La maledizione di Alexandros

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
672
Località
Fermo
Goblons
3
Credo sia già stata sotto accusa per altri errori, ma la traduzione di Alexandros sulla tana ha un altro errore veramente grosso. C'è scritto in grassetto:
Nota dell'autore: non si può scindere una provincia occupata.
Non è vero, confermato personalmente dall'autore. Una provincia si può scindere eccome, fa parte delle strategie base del gioco.
Correggete!!!
 

Rifo

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
21
Località
Trento
Sito Web
www.rifo.it
Goblons
3
Il regolamento di Alexandros deve proprio restare sbagliato?

Avendo appena acquistato il gioco, ho scaricato il regolamento in Italiano e poi trovato tutte le segnalazioni sul forum relative agli errori di traduzione.

Ebbene, non capisco come da novembre scorso (data dell'ultima segnalazione) ad oggi il regolamento sia ancora errato.

E' strano che ci sia ancora una regola così fuorviante e distruttiva per il gioco, con la "scorretta" formulazione "Nota dell'Autore".
Come se Colovini (l'autore del gioco) l'avesse voluta inserire.

Casomai doveva essere "Nota del Traduttore" !!!

Poi il fatto che sia in grassetto e sottolineato, vuol proprio dire che il traduttore voleva proprio inserirla, non ha tradotto male.
Ma perchè?
Ce l'ha con Leo e vuole "rovinargli" il gioco? :lol:

Grazie,
Rifo

P.S. (nota polemica on) Quando furono segnalati i primi errori si scatenò una bagarre di post per il modo "brusco", con cui vennero esposti... l'autore fu contattato e risolse quei problemi. Quando è stato segnalato quest'altro problema, in modo molto più pacato, non c'è stato riscontro...mmm....che servano proprio un po' di post "esagerati" per attirare l'attenzione? (nota polemica off)
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Scusate, ma senza stare a scatenare tante polemiche, non vi sembra più semplice indicare agli amministratori (per mp) quelle che sono le correzioni necessarie al testo, in maniera tale che possano intervenire dirrettamente loro. I motivi per cui i responsabili delle traduzioni non intervengono sulle stesse non credo ci riguardino.
Oltretutto che anch'io avrei dovuto rivedere la traduzione di Hera & Zeus e ad oggi non l'ho ancora fatto.
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Re: Il regolamento di Alexandros deve proprio restare sbagli

Rifo":1osligss ha scritto:
Ebbene, non capisco come da novembre scorso (data dell'ultima segnalazione) ad oggi il regolamento sia ancora errato.

Almeno, quanto di accorgesti dell'errore, lo segnalasti ad qualche admin o traduttore?

Ricordiamoci inoltre che questo non è un sito a pagamento: ogni amministratore, recensore, articolista, moderatore, traduttore lavora gratis per il solo piacere di offrire il proprio contributo alla comunità.
 

Rifo

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
21
Località
Trento
Sito Web
www.rifo.it
Goblons
3
Re: Il regolamento di Alexandros deve proprio restare sbagli

trilobit ha scritto:
Almeno, quanto di accorgesti dell'errore, lo segnalasti ad qualche admin o traduttore?
quote]


eh, eh, l'avevo detto che con una nota polemica questo thread avrebbe avuto più considerazione... :lol:

Bah, io nella pagina Contatti-->Email leggo:

"
Usate questo modulo per i vostri commenti, segnalazioni ed eventuali problemi relativi al nostro sito.
Ogni commento e suggerimento sul nostro sito è il benvenuto e costituisce per noi un'importante fonte di informazioni che ci aiuterà a rendere il sito sempre migliore. Grazie!

Non scriveteci per informazioni su regolamenti, traduzioni o dove trovare un gioco.
Questo modulo serve solo a comunicarci i vostri commenti, le segnalazioni ed i possibili problemi del sito, quindi non risponderemo qui a questo tipo di mail.
Postate invece le vostre richieste di questo tipo nelle sezioni apposite dei nostri Forum, dove saranno lette da molte più persone ed avranno quindi molte più possibilità di trovare risposta. In questo modo, voi avrete risposte più rapide e i vostri dubbi potranno essere d'aiuto agli altri. Grazie!
"

Io interpreto questo messaggio come un invito a usare la mail per problemi sul sito, non sui regolamenti. Per quelli, si invita a usare proprio il forum.
Io non conosco gli admin, non so chi siano, non voglio andare ad individuarli da altre parti sul sito. Quindi nemmeno in mp.


Vero è che è tutto gratis, ma IMHO ritengo sia meglio la mancanza di contenuti piuttosto che contenuti scadenti.
Un po' forte il termine "scadenti"?
Lo ammetto, lo è; ma credo che chiunque preferisca tradursi il regolamento da solo dall'Inglese piuttosto che trovarlo bello pronto offerto in Italiano sulla Tana e fidarsi (vista l'autorevolezza di questo sito viene da pensare che sia "certificato" dalla comunità).
Ecco, usando il forum cercavo di far parte della comunità per contribuire alla "certificazione".

Tutto qui, ora mi taccio per non ammorbare ulteriormente questo thread.
L'esperimento "polemica-->risveglio thread" lo ritengo concluso (almeno da parte mia).

Rifo
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
Eh sì..direi che la polemica serve eccome! :D

Comunque all'epoca le mie correzioni venivano da una partita giocata e finita nella derisione...e non ero certo un esperto del gioco..

Rileggendo i regolamenti avevo trovato quelle discrepanze, ma su questa non avrei potuto fare nulla..il gioco così è giocabile, magari sarà più banale e infatti dopo una partita per riprovarlo con le regole giuste non ci ho più giocato..

E se mi dite che poi non era nemmeno scritto nella versione inglese, come avrei potuto eliminare di mia iniziativa, e senza informazioni in merito, quella riga in grassetto? Anzi era la prima cosa che sembrava chiarissima ed inequivocabile quindi perchè avrei dovuto cercare informazioni in merito?

Mah..chissà da cosa veniva fuori...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso