La Saga del Ghiaccio e del Fuoco

Jelerak

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
354
Località
Den Haag
Goblons
0
renard":22q4tavo ha scritto:
Per quanto riguarda Melisandre, fino ad ora non è stata molto caratterizzata, ma secondo me assumerà un ruolo molto importante nella storia, in questi libri è stata solo abbozzata. D'altra parte non c'è mai il suo punto di vista, magari dal prossimo libro ci sarà.

Di sicuro il prossimo volume sarà molto al femminile con i capitoli dedicati a Cersei, Arianne Martell e Asha Greyjoy oltre ad Arya, Daenerys e Sansa.
Per il momento non sono previsti capitoli dedicati a Melisandre ma non si può mai sapere. Comunque ormai ci siamo, Martin sembra convinto che il libro uscirà la prossima estate.
 

Amaryllis

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
1.069
Località
Mordor (Lodi)
Goblons
0
Sì, l'estate scorsa ha detto che sarebbe uscito per Natale.... :-? :cry:
 

ugoslave

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Marzo 2004
Messaggi
436
Località
Roma
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
Perdonatemi se interrompo la discussione, ma a mio parere dovreste porre una maggiore attenzione alle anticipazioni che state dando per i poveretti che non hanno letto.
Quindi tutti quelli che hanno postato chiari riferimenti a personaggi o ad eventi, abbiano il buon cuore di modifcare i loro messaggi e mettere un bell'avviso di spoiler come ha fatto Xarxus alla fine della pagina 1.

Io ad esempio ci sono rimasto male a sapere che un determinato personaggio che personalmente davo per spacciato (sono al terzo libro, edizione italiana) è ancora vivo, Per altre opere non lo farei, ma per Martin ho ste paranoie perchè quello ammazza i personaggi come se niente fosse :-?

poi, per la questione realismo e dettagli: proprio per la sua ricchezza di particolare personalmente ho notato due difetti nella saga:

1) l'ostentazione (in classico stile americano) di tutto ciò che può essere un simbolo! Che diamine, se a uno cade una pera in testa allora dovrà inventarsi il simbolo della sacra pera su sfondo magenta e dovrà inciderlo ovunque, pure sulle ginocchiere. Ma non si rende conto che le corna di cervo sono assolutamente ridicole sia sull'elmo che in tutti gli altri posti dove le mette ?

2) il sesso! è ovunque, non vi è capitolo dove non si copuli o non si parli del fornicare nei minimi dettagli! E soprattutto in modo incoerente: le stesse donne che sono più che abituate ad essere deflorate da gli uomini in ogni occasione buona, a volte invece urlano e strepitano se vengono "violentate" come se fosse un peccato punibile dalla legge.A volte mi sembra che si usi la violenza sessuale a sproposito.
Mi rendo conto che in questo medioevo alternativo non vi è un culto religioso che imponga un senso del pudore, ma veramente Martin pensa che se non c'era la chiesa in Europa saremmo stati cosi libertini ?
Imho è più un fattore commerciale che una caratterizzazione.

Cmq concordo con chi dice che parte del successo di questa saga nasca dal paragone con le altre: effetivamene (almeno dove sono arrivato io) di fantasy c'è ben poco, giusto qualche lupo più grosso del normale...
 

Amaryllis

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
1.069
Località
Mordor (Lodi)
Goblons
0
Scusa, forse ho frainteso, ma perchè se una donna è abituata a fare sesso non dovrebbe soffrire per uno stupro??? 8-O
E poi non è questione di Chiesa: il senso del pudore nella civiltà occidentale è antico quanto l'uomo... E poi il dogma religioso in Martin c'è: pensa a Jaime e Cersei, che non possono sposarsi perchè solo ai Targaryen è concesso quale retaggio degli usi dell'antica Valyria...
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
ugoslave":3v848j3s ha scritto:
Io ad esempio ci sono rimasto male a sapere che un determinato personaggio che personalmente davo per spacciato (sono al terzo libro, edizione italiana) è ancora vivo, Per altre opere non lo farei, ma per Martin ho ste paranoie perchè quello ammazza i personaggi come se niente fosse :-?
Allora leggi l'ultima pagina de "Il Portale delle Tenebre, e attento che non ti cada la mandibola a terra.. :lol:

