La scheda della 4° ed

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Salve,
ieri abbiamo creato le schede dei personaggi per D&D 4° ed! :grin:

Sono venuti fuori alcuni dubbi sulla Scheda Ufficiale (scaricabile anche qui dalla Tana) ;) :

1) Sembra abbastanza difficoltoso ricordarsi cosa fanno esattamente tutti i Poteri dei pg: sarebbe comodo avere sulla Scheda dei box nei quali trascrivere gli effetti, i bersagli, il tipo di azione, ecc.. :idea:

2) Non ci è molto chiara l'utilità della parte destra della prima pagina, quella dove si dovrebbero inserire i dati degli attacchi basilari, dei danni più frequenti, degli attacchi più utilizzati, ecc..
E' davvero utile?
In realtà quando si usa un Potere (cioè l'80% delle volte) questi valori 'base' subiscono delle variazioni o non vengono proprio presi in considerazione... :-?

3) Non c'è uno spazio per catalogare gli oggetti normali (non-magici)

4) Non c'è uno spazio separato per indicare le competenze nelle armi e nelle armature

Infine un'ultima considerazione: ci è sembrato che ogni passaggio di livello debba richiedere un intenso book-keeping!
E' infatti necessario modificare moltissimi valori (tutti quelli che si basano sul livello, che sono tanti :cry: )... è vero? :?:

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
1) si, la cosa migliore è avere una scheda a parte con la descrizione dei poteri. Non è difficile perchè anche a lvl 30 i poteri alla fine son pochi, però è una cosa necessaria a parere nostro.
L'alternativa è che ciascun giocatore abbia il suo PHB e sulla scheda abbia i riferimenti alle pagine, ma secondo me la scheda a parte per i poteri è più comoda.

2) In realtà quella zona è più utile per i combattenti che non cambiano spesso gli attacchi, ma per maghi, stregoni e un po' chierici diventa troppo piccola. Alla fine si risolve con le schede di cui al punto uno.

3) Si che c'è, si chiama "Other Equipment". In basso a sinistra nella seconda pagina della scheda.

4) No, ma dato che sono feat le si inserisce in Feat, almeno noi così abbiamo fatto.

Il passaggio di livello richiede meno book-keeping della 3.5, o al massimo uguale; alla fine lo si fa una volta ogni due livelli (perchè aggiungere metà livello significa essenzialmente aggiungere +1 ogni 2 livelli), e non coinvolge proprio tuttissima la scheda. Comunque beh... il book-keeping è necessario.

Fiburga

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Credo che la soluzione migliore sia riportare sulla scheda i poteri e stampare in carta tipo magic i vari poteri in modo da poterli poi tappare una volta usati.. questo facilita anche la memoria, utile per un vecchio par mio ! ;)

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.079
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Fiburga":22whagh9 ha scritto:
Credo che la soluzione migliore sia riportare sulla scheda i poteri e stampare in carta tipo magic i vari poteri in modo da poterli poi tappare una volta usati.. questo facilita anche la memoria, utile per un vecchio par mio ! ;)
Ho sempre sognato di farlo con gli incantesimi da memorizzare/usare, ma non l'ho mai fatto :grin:

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Ottimissima idea.
Peraltro credo che trovare un minimo di segnalini che indichino le condizioni base (tipo Dazed, Stunned, etc) pure sarebbe utile. Devo vedere se posso adattare quelli di Dragon Dice.

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Visto che i poteri sono organizzati per classe, un paio di fotocopie per giocatore dovrebbero bastare. Ci sono comunque generatori di carte e set di carte potere pronti da stampare in giro, vedo se riesco a reperire qualche link.

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Solomon":wtv8mhd2 ha scritto:
Visto che i poteri sono organizzati per classe, un paio di fotocopie per giocatore dovrebbero bastare. Ci sono comunque generatori di carte e set di carte potere pronti da stampare in giro, vedo se riesco a reperire qualche link.
dove, Dove, DOVE!! :lol: :drool:

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Sul sito di Dragonlair c'è un comodo generatore di carte, basta inserire le caratteristiche dei poteri per creare un PDF.

http://www.dnditalia.it/pcg

Jalavier

Veterano
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
Solomon":3vtb2pj1 ha scritto:
Sul sito di Dragonlair c'è un comodo generatore di carte, basta inserire le caratteristiche dei poteri per creare un PDF.

http://www.dnditalia.it/pcg

Oltre a questo, sul sito www.dragonslair.it trovi anche la scheda personaggio fatto molto meglio di quella ufficiale (almeno secondo me) ;)

Galdor

Onnisciente
Editor
Goblons
0

Galdor

Onnisciente
Editor
Goblons
0

pandemyc

Babbano
Sito Web
www.dragonisland.it
Goblons
0
Alto Basso