"La ruota del Tempo"

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
be pèerò Simoe ci ha fornito la bibbliografia completa! :lol:

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Parlando della Ruota ammetto che ho dato un'occhiata ai libri in Italiano ed è PESANTE veramente. Un esempio di come la traduzione rovini molto la saga

Io ho letto tutto Dune e molte altre cose. Sicuramente posso trovare collegamenti BENE GESSERIT - AES SEDAI, ma la profondità della storia va ben oltre

Qui parliamo di un background approfondito di oltre 3000 anni. Inoltre Rileggendo la saga si trova che già nei primi libri molti riferimentio sono eccellenti

Inoltre rararamente ho trovato un personaggio reale come rand Al Thor (ragazzi NON capisce la donne :)

simoneC

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Roma - IKEA (Romanina alè o o)<br><br><font color=
Goblons
0
Spero di prenderci stavolta. :grin:

Della saga La ruota del tempo ho letto fino al terzo mattone, al quarto mi sono rifiutato.
Forse come dice Athafil in Inglese non è la stessa cosa,
ma per la versione italiana ti posso scrivere la rece che ho scritto su IBS a Luglio del 2003:

SimoneC:
Non sono molto d'accordo con le recensioni che ho letto!!! Indubbiamente Jordan utilizza un liguaggio molto semplice che rende la lettura gradevole e veloce, ma trovo tutta la storia ( compreso il primo volume ) di una scontatezza quasi esasperante. Non esistono colpi di scena, gli avvenimenti a volte procedono con snervante lentezza, quello che può scrivere in 10 pagine lo scrive con 25. E Rand, oddio che nervoso, è di un ottusità che sinceramente mi da fastidio. Leggerò comunque anche il terzo. Se la saga di George RR Martin vale 5 questa non può valere più di 3.

In effetti poi ho letto anche il terzo e mi sono fermato

Da cui il mio consiglio: qualsiasi altra cosa leggi è meglio.

Alto Basso