Michele
 

Xarxus

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Luglio 2003
Messaggi
3.737
Località
Roma - Big Tree
Goblons
0
Giaggà, LOL!!!
Io ancora devo recuperare la mia.
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Non fatemi fare commenti sull'ultima pagina del volume VII, è quasi peggio del flaccido che non morirà. In genere è di fronte ad episodi come questi che sento che Martin è buono per il caminetto.
D'altronde ci sono altre cose molto più positive, dai bei personaggi, che lui massacra con disinvoltura, agli antichi misteri, che non svela mai (Vogliamo parlare degli Esterni ? quelli si che sono interessanti !).
Quindi, in fin dei conti, proseguo con la lettura e spero di non restare deluso nel 2024 quando finirà questa benedetta serie. :)
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

ugoslave

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Marzo 2004
Messaggi
436
Località
Roma
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
Amaryllis":3jhhjfw6 ha scritto:
Scusa, forse ho frainteso, ma perchè se una donna è abituata a fare sesso non dovrebbe soffrire per uno stupro??? 8-O


si hai frainteso :)
La sofferenza delle donne viene usata a sproposito, in determinate circostanze personaggi che non hanno battuto ciglio davanti a scene di stupro di massa, rimangono indignati e feriti nell'onore se qualcuno si azzarda a palpeggiare una schiavetta.
 

Amaryllis

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
1.069
Località
Mordor (Lodi)
Goblons
0
Magari perchè ci sono affezionati... Sai com'è, quando le disgrazie non ci toccano da vicino siamo tutti più freddi e imperturbabili... Ma a quali episodi ti riferisci di preciso?
 

Nikki

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Aprile 2016
Messaggi
2
Goblons
0
Per chi sta aspettando il prossimo volume di Martin sono arrivate brutte notizie, ha rimandato tutto un'altra volta. Il nuovo libro, The Winds of Winter, non arriverà prima di diversi mesi, almeno stando alle ultime dichiarazioni rilasciate da Martin: http://librinews.it/flash/uscita-winds-of-winter-martin/
Lui si è scusato e ha speso delle belle parole per tutti i fan, ma ciò non toglie che se va bene ormai se ne parla a fine 2016 (sempre per l'edizione in lingua inglese, per la prima parte del nuovo romanzo in Italiano l'attesa è ancora più lunga)... E intanto la serie TV va avanti e a guardarla sicuramente qualcosa del prossimo libro sarà spoilerato. Speriamo almeno che quando arriverà ne sarà valsa la pena!
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Maledetto ciccione scansafatiche!
 

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
487
Località
Torino
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83
Amore e odio per Martin. MALEDETTO!!!
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
la mia lettura è così lenta che non ho fretta :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Ho letto 3 volumi su 5, purtroppo mia moglie mi ha fatto vedere, le 5 serie, vale la pena continuare?

Inviato da tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Si. Ne vale la pena
 

Nacho80

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
757
Goblons
50
No, non vale la pena.... È interessante solo per confrontare le differenze con la serie tv e per vedere quanto bravi sono stati gli sceneggiatori a condensare e sintetizzare.
I libri sono solo un accozzaglia di parentesi aperte e mai chiuse e personaggi inutili che compaiono e scompaiono.

Spero ora, liberatisi del fardello dei libri di Martin, gli autori della serie possano inventarsi tutto quello che vogliono, e fare di testa loro.
Sono pienamente convinto che Martin non abbia la minima idea di come continuare la serie, se non aprendo parentesi...
 

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
487
Località
Torino
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83
Io ho letto i libri prima di vedere la serie. Credo che i romanzi siano comunque godibili anche se hai visto la serie. Anche se alcuni colpi di scena te li sei bruciati ma, nei libri, ci sono molti piu' parti dannatamente godibili che in tv non sono apparsi per ovvi motivi di tempo.

Non e' un mistero purtroppo che Martin si sia impantanato sulla trama. In una vecchia intervista raccontava delle difficolta', vista la sua pignoleria, di riunire i personaggi da una parte all'altra del mare.
Spero che la via che prenderanno gli sceneggiatori della serie possa agevolare anche il lavoro di Martin sui libri.

Inviato dal mio Vodafone 785 utilizzando Tapatalk
 

Nacho80

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2010
Messaggi
757
Goblons
50
Tarabs":2llicpl7 ha scritto:
Spero che la via che prenderanno gli sceneggiatori della serie possa agevolare anche il lavoro di Martin sui libri.

Tipo che pure lui attende di vedere come va a finire?! :)
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.568
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.717
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Veramente Martin ha chiaro il finale e le trame principali fin dall'inizio. Ha rivelato queste cose alla HBO per ovvi motivi contrattuali (= una barcata di soldi) e a quel punto loro vanno avanti seguendole e adattandole.
Mi spiace ma per me, libri > telefilm, sebbene apprezzi parecchio anche quest' ultimo.
 
Alto Basso