Delia
Super Goblin

In Italia l'ho giocato in un negozio di giochi della mia citta'. Molto carino. Ho anche vinto (anche se per un punto solo).Dopo la "pausa" estiva (tra virgolette perché abbiamo comunque pubblicato video di partite complete a giochi già trattati), riprendiamo la nostra regolare programmazione.
Oggi tratto un gioco per soli 2 giocatori, Beer & Bread di Scott Almes. È un'opera interessante, che in un tempo relativamente breve mette assieme tante meccaniche diverse: la gestione risorse, la risoluzione di contratti, il draft, l'engine building. Le ambizioni forse eccessive, però, si traducono in un gioco secondo me un po' frammentato e ripetitivo, strutturalmente incapace di offrire al giocatore la possibilità di mettere a punto strategie a lungo termine.
Qui trovate il video con il tutorial e l'esempio di gioco. Se cliccate questo link trovate il video con l'analisi critica, mentre cliccando su quest'altro link trovate la recensione sul sito.
Se i nostri contenuti vi sono utili e potete sostenere il nostro progetto critico indipendente, fate un salto sulla nostra pagina Tipeee!
Buona visione e buona lettura!
Mosè
Pero' ho Agricola e Heavan and ale...con la stessa ambientazione...ed ho una valanga di giochi in casa. Non me la sono sentita a fronte dei titoli che gia' ho.
Quest'estate non ho seguito nessun video...dovrei recuperare.
Confermo la tua opinione sulle migliorie: alcune non sono utili ocarrivano troppo tardi e non servono a niente. Che poi m imancavano piu' i posti nel magazzino che i posti per fare il pane e la birra.
Ultima modifica: