La maledizione del gioco di coppia...

F

Flatulo

Guest
Aggiungo due elementi:
- Wings of War?
- Tigris & Euphrates?
- Through the Ages?

Ribadisco che mi piacerebbe trovare il gioco polifunzionale: soddisfacente in due, ma giocabile (pur con le ovvie differenze di risultato) anche in più persone.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Through the ages in due gira ma viene un pochino sacrificato perché si toglie la possibilità delle guerre e dei patti.
In tre gira bene e perde poco o nulla.
In 4 è ottimo ma dura parecchio più che in tre che secondo me è il suo numero perfetto :grin:
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.166
Goblons
31
shaka

Corsaro":19m7r4rp ha scritto:
ieri a Torino ho comprato Sator, che secondo me è davvero ottimo in due.

Sono d'accordo per Sator e aggiungo:

- Stone Age
- Race for the galaxy
- Runebound
- Wings of war
- Lo stregone di salem
- Agricola
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Riesumo la discussione per sapere cosa avete giocato in 2 cosa vi è piaciuto.

Io ho giocato molto a San Juan, che trovo molto bello in 2, ed a Stone Age che confermo godibilissimo in 2, 3, 4.

Ho giocato anche un paio di partite a Citadels in 2 e mi sono divertito poiché scegli 2 personaggi a turno e il ritmo è serrato. Lo stesso Citadels mi ha invece deluso in 7 per i tempi morti molto lunghi.
 

serger

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
31 Agosto 2009
Messaggi
182
Località
Naples
Goblons
74
small world in due va benone, diventa una sfida all'ultimo punto, mentre citadels in due è monotono e prevedibile sopratutto se giocato spesso con la stessa persona.

Qualcuno sa dirmi se imperial scala bene in 2? :roll:
 

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
imperial in 2 a mio avviso perde molto,dipende cmq dalla bravura dei due giocatori se uno è molto più bravo è anche inutile provare a giocarci cmq a mio avviso imperial va fatto in 4
 

digio

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Maggio 2009
Messaggi
1.047
Località
Cesena FC
Goblons
2
Utente Bgg
digio
Yucata
WhiteRabbit
ZetaZeta":2db5ecfd ha scritto:
Ho giocato anche un paio di partite a Citadels in 2 e mi sono divertito poiché scegli 2 personaggi a turno e il ritmo è serrato. Lo stesso Citadels mi ha invece deluso in 7 per i tempi morti molto lunghi.
Quoto. Anch'io ho trovato buono Citadel in 2. Diventa più un gioco da bluf, mentre in troppe persone è lungo, lento e sopratutto il ladro e l'assassino vengono usati più per sparare nel mucchio che per centrare qualcuno.
Anche San Juan mi è piaciuto molto in 2.

Come già detto,
Pandemic in 2 è ottimo,
Agricola ha una scalabilità ottima
Recentemente ho provato, dubbioso, i pilastri della terra ed invece è stata una bella partita...tirata fino alla fine.
Carcassonne in 2 funziona senza intoppi, ma personalmente non mi diverte
Ho provato Tebe che è perfetto in 2. veloce e divertente.
Delle utlime uscite consiglio Vasco da Gama. provato in 2 funziona.
 

Kimo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2009
Messaggi
576
Località
Roma - equamente diviso tra San Giovanni e Boccea
Sito Web
myspace.com
Goblons
0
- small world in 2 è un gioco freddo ed asettico... forse sono di parte (a me non piace nemmeno in 4!) ma le meccaniche diventano davvero troppo semplici in due.... picchia picchia e niente altro!!!
- carcassonne (con espansioni) gira benissimo ed è anche piuttosto veloce... tattico il giusto e molto divertente!
- pandemic in 2 è molto veloce ed è davvero divertente... ma quasi impossibile da vincere!!!!
mi avete incuriosito e credo proprio che dovrò provare presto agricola in 2...
 
Alto Basso