La Mecca

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
stec74":2tmutel9 ha scritto:
evd":2tmutel9 ha scritto:
è straconsigliato farsi dall'apertura del giovedi fino al sabato e la domenca tornare a casa o se vuoi esagerare ti fari un full immersion da mercoledi che parti a lunedi che torni, insomma basta che al lavoro gli dici ci sono solo Martedì ovviamente con una faccia come il c..o :idea: 8-O :lol:

mmm... non so se puo' funzionare dato che anche il suo capo e' un goblin... :!:

Il capo di chi?
 

Guglia

Gran Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
1.279
Località
Cereglio (BO)
Goblons
0
nakedape":krjt2fpq ha scritto:
...
Chiedo al sommo Guglia, gran veterano di Essen se il giovedì sia una buona giornata per Essen oppure no.
Confermo, giovedì e venerdì sono le giornate migliori.
 

bruces

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Febbraio 2009
Messaggi
505
Località
Bologna
Goblons
0
Utente Bgg
marco0001
ZetaZeta":36xqqsx8 ha scritto:
Ok, ok.

Sto pensando che forse è meglio aspettarvi là.
Aereo e stanza singola nello stesso albergo ma a tre piani di distanza.

:grin:

se riesco ti faccio compagnia in aereo ...
 

evd

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Ottobre 2008
Messaggi
1.726
Località
Bologna
Goblons
7
Utente Bgg
EVD_74
Board Game Arena
evd6474
ecco a voi un itinerario fattibile:

treno Bologna-Aereoporto di Verona
9 euro + 5 euro con navetta ogni 20 minuti stazione aereoporto
tempi 1 ora e mezza + mezzora
idem per il ritorno alla domenica mattina
spesa 28 euro.

aereo verona dusseldorf
arrivo a dusseldorf ore 15.55 al mercoledì e ritorno alla domenica mattina sempre a verona ore 9.40 - costo per andata e ritorno 98

da Dusseldorf ad Essen treno
ce ne è uno ogni 10 minuti intorno ai 15 euro e quindi andata e ritorno domenica 30 eurini

albergo per 4 notti a Essen:
160 euro

quindi totale approssimativo sui 320 euro
 

Guglia

Gran Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
1.279
Località
Cereglio (BO)
Goblons
0
evd":1ut44gml ha scritto:
treno Bologna-Aereoporto di Verona: 28 euro
aereo Verona-Düsseldorf: 98 €
da Dusseldorf ad Essen in treno: 30 €
albergo per 4 notti a Essen: 160 €

totale approssimativo sui 320 euro
Trasferta ad Essen in camper con Guglia e dimarco70: non ha prezzo! :))
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Guglia":3dxuuuqb ha scritto:
evd":3dxuuuqb ha scritto:
treno Bologna-Aereoporto di Verona: 28 euro
aereo Verona-Düsseldorf: 98 €
da Dusseldorf ad Essen in treno: 30 €
albergo per 4 notti a Essen: 160 €

totale approssimativo sui 320 euro
Trasferta ad Essen in camper con Guglia e dimarco70: non ha prezzo! :))

E vorreste imbarcarvi gente della BMF? 8-O
Io vi credevo persone intelligenti e non votate agli sport estremi. :twisted:
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Guglia":2pzdu3lv ha scritto:
evd":2pzdu3lv ha scritto:
treno Bologna-Aereoporto di Verona: 28 euro
aereo Verona-Düsseldorf: 98 €
da Dusseldorf ad Essen in treno: 30 €
albergo per 4 notti a Essen: 160 €

totale approssimativo sui 320 euro
Trasferta ad Essen in camper con Guglia e dimarco70: non ha prezzo! :))
Considerando che i compagni di viaggio sembrano decisamente più civilizzati, questo potrebbe anche essere proponibile.

Ma il camper serve solo per il viaggio o anche per l'alloggio?

Il mio problema principale restano comunque i troppi giorni di ferie.

Posso prenotare solo il viaggio di ritorno in camper?
 

evd

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Ottobre 2008
Messaggi
1.726
Località
Bologna
Goblons
7
Utente Bgg
EVD_74
Board Game Arena
evd6474
A mio parere è assurdo massacrante e antieconomico e peggio antiludico andar via per meno di 3 giorni. Comunque i tempi di viaggio sono dalle 6 ore in su. Alternativa viaggio notturno in treno. Ci guardo.
 

Guglia

Gran Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
1.279
Località
Cereglio (BO)
Goblons
0
ZetaZeta":yxh43bxu ha scritto:
Ma il camper serve solo per il viaggio o anche per l'alloggio?
Principalmente serve per poter trasportare montagne di giochi, poi, omologandoci alla stragrande maggioranza dei camperisti, anche noi lo usiamo per l'alloggio.

ZetaZeta":yxh43bxu ha scritto:
Posso prenotare solo il viaggio di ritorno in camper?
Se ci fosse posto, ma di solito chi parte in camper poi torna pure in camper.

