La maratona della paralisi da analisi

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Salve a tutti!
In questi ultimi giorni alcuni amici mi hanno fatto sapere che hanno fatto una stupenda ed estenuante partita a Vinhos durata ben 6 ore! :Straeyes:
Mi sono stupito non poco: a me il gioco piace e parecchio, ma in sei ore ci avrei fatto tre partite!

Da questo episodio mi è venuta la curiosità di sapere un po' le vostre avventure di partite colpite da paralisi da analisi o semplicemente lunghe ed epiche.

Io il record l'ho raggiunto con War of the Ring (2 giocatori per 6 ore) e con Civilization FFG con l'espansione Fama e Fortuna (3 giocatori 5 ore e mezza).

Aluccio

Goblin
Osservatore
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.272
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
LupoSolitario":qe206l26 ha scritto:
Quasi tre ore a citadels in 7.
Mai e dico mai più.

Uè collega!
Stesso nick stesso problema :asd:

C'ho perso un pomeriggio in una ludoteca,
massì dai proviamo per la prima volta il famoso Citadels, mi toccherà comprarlo così, però dai un fillerino che scala fino a tanti giocatori, che bello!

DUE ORE E QUARANTADUE MINUTI.

Un supplizzio interminabile, volevo morire :asd:

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
179
Starcraft in 3: 6 ore
Archipelago in 4 (obiettivi medi): 6 ore
Quarriors! in 3: 1 ora e mezza abbondante (dai qui siam stati bravi!)
Age of Empires III in 6: 6 ore (qui è già più comprendibile... forse :p)

e rullo di tamburi: Cyclades in 2: 6 ore!

Io ho già paura per quando giocheremo a Twilight Imperium 3 (ma lì credo, senza scherzare, ci prenderemo un weekend intero fuori porta per giocarci!)

escopazzo

Esperto
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
descent 1, 8 - 9 ore ( 2 nottate) , ancora non avevamo finito lo scenario, abbiamo smontato.
republic of rome, meno male che i cartaginesi ci hanno scassato, delirio di lentezza.

Talisman e summoner wars , anche 3 ore e mezza- 4 in 4 giocatori, ma comunque vissuti con più leggerezza.

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
204
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Direi 4 ore e qualcosa a Talisman.

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Le Havre in 5, 5 ore e mezza.
Coloni di Catan in 4, 3 ore e mezza.
Samurai Sword in 7, 2 ore e mezza.
Alta Tensione in 5, 6 ore.

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.468
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Se volete risolvere basta mettere il cubo a tavola :snob:

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
World of Warcraft - the boardgame
in 4, di cui 3 giocatori on-line... partiti alle 21 fino alle 3.30 (con pausa pizza però)
finimmo con i 30 turni. Divertimento a 1000, non ci accorgemmo nemmeno di quante ore siamo stati al tavolo.

Innominato76

Illuminato
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Jehuty":2okuymgy ha scritto:
...non ci accorgemmo nemmeno di quante ore siamo stati al tavolo.

Questo mi è accaduto finora tre volte: la prima giocando a Conquest of the Empire in 4; ad un certo punto finimmo la partita e pensavo che fossero le 1:30 del mattino. Ebbene, erano le 3:45!!!
Stessa dinamica con History of the World AH, giocato in 6.
Più recentemente, abbiamo giocato ad Axis & Allies Anniversary Edition in 2 e dopo le 3:30 del mattino abbiamo visto i nostri letti!!! Almeno ho vinto... ecchecavolo! ;)

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Nel capodanno 2004 venni costretto da amici babbani ad una partita notturna di Risiko di almeno 4 ore (non ricordo, la mente vacilla), finita alle 7 del mattino!
Nonostante la vittoria, non riesco più a vedere un carroarmatino senza provare un brivido di orrore...

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
631
Roborally in 6: quattro ore e mezza! Mai più tirato fuori dallo scaffale...

World of Warcraft the Boardgame con tutte le espansioni in 6: giocato per sei sere di fila dalle 21.00 alle 23.30. 15 ore di partita ma semplicemente meravigliosa

Diplomacy in 6: partita cominciata alle 10.00 del mattino e terminata alle 18.00 di sera con mezz'ora di pausa pranzo....

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
kadaj":2yak1vbj ha scritto:
World of Warcraft the Boardgame con tutte le espansioni in 6: giocato per sei sere di fila dalle 21.00 alle 23.30. 15 ore di partita ma semplicemente meravigliosa

Invidia :piange:

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ma sono casi di lunghezza dovuta ad analysis paralysis o solo da lunghezza del gioco?
Perché per la prima i casi forse peggiori che ho visto sono a Specie Dominanti, ma la durata delle partite non è mai andata oltre le 5 ore.
Mentre di giochi lunghi ne ho fatti tanti: un paio di Advanced Civilization da 12 ore l'uno, un Here I stand da 10 ore circa, almeno una decina di partite a Republic of Rome di durate variabili e comprese tra le 5 e le 10 ore (con anche una da 2 ore e mezza... scenario Early Republic, finito senza sconfitta di Roma... :Straeyes: ), tantissime partite a Twilight Imperium di durate variabili comprese tra le 4 e le 8 ore, qualche scenario di Earth Reborn sulle 5-6 orette...
...eeeh, quanti!

Alby87

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
98
Utente Bgg
Alby87
Board Game Arena
Alby87
Un mio amico rendeva ogni, dico, ogni suo turno a Bang! uno stillicidio bestiale. Scegliere anche CHI colpire diventava una questione di vita o di morte. Poi giocò tre "emporio" di fila, avendo sempre lui il piacere della prima scelta... e non vi dico quando uscirono 7 carte diverse in uno di questi empori... :consola: ricordo che per ogni carta spiegò per filo e per segno come avrebbe potuto avvantaggiarlo!

Innominato76

Illuminato
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
LordDrachen":2cu044yp ha scritto:
Troppa competizione porta alla paralisi da analisi. Raga, c'è il tempo anche negli scacchi, fate il vostro gioco.

Sì, è vero, ma se si tiene conto che il tempo totale di riflessione a scacchi può andare dai 5 minuti alle svariate ore, se in una partita a cinque giocatori si dá un tempo di riflessione totale di 30 minuti a persona, una partita durerà 2 ore e mezza, e magari si sta giocando a Villa Paletti!... Scherzo, ovviamente! ;)

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
Partita a nascondino in sette durata dieci ore. Dopo nove ore, cinquantotto minuti e cinquanta secondi di ricerca mi sono reso conto che i miei amici se ne erano andati a fare altro :-(

Innominato76

Illuminato
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
cherecche":3hsp18nw ha scritto:
Partita a nascondino in sette durata dieci ore. Dopo nove ore, cinquantotto minuti e cinquanta secondi di ricerca mi sono reso conto che i miei amici se ne erano andati a fare altro :-(

Stai scherzando, vero? :Straeyes:

nuvolablu

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.freakout.it
Goblons
1
cherecche":3unh8295 ha scritto:

+10

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto Basso