la resurrezione

nezumi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Gennaio 2007
Messaggi
34
Località
livorno
Goblons
0
ok probabilmente la mia idea non và di moda come non è mai andata...
ma secondo voi.. un pg resuscitato stà bene?
intendo ovviamente dal punto di vista psicologico ( sono sarcastico tendo a precisarlo )
e non credete che la resurrezzione sia un tantino troppo semplice?
bhò attendo pareri ossequi
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Ti prego, le ZZZZZ. Si sfiora la blasfemia, oltre a far rivoltare nella tomba Dante, Manzoni ecc ecc. ;)
 

nezumi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Gennaio 2007
Messaggi
34
Località
livorno
Goblons
0
ahiò fiscale sn su un forum non su una tesi di laurea....:p
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
L'avete letto "The Silent Blade" di R.A. Salvatore?

[attenzione spoiler]

Quello in cui Wulfgar, il barbaro amico di Drizzt Do'Urden, ritorna in vita dagli abissi, dopo essere morto per mano di un demone. Diciamo che ne esce un pochino... come dire... cambiato? traumatizzato?
Mha, io personalmente penso che rianimare è OK, ma resuscitare mi pare veramente eccessivo. La resurrezione di un PG mi sa tanto di alta negromanzia, disciplina associata a loschi individui di allineamento disdicevole...


P.S. Ho corretto il titolo del topic ;)
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Cippacometa":35o9m13h ha scritto:
L'avete letto "The Silent Blade" di R.A. Salvatore?

[attenzione spoiler]

Quello in cui Wulfgar, il barbaro amico di Drizzt Do'Urden, ritorna in vita dagli abissi, dopo essere morto per mano di un demone. Diciamo che ne esce un pochino... come dire... cambiato? traumatizzato?
Mha, io personalmente penso che rianimare è OK, ma resuscitare mi pare veramente eccessivo. La resurrezione di un PG mi sa tanto di alta negromanzia, disciplina associata a loschi individui di allineamento disdicevole...


P.S. Ho corretto il titolo del topic ;)

Pienamente d'accordo con il saggio (questo non te lo aveva mai detto nessuno, vero ;) ) Cippa. Mai resurrezione, salvo rarissimissimissimi casi... in cui è più una rianimazione. Tipo Storia Fantastica (il film), "C'è ancora speranza perché è solo quasi morto... e c'è una bella differenza tra morto e quasi morto. Se uno è morto non rimane che rovesciargli le tasche, se è quasi morto, allora qualcosa si può fare." 8)
 

Dr_Randazzo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2007
Messaggi
195
Località
Firenze
Goblons
0
Personalmente penso che il.... l'ex.... in somma il soggetto mnon ricordi nulal dei momenti intercorsi tra la sua "accasciagione" (alla salute di Dante e Marzoni) e quando il sacerdote non lo rifa... ritornare sano
 

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
anche io sono dell'idea che in d&d sia troppo facile resuscitare, secondo me sarebbe giusto fare una lunga quest con gli altri personaggi del gruppo per riportare in vita un compagno morto. Inoltre c'è da dire che non è il chierico che resuscita il pg morto ma fa solo da tramite fra il dio e il bersaglio. Di conseguenza limiterei la resurrezione a personaggi che sono fedeli dello stesso dio di chi effettua l'incantesimo. La quest per esempio potrebbe essere quella di cercare un chierico del dio del pg morto di livello sufficiente e disposto a riportare in vita la vittima
 

dalso

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Agosto 2006
Messaggi
300
Località
Aprilia (LT)
Goblons
0
Bisogna anche verificare se il trapassato voglia/possa essere riportato nel sudiciume del piano materiale. Considerate che i credenti vanno a finire molto vicini alla propria divinità e quindi è come una sorta di paradiso (mi viene sempre in mente lo scoiiattolo dell'era glaciale con l'enorme ghiandona in oro e alla sua reazione quando viene rianimato), mentre i non credenti vengono spediti nel muro di anime...
 

Sir_Eternauta

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Maggio 2007
Messaggi
65
Località
Posto imprecisato, nessuno sa dove e quando ma si
Goblons
0
bhe si è semplice resuscitare ma ci vuole anche un minimo di limitazioni del master...le regole dicono una cosa e il master le deve, se vuole, modificare a suo piacimento...
cmq concordo con Jalavier
 

L_halfling_birraio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Agosto 2006
Messaggi
18
Località
Bellaria Igea Marina(Rimini)
Goblons
0
Cippacometa ha scritto:
L'avete letto "The Silent Blade" di R.A. Salvatore

Quello in cui Wulfgar, il barbaro amico di Drizzt Do'Urden, ritorna in vita dagli abissi, dopo essere morto per mano di un demone. Diciamo che ne esce un pochino... come dire... cambiato? traumatizzato?

Guarda Cippa che Wulgar nn è mai morto l' hanno rapito e torurato in modi inpensabili x qualche anno nell' abisso,poi è stato il balor Errtu stesso a riportarlo nel piano materiale x usarlo come esca x Drizzt(se nn mi sbaglio questa dovrebbe essere la trame delle lande di fuoco).

Cmq secondo dipende da come muore uno,ad esempio se uno muore scopando e quando lo ressano era a celestia se vorrà tornare farà sempre degli starni inspiegabili sorrisoni.
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
L_halfling_birraio":36ilt5c8 ha scritto:
Guarda Cippa che Wulgar nn è mai morto[...]
Hai ragione, chiedo venia.
Quello che Wulfgar ha passato in compagnia di Errtu è stato più o meno simile all'inferno, solo che era ancora vivo. Quindi, pensa come sarebbe stato se fosse morto veramente!
 
Alto Basso