La scena più bella della sessione :)

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
...ovviamente in senso ironico!

raccontate un po' quali sono state le scene più belle del vostro gruppo!!!

Allora una volta, personaggi di 14° livello, ero un nano guerriero, e il gruppo era in un semipiano parecchio importante per la situazione (c'era da salvare una nazione) e troviamo un bel drago rosso antico incatenato con catenacci magici in fondo a grandi scale di pietra, ai piedi di un colossale tempio su di una montagna. Forte di un oggetto magico sgravato, un elmo che concedeva immunità al fuoco, mi faccio avanti ridendomela (nano guerriero con Carisma 6!), guardo fin dove può arrivare la catena del drago (un tipo triste e sconsolato, evidentemente non gli piaceva starsene incatenato lì per diverse centinaia di anni), e al che tiro fuori la pipa col tabacco. Una volta preparata (il drago mi guardava tra l'irritato e il curioso, ma non sapendo del mio elmo... non era particolarmente aggressivo, solo piuttosto nervoso) la porgo avanti verso il drago e faccio: "Ehi, stupido lucertolone, hai da accendere??"
Ovviamente un drago rosso antico da diverse dozzine di dadi vita non ama particolarmente esser preso per i fondelli, quindi puntuale arriva una bella fiatata di fuoco e fiamme che mi investe in pieno. Zero danni, grazie mitico elmo!
Mi volto ridacchiando, ma non incontro come speravo le facce divertite dei miei compagni: già, loro non erano immuni al fuoco..... ci abbiamo rimesso un bardo XD

Xander

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
PG ancora di livello abbastanza basso .... io Master "bastard inside" ... mentre si stanno trasferendo in un'altra località, lungo il tragitto, quando passano in un bosco sentono arrivare le urla di terrore di una fanciulla in pericolo. Il Mago (donnaiolo) e il Paladino (più per il senso del dovere) si lanciano al salvataggio seguiti dalla Druida e dal Barbaro a poca distanza. Arrivati alla radura vedono una fanciulla circondata da lupi famelici. Il Mago:" voi occupatevi dei lupi, io penso a salvare la fanciulla" ... peccato che la fanciulla era una bella Medusa .... e fu così che il mago divenne una bella statua di pietra a cui in seguito il barbaro propose di amputare qualcosa .... vediamo se indovinate cosa!!! Logicamente il paladino ha impedito ciò ;)

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Classico dungeon freddo e tenebroso. Gli eroi avanzano cauti, girano l'angolo e si trovano davanti un Cubo Gelatinoso. Il barbaro mezzorco agisce per primo, si para davanti al Cubo e... si mette ad urlare.
I compagni dietro di lui guardano esterrefatti la scena. "Ma che diamine stai facendo? Ti decidi ad attaccarlo?", chiede alla fine lo stregone.
E il mezzorco: "Lo voglio Intimidire!!!"
"Perché non lo lasciamo qua a morire?", suggerisce il ladro mentre il Cubo avanza lento e inesorabile.

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Sessione di gioco di circa 1000 anni fa.
Il gruppo entra in una stanza oscura all'interno d'un tenebroso dungeon.
Ci si para davanti una creatura descritta dal master come "un quadrupede peloso tipo cane bassotto".
L'immediata reazione del mio personaggio fu: "Iiih, guarda, un cagnolino!" :grin:
Peccato che era solo il primo esemplare di una muta di ratti giganti!! :crazy7:
Ci hanno massacrato, ma solo un po'...

Dr_Randazzo

Novizio
Goblons
0
Mi vengono in mente mooolti episodi in cui il paladino de lgruppo veniva usato come "cavia vivente" contro le trappole non disinnescate a causa del suo fanatismo "non vorra iche si ferisca un tuo amico con una trappola?!"

accappatoio87

Novizio
Goblons
0
Si parla dei gloriosi quindici anni.
AD&D, seconda edizione credo.

Un war con forza 18/92% di quinto livello esordisce con "vado a caccia di giganti".

Noi ce la ridiamo di gusto e proseguiamo l'avventura mentre lui va a far morire il suo piggì.

Trova finalmente un gigante delle colline (scarsino all'epoca ma ricordiamo il quinto livello del war). War THAC0 16, gigante CA abbastanza bassa mi pare, forse sbaglio ma penso fosse 2 o 3, in pratica doveva rollare almeno un 12 per colpire.
Praticamente quel "fortunello" (evitando termini coloriti ma che avrebbero reso molto più l'idea) schiaffa una fila di 4 o 5 critici stendendo il gigante in pochissimi turni. Prende una camionata di px e passa pure di livello.

Devo ammettere di aver rosicato diversi legni quella volta.

nectoaster

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
una decina di anni fa, era tipo la seconda sessione che io e un mio caro amico facevamo in vita nostra, ma il DM e gli altri sel gruppo sono più rodati.
il gruppo (tutti di primo livello) di ritorno da un dungeon per riportare un tesoro in città attraversa una radura e sente una voce (ignari che si tratta di un mago invisibilizzato e volante molto più potente di noi) "lasciate il forziere o siete morti" ci intima; "no" dice il mio amico, mago sborone.
"conto fino a dieci e se non lo mollate siete morti"
"è nostro, non lo lasceremo... rivelati codarto" di nuovo il mio amico.
"uno"
"..."
"due"
"..."
"tre"
"puoi anche contare più veloce!"
palla di fuoco, tutti morti. :D

orphe0

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ne avrei diversi. Ne racconto qualcuno.