La formula Guglia, collaudata da cinque anni, prevede la richiesta di due soli giorni di ferie; son troppi? :)
 

evd

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Ottobre 2008
Messaggi
1.726
Località
Bologna
Goblons
7
Utente Bgg
EVD_74
Board Game Arena
evd6474

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Guglia":1vm5g5o2 ha scritto:
La formula Guglia, collaudata da cinque anni, prevede la richiesta di due soli giorni di ferie; son troppi? :)
No, 2 giorni penso di poterli mettere da parte.
 

oby1sky

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Luglio 2010
Messaggi
16
Località
Firenze
Goblons
0
Essendo un profugo fiorentino a cui manca la sua tdg locale mi aggrego alla chiaccherata proponendo andata e ritorno in treno . Partenza di mercoledì ritorno il sabato . Il viaggio dura 14 ore e trovare compagni ludici mi sembra essenziale .
Sarebbe il mio primo Essen quindi non so se la tenda sia una opzione possibile ..
Ovviamente una tre giorni di solo gioco mattutino diurno e notturno è quello che spero di trovare..
 

dimarco70

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2005
Messaggi
2.106
Località
Firenze
Goblons
28
Utente Bgg
dimarco70
oby1sky":2xtyhube ha scritto:
Essendo un profugo fiorentino a cui manca la sua tdg locale mi aggrego alla chiaccherata proponendo andata e ritorno in treno . Partenza di mercoledì ritorno il sabato . Il viaggio dura 14 ore e trovare compagni ludici mi sembra essenziale .
Sarebbe il mio primo Essen quindi non so se la tenda sia una opzione possibile ..
Ovviamente una tre giorni di solo gioco mattutino diurno e notturno è quello che spero di trovare..

Ciao,

da fiorentino con multiple esperienze sulle spalle, vorrei ricordarti che Esse è una mostra mercato e non una convention. Benché ci siano ampi spazi per provare i giochi, lo scopo degli editori è di vendere... Diciamo che, con le dovute, enormi ed immancabili differenze, Essen è più simile a Lucca che non a PLAY: puoi comprare le novità (ne escono più di 400 l'anno), puoi comprare giochi dell'anno preende a prezzi irrisori, ma il centro della fiera è l'acquisto. Si può anche giocare, ma si tratta di attendere, farsi spiegare le regole a volte in un inglese stentato, di fare le corse per trovare un posto libero. Se lo scopo è quello di provare giochi nuovi, abituati all'idea di provare un gioco per due turni e poi alzarti: a due ore a partita (considerando le spiegazioni), non puoi completare più di 5 partite nelle nove ore di fiera che hai a disposizione ogni giorno.
 

evd

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Ottobre 2008
Messaggi
1.726
Località
Bologna
Goblons
7
Utente Bgg
EVD_74
Board Game Arena
evd6474
Per me la cosa più fica sarebbe andare o in treno bologna essen diretto con il viaggio notturno si va via al mercoledì sera dopo cena e si arriva alla mattina. e lo stesso al ritorno per tornare alla domenica mattina e far felice chi ha la familia. Sempre che la prima possibilità dove con Messi nakedape ed aledrugo ci imbarchiamo col Messitrans e si va via in carrozza. Non si prendono esterni al club FITA&BMF, non per cattiveria, ma per ovvi motivi salutistici vostri, ossia non vogliamo che al ritorno vi armiate di avvocato e ci fate causa....:)
 
A

Anonymous

Guest
evd":vz4gv0ta ha scritto:
Sempre che la prima possibilità dove con Messi nakedape ed aledrugo ci imbarchiamo col Messitrans e si va via in carrozza. Non si prendono esterni al club FITA&BMF, non per cattiveria, ma per ovvi motivi salutistici vostri, ossia non vogliamo che al ritorno vi armiate di avvocato e ci fate causa....:)

Il Messitrans te lo prendi tu, se permetti...

Mio Dio, dovrò cambiare Identità e nick per rifarmi una verginità nonché una credibilità ludica presentabile...
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
aledrugo1977":30xooxyu ha scritto:
Mio Dio, dovrò cambiare Identità e nick per rifarmi una verginità nonché una credibilità ludica presentabile...

Ma da mò... :lol:
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Guglia":15j8c0po ha scritto:
ZetaZeta":15j8c0po ha scritto:
Ma il camper serve solo per il viaggio o anche per l'alloggio?
Principalmente serve per poter trasportare montagne di giochi, poi, omologandoci alla stragrande maggioranza dei camperisti, anche noi lo usiamo per l'alloggio.

Il mio cruccio era il costo eccessivo, ma questa proposta e' irrifiutabile! Se c'e' posto posso prenotarmi? Per me i due giorni di ferie potrebbero non essere un problema avvisando per tempo! :grin:
Essendo proposto di patente ed avendo discreta esperienza nella guida di un po' tutti i mezzi mi offro volentieri anche per il cambio al volante!
 
Alto Basso