons
0
Giustissimo il sondaggio, lo approvo in pieno!
Io ho votato per CdA, RdR, ldT. Pensavo che la scelta fosse scontata, ed invece mi sono stupita nel vedere che qualcuno ha avuto il coraggio di mettere il secondo o il terzo per primi! :twisted: :twisted:
Scherzi a parte, è vero che se si valuta l'EE le due torri non è poi così male, ma ci sono troppe bufale e cadute di stile! Lo stesso vale per il terzo episodio: non ho ancora visto l'EE, però che il fotogramma successivo all'epica morte di Theoden re sia la rinnovata gara di Gimli e Legolas mi ha fatto ingoiare d'un colpo tutti i lacrimoni che mi pendevano dalle ciglia..non lo posso dimenticare! :whatever:
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Io con papà Ranma... :grin:
 

sdp

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Maggio 2003
Messaggi
2.355
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.sdp.net
Goblons
0
ldT, RdR, CdA
 

Perigastus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
14 Luglio 2003
Messaggi
1.124
Località
Roma Nord (Italy)
Goblons
0
1) CDA
2) IRT
3) LDT

La Compagnia dell'anello, in particoalre nella versione Extended è clamorosissimo.
 

Nather

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Ottobre 2004
Messaggi
87
Località
Pavia - Roma
Sito Web
www.salazar.it
Goblons
0
Ho votato L2T, LCdA e IRdR, ma debbo dire che una delle grosse indecisioni è stata se votare in base all'extended version su DVD o su il FILM originario del cinema.
Ad esempio la versione originale di LCdA scende per me in terza posizione e non è detto che la versione IRdR extendend non salga in prima, facendo scalare le altre due.

Ciao
Gianluca
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Nather":1j6qbvr9 ha scritto:
una delle grosse indecisioni è stata se votare in base all'extended version su DVD o su il FILM originario del cinema.Gianluca

Ottima precisazione!
Iomi riferivo alla versione CINEMA...ma effettivamente non lo avevo precisato...
spero che i voti siano stati dati in questo senso
 

GIOBIUAN

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Luglio 2004
Messaggi
480
Località
Casina (R.E.)
Goblons
8
Io ormai intendo solo la versione completa in dvd.. ed ho votato:
1:La compagnia
2:il ritorno del re (anche se ancora in versione cinema)
3:Le due torri
 

Lambo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
26 Giugno 2003
Messaggi
1.239
Località
Roma Nord
Goblons
0
Per me senza dubbio CdA, RdR,LdT.
 

Pol

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
16 Luglio 2003
Messaggi
199
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
fatto CDA RDR LDT
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
Per me RdR e CdA sono quasi allo stesso livello, mentre lDT è inferiore. Comunque ho votato RdR CdA e lDT.
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Indubbiamente Le Due Torri risulta essere l'ultimo votato.
D'altronde la parte centrale di un romanzo è sempre la più noiosa, quella in cui si devono seguire i fili stesi all'inizio che poi verranno conclusi alla fine.

CdA, RdR, LDT.
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Ho votato!
Per me

1) Il ritorno del re
2) le due torri
3) la compagnia dell'anello

molto deriva dalle mie preferenze ai libri!
 

Nather

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Ottobre 2004
Messaggi
87
Località
Pavia - Roma
Sito Web
www.salazar.it
Goblons
0
rporrini":32mzox2q ha scritto:
Indubbiamente Le Due Torri risulta essere l'ultimo votato.
D'altronde la parte centrale di un romanzo è sempre la più noiosa, quella in cui si devono seguire i fili stesi all'inizio che poi verranno conclusi alla fine.

CdA, RdR, LDT.

Non sono d'accordo perché stiamo votando il film non il romanzo. E le scene di guerra del secondo sono i pezzi fantasy più meravigliosi che io abbia mai visto. La marea di orchi che si estende davanti al fosso e gli ent, sono delle perle della cinematografia fantasy...

Nel primo trovo due difetti: la storia taglia di netto pezzi di romanzo (mancano Bombadil e Glorfindel che a mio avviso sono due personaggi di _GROSSO_ calibro) e alcuni personaggi sono lontani da come li immaginavo io: sopra a tutti Galadriel (Galadriel deve essere immensamente più bella di Arwen) ed Elrond (che pur essendo un mezz'elfo, mi sembra abbia tratti troppo umani e poco saggi).

Il terzo lo trovo in certi punti un po' confusionario... ma sono sicuro che l'extended gli renderà giustizia (come è avvenuto per gli altri due).

Ovviamente mia opinione...
8)

Ciao
Gianluca
 

Amaryllis

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
1.069
Località
Mordor (Lodi)
Goblons
0
Solo una piccolissima precisazione: Dama Arwen è definita la dama più nobile di tutta la Terra di Mezzo, ed a parere di Eomer Re è più bella di Galadriel. Ad ogni modo anch'io avrei voluto Glorfindel, ma forse Tom Bombadil era davvero giusto eliminarlo nell'economia del film (ma questa è solo la mia personalissima opinione :grin: ).
 

Lambo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
26 Giugno 2003
Messaggi
1.239
Località
Roma Nord
Goblons
0
Perchè, Radagast????
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Amaryllis":1v2ntfmf ha scritto:
Tom Bombadil era davvero giusto eliminarlo nell'economia del film (ma questa è solo la mia personalissima opinione :grin: ).

Boh...io ero andato a vedere il film solo per vedere Tom Bombadil :cry:

Ok sto esagerando, però è sicuramente una macchietta fondamentale nel libro, certo per lo sviluppo della storia può tutto sommato essere tagliato...però secondo me è la vera mancanza della trilogia
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.181
Località
Palermo
Goblons
19
Utente Bgg
renard
Nather":g0api6i5 ha scritto:
rporrini":g0api6i5 ha scritto:
Indubbiamente Le Due Torri risulta essere l'ultimo votato.
D'altronde la parte centrale di un romanzo è sempre la più noiosa, quella in cui si devono seguire i fili stesi all'inizio che poi verranno conclusi alla fine.

CdA, RdR, LDT.

Non sono d'accordo perché stiamo votando il film non il romanzo. E le scene di guerra del secondo sono i pezzi fantasy più meravigliosi che io abbia mai visto. La marea di orchi che si estende davanti al fosso e gli ent, sono delle perle della cinematografia fantasy...

Nel primo trovo due difetti: la storia taglia di netto pezzi di romanzo (mancano Bombadil e Glorfindel che a mio avviso sono due personaggi di _GROSSO_ calibro) e alcuni personaggi sono lontani da come li immaginavo io: sopra a tutti Galadriel (Galadriel deve essere immensamente più bella di Arwen) ed Elrond (che pur essendo un mezz'elfo, mi sembra abbia tratti troppo umani e poco saggi).

Il terzo lo trovo in certi punti un po' confusionario... ma sono sicuro che l'extended gli renderà giustizia (come è avvenuto per gli altri due).

Ovviamente mia opinione...
8)

Ciao
Gianluca

A me non è piaciuto molto il secondo proprio perchè troppo incentrato sulle scene di guerra... Vedi che bella la vita!
 
Alto Basso