La Marca dell'Est

lepracauno

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2007
Messaggi
153
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
Salve a tutti,
ho visto che a lucca esce edito dalla redglove Le marche dell'est.
Secondo voi vale l'acquisto?
Cosa ne pensate?
il prezzo è intorno i 25 euri!?
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
Ti piaceva il becmi (le scatole basic, expert e via dicendo di d&d, la prima edizione arrivata in italia)? Rigiocheresti ad una versione praticamente uguale del regolamento, solo riorganizzata in modo da stare in un unica scatola e con qualche classe/regola extra?
Se sì, allora vale l'acquisto.
Oppure, se non ci hai mai giocato ma sei curioso di vedere com'era, oppure se ti attira un gioco semplice, con avventurieri che esplorano terre selvagge e dungeon e un'ambientazione fantasy molto aperta, allora vale l'acquisto.
 

lepracauno

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2007
Messaggi
153
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
decisamente secco come commento!
E come mai ha preso piede questo gdr?
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.814
Località
Padova
Goblons
84
lepracauno":ve724zp4 ha scritto:
decisamente secco come commento!
E come mai ha preso piede questo gdr?
a quanto mi risulta è il primo in italiano ... c'era una discussione che lo presentava in modo più esaustivo e mi pare fosse proprio una scelta di proporre qualcosa che non c'è e puntare su un gioco semplice adatto a neofiti e che riprende il concetto del gioco che ha dato il via al GDR.

sembrava un po' dire che siccome ha dato il via al GDR allora magari anche adesso potrà essere un prodotto che fa breccia... io ci credo poco e non riscontra i miei gusti quindi non so dirti altro ... ma la discussione secondo me la trovi facile e c'è qualche preview
 

Torakiki

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2007
Messaggi
274
Località
Vicenza
Goblons
0
lepracauno":19kst3e2 ha scritto:
decisamente secco come commento!
E come mai ha preso piede questo gdr?


E' un retroclone del BECMI ( come Labyrinth Lord, ad esempio ) e quindi indirizzato a coloro i quali o non posseggono il d&d originale ( che almeno in italiano ha raggiunto prezzi alti ) oppure hanno voglia di provare un gioco di ruolo dei primi anni ottanta ^^

8)
 

Felix

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
312
Località
Prato
Sito Web
www.anonimagdr.com
Goblons
4
Se ti procuri Labyrinth Lord o un qualsiasi retroclone hai lo stesso effetto; inoltre questo dovrebbe essere (come tutti i retrocloni credo) non tanto la riproposizione del regolamento D&D che uscì anche in italiano (scatola rossa etc.), ma della versione ancora precedente.


Personalmente trovo che persino 25 euro sia troppo per queste operazioni.

COmpreresti un amiga riverniciato a nuovo? Forse giusto per nostalgia.
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
eh, ma in gdr invecchiano diversamente. trovo marca dell'est (e dnd scatola rossa) molto meno arretrato di giochi successivi come vampiri, per esempio.

comunque, credo che il target principale del gioco sia il retrogaming.
 

RosenMcStern

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
2.016
Località
Parigi
Sito Web
www.alephtargames.com
Goblons
0
Frost ha spiegato in questo forum il significato delle scelte fatte per la Marca. Il gioco vuole essere introduttivoe e per principianti che non hanno mai giocato, ed include un'ambientazione specifica e ben circoscritta, a differenza di LL. Ho espresso anch'io le mie riserve sul "come" a quel tempo, ma mi pare che gli obiettivi dell'operazione siano ben chiari e non c'entrino nulla con l'operazione nostalgia.
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
ah, ma io non parlavo dei progetti red glove, parlavo del gioco "nudo e crudo"...
 

Frost82

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Dicembre 2004
Messaggi
981
Sito Web
www.redglove.it
Goblons
0
Il gioco si chiama "La Marca dell'Est" (non Le Marche) e il gioco costerà 30 €, non 25 €.

E come mai ha preso piede questo gdr?

Questa domanda ha poco senso. Magari andrebbe riformulata.

Forse intendi dire "come mai la Red Glove ha scelto di farlo", le motivazioni sono state spiegate in altri post, sostanzialmente:

- Ci serve un GDR che sia introduttivo e ci pare questo una buona strada (così come lo è stato per migliaia di giocatori prima, non vedo perché non lo deve essere ora).
- Ci serve un GDR che sia supportato dall'editore
- La grafica è veramente valida al contrario di altre schifezze che si vedono in giro.
- E' un retroclone (quindi di base può interessare anche a giocatori "avezzi")
- Boh.
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Frost82":qx7x05y8 ha scritto:
Il gioco si chiama "La Marca dell'Est" (non Le Marche) e il gioco costerà 30 €, non 25 €.

E come mai ha preso piede questo gdr?

Questa domanda ha poco senso. Magari andrebbe riformulata.

Forse intendi dire "come mai la Red Glove ha scelto di farlo", le motivazioni sono state spiegate in altri post, sostanzialmente:

- Ci serve un GDR che sia introduttivo e ci pare questo una buona strada (così come lo è stato per migliaia di giocatori prima, non vedo perché non lo deve essere ora).
- Ci serve un GDR che sia supportato dall'editore
- La grafica è veramente valida al contrario di altre schifezze che si vedono in giro.
- E' un retroclone (quindi di base può interessare anche a giocatori "avezzi")
- Boh.

Domande...come intendete supportarlo? Con avventure, mappe, moduli?
Io personalmente potrei essere davvero interessato se ci fossero delle avventure divertenti e non troppo intricate...Retroclonerete anche quelle? Ci sono già avventure in catalogo?
Nelle 80 pagine ci sono i primi 3 lvl come il vecchio "Prima leggi questo libro" "Poi leggi questo libro"?

Comunque bravi, era ora che si vedesse qualche gdr 100% gdr, solido e alla vecchia (oltre ai blasonati titoli Asterion)...
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Frost82":1lk9ormk ha scritto:
- Ci serve un GDR che sia introduttivo e ci pare questo una buona strada (così come lo è stato per migliaia di giocatori prima, non vedo perché non lo deve essere ora).
- Ci serve un GDR che sia supportato dall'editore
- La grafica è veramente valida al contrario di altre schifezze che si vedono in giro.
- E' un retroclone (quindi di base può interessare anche a giocatori "avezzi")
- Boh.

mi piace molto "Boh"! AHahahahhaha!
Non vedo l'ora che arrivi Lucca per gustarmi questo bello scatolone! :grin:
Quest'anno finalmente giochi fantasy a go-go!!!!! Yuppiiii!!!!!! :grin: :grin: :grin:
 

lepracauno

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2007
Messaggi
153
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
0
io sono anche tentato da one ring ma 50 carte mi sa che non le ho! :(
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
come è gestito meccanicamente questo gioco? il combattimento si farà su mappe quadrettate con miniature e accessori vari oppure sarà narrato?
 

Felix

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
312
Località
Prato
Sito Web
www.anonimagdr.com
Goblons
4
decisamente niente mappe per i combattimento.

Ma solo:

- schizzi di dungeon sui blocnotes

- mappe esagonate per i regni

:))
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
sono sempre più felice del mio acquisto :grin:
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
In realtà mappe e miniature le puoi tranquillamente usare, se vuoi. Se ricordate anche in una delle versioni italiane del basic c'era la mappona quadrettata del dungeon con le miniature di carta...
 
Alto Basso