la migliore avventura giocata a Call of Cthulhu

Dramann

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Dopo gli esami ho intenzione di farmi qualche massiccia sessione di Dnd o Coc e cosi mi sto facendo il giro del Forum andando in Giro a chiedere consigli su quale avventura giocare

Andando al sodo

Quale la migliore avventura di CoC a cui avete mai giocato?

Dramann

Babbano
Goblons
0
se avete poi anche un link da cui attingere :lol:

Dramann

Babbano
Goblons
0
cercavo avventure di qualità per evitare discussioni con i giocatori.

fenna

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Il Campionato Italiano di GDR ex RavenCup ha un archivio di avventure:
Qui trovi la Hall of fame delle avventure.
Qui l'archivio, incrocia i dati e otterrai ottime avventure sia di CoC che di D&D, alcune con già PG prefatti, che risolvono il problema delle tempistiche.

Di D&D consiglio "la Cava" del gruppo Multiverso: veramente molto molto bella e divertente.
Ciao!

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Dramann":1o9hyr01 ha scritto:
cercavo avventure di qualità per evitare discussioni con i giocatori.

se intendi dire pubblicate non credo che nessuno potrà fornirti alcun link, se non ad una pagina dove acquistarle... ma non è detto che pubblicato sia sinonimo di qualità ;)

Domon

Onnisciente
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
4
le avventure di qualità non ti salveranno dalle discussioni coi giocatori, a meno che queste discussioni non siano "l'avventura non era di qualità, master. rivoglio i miei soldi" o qualcosa del genere :/

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0

Dramann

Babbano
Goblons
0
Arioch":1hur1njw ha scritto:
se intendi dire pubblicate non credo che nessuno potrà fornirti alcun link, se non ad una pagina dove acquistarle... ma non è detto che pubblicato sia sinonimo di qualità ;)

no non intendevo da comprare intendev proprio su internet, il fatto e che su internet è molto difficile poi sapersi orientare con le tonnellate di materiali che ci sono

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Ho il tuo medesimo problemuccio, attendo che qualcuno suggerisca qualcosa di free.

Qui in Tana ce n'è una, non so quanto sia valida

Dramann

Babbano
Goblons
0
fenna":21vjqiup ha scritto:
Il Campionato Italiano di GDR ex RavenCup ha un archivio di avventure:
Qui trovi la Hall of fame delle avventure.
Qui l'archivio, incrocia i dati e otterrai ottime avventure sia di CoC che di D&D, alcune con già PG prefatti, che risolvono il problema delle tempistiche.

Di D&D consiglio "la Cava" del gruppo Multiverso: veramente molto molto bella e divertente.
Ciao!

Grazie ho visto il sito veramente completo

grazie anche a chi mi aveva consigliato the order of d100

Domon

Onnisciente
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
4
Llukas":2bnoldri ha scritto:
le avventure di qualità non ti salveranno dalle discussioni coi giocatori, a meno che queste discussioni non siano "l'avventura non era di qualità, master. rivoglio i miei soldi" o qualcosa del genere :/

sei OT

il senso, forse spiegato male, era: spiegaci cosa intendi con "di qualità", perchè ciò che è di qualità per il mio gruppo potrebbe non esserlo con il tuo. "di qualità" è un appellativo generico che non ci dice nulla davvero sull'avventura che vorresti (far) giocare".

va meglio così?

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Grazie Domon, prima non avevo capito nemmeno io a cosa ti riferivi. :roll: Così ha senso. :grin:
L'avventura free della Tana è semplice ma carina. Io l'ho fatta e ci siamo divertiti. Molto introduttiva, direi.
Per altro materiale free, non saprei...

Domon

Onnisciente
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
4
per esempio: c'è azione? è d'atmosfera? è difficile o quasi automatica? dove è ambientata?

con dati del genere hai dei veri punti di riferimento. con "è carina", cos'hai?

poi probabilmente è carina davvero, eh!

Falcon

Goblin
Editor
Goblons
0
Bhe ho detto anche che è semplice, dato più importante forse di è carina. ;)
Semplice = facile da risolvere
è anche abbastanza veloce (un'intera sessione proprio se si è lunghi)
d'atmosfera si (è carina, in fondo :grin: ), d'azione direi di no.
[però già specificare difficoltà, se c'è o meno azione etc etc.. non mi piace troppo, se qualche suo giocatore legge il topic saprà già cosa aspettarsi :roll: ]

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
anche s eufficiale, ma ha un prezzo molto più ragionevole dell'orrore sull'orient express (in cui immagino poirot che arriva da un momento all'altro), c'è i mille volti di nyarlathotep, che è veramente bella, in italiano non è esattamente completa (credo manchi un capitolo) ma comunque giocabile benissimo senza perdere niente della trama.

fenna

Iniziato
Goblons
0
Le avventure del campionato italiano di GDR sono valutate attraverso i questionari di valutazione dati alla fine delle partite.
Sono scaricabili dal sito e uno può vedere su quali principi si basano le valutazioni.
Secondo me è un ottima risorsa per chi cerca avventure, sopratutto perché sono testate.

Falcon

Goblin
Editor
Goblons
0
xarabas81":16evdvw2 ha scritto:
anche s eufficiale, ma ha un prezzo molto più ragionevole dell'orrore sull'orient express (in cui immagino poirot che arriva da un momento all'altro), c'è i mille volti di nyarlathotep, che è veramente bella, in italiano non è esattamente completa (credo manchi un capitolo) ma comunque giocabile benissimo senza perdere niente della trama.
La mia versione dei "Mille Volti di Nyerlacoso" ;) ha tutti i capitoli, ed in effetti è una bella campagna, tanto d'atmosfera quanto d'azione, che può coinvolgere per diverse sessioni. E di certo il prezzo è più contenuto.

Alto Basso