Ruggine tra un barbaro e una chierica oscura (il barbaro le aveva ammazzato la sorella gemella; la chierica aveva appreso la notizia da poche sessioni e intendeva vendicarsi).

I nostri, insieme a uno psionico e un druido, scendono nella caverna di un zona di confine del Nord, dove scatta l'immancabile trappola magica. Nell'antro vengono evocati degli elementali del fuoco enormi.

Mentre infuria la battaglia, la chierica si scaglia contro il barbaro e i due se le suonano di santa ragione, mentre gli altri pg tentano di sopravvivere agli attacchi degli elementali.

Dopo un duello all'ultimo sangue, ha la meglio il barbaro che abbatte la chierica. Lo psionico la rianima, il druido prova a lanciare intralciare per rallentare il barbaro (la loro idea era quella di allontanare la chierica dal gruppo). Il barbaro evita l'intralciare e, per essere sicuro di non doverci pensare un'altra volta, decapita la chierica! :grin:

maurino

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.homoludicusblog.wordpress.com
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74
Il gruppo (di basso livello) si trova in un borgo desolato abitato da straccioni e mendicanti abbruttiti dalla fame e dall'ignoranza. I PG (belli e armati) si fanno strada tra il gruppo di cenciosi che li guarda con occhi stralunati.
L'Halfling del gruppo non trova di meglio che annunciare di avere fame. Tira fuori un pezzo di formaggio e inizia a sbocconcellarlo davanti alla torma di morti di fame 8-O
I pezzenti si lanciano sull'halfling (o sul formaggio ... o su tutti e due).
Qui accade una cosa fantastica. Gli altri PG ... fuggono, lasciando il piccolo halfling in mezzo ai villici 8-O 8-O
Usciti dalle rovine del villaggio lunga discussione tra i PG sul perché siano fuggiti.
Tornano indietro per riprendersi l'halfling.
Trovano i mendicanti intenti a cuocere il mezz'uomo per un succulento spezzatino :lol: :lol:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538
Sempre divertente leggere queste cose... :grin:

Gruppo di PG su una nave in mezzo ad una tempesta.
Elfo Ranger: "Mi lancio in mezzo al mare dalla coffa dov'ero di postazione"
Master: "Hai sempre indosso l'anello di camminare sulle acque?"
ER: "Eh certo!"
In mezzo alla tempesta gli altri giocatori vedono un cadavere tra le onde, spiaccicato come se si fosse buttato da un palazzo sul cemento.

Gruppo di PG in uno stretto tunnel, formazione Guerriero e Ladro in testa, Ranger in mezzo, Mago e Barbaro in fondo. Arrivano silenziosamente a pochi metri dalla fine dell'angusto corridoio, quando vedono nella stanza successiva dei sonnecchianti goblin. Decidono di attaccarli.
Master: "Mago, sei il primo in ordine di iniziativa, vai pure"
Mago: "Palla di fuoco!!!"
I goblin vengono risvegliati da un enorme boato, solo per vedere fumanti cadaveri crollare ai loro piedi.

Un ladro è impegnato in un corpo a corpo contro un brigante.
Ladro: "Lancia Palla di Fuoco! Eliminalo!"
Mago: "Guarda che prenderei anche te. E tu hai indosso 6 fialette di Fuoco dell'Alchimista"
Ladro: "Vai tranquillo, ho Schivare Prodigioso, mi colpisci solo se faccio 1 di dado sui Riflessi!"
Un cratere in mezzo alla strada lo ricorda.

PG in un dungeon.
Ladro: "Miseria, non abbiamo più torce e qui non si vede più nulla"
Mago: "Mi è rimasto solo l'incantesimo "Luce Permanente""
Ranger: "Eh vabbè, lancialo lo stesso"
Master: "Devi darmi un bersaglio valido"
Mago: "Ok, ehmmm... L'ARMATURA MAGICA DEL GUERRIERO!"
Armatura donata successivamente alla cittadina come faro per i viandanti.

PG contro un'orda di Nonmorti, circondati. Nel gruppo un chierico che aveva dannato la sua anima:
Barbaro: "Chierico, aiutaci! Siamo circondati"
Chierico: "Ma certo! Ho una pergamena del teletrasporto!"
Mago: "Usala!"
Chierico: "Lancio "Potenziare Non Morti" e uso la pergamena... per me!"
Gli sguardi dei giocatori furono sufficienti.

PG in un castello:
Master: "Diverse statue sono disposte lungo il corridoio. Una ventina almeno..."
Barbaro: "Potrebbero essere Gargoyle! Mi pongo davanti ad ognuna e uso Intimidire"
...

PG in una notte senza luna, ai piedi di un castello fortificato e pattugliato da soldati nemici lungo i camminamenti, che cercano di intrufolarsi:
Master: "Mago, tira su Ascoltare"
Mago: "Ok. Ehm... 18"
Master: "Senti un rumore alla tua destra, come di rami secchi spezzati"
Mago: "ODDIO! Palla di fuoco!!!!"
Il giorno dopo i soldati usarono i PG come colini per la pasta, tanti buchi avevano in corpo.

PG in un accampamento montato per la notte. Durante il suo turno, l'halfling mago si annoia:
Mago: "Entro silenziosamente nella tenda del nano e lancio Sonno. E poi lo rado!"
Il mattino successivo la testa dell'halfling è stata appesa ad una picca a monito per gli altri avventurieri.

Alto Basso