la malattia del gioco da tavolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
arkady72":2h3f5f9w ha scritto:
Qualcuno mi ha nominato? :))
Per fortuna riesco a cotenermi con le spese se no ne comprerei uno a settimana!! Poi il fastidio è nel non riuscire a coinvolgere piu di tanto gli amici...son tutti legati al concetto "gioco da tavolo = monopoli/risiko " :evil:

quotissimo
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.558
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.697
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
kikkatnt":y5opcp2i ha scritto:
Biob":y5opcp2i ha scritto:
Anch'io come Kikkatnt esco dalla fabbrica di ragazze malate di gdt citata da Mr. Jones....sono io che ho tirato nel giro il marito e non il contrario...
e ora stavo pensando...e se al mare avessi a mia insaputa come vicino di ombrellone Kadaj o Sava o Brandebard o Raistlin ecc.. ecc.. 8-O non possiamo perdere quest'occasione...dobbiamo poterci riconoscere tra di noi :lol:

io dico di organizzare segretamente una settimana al mare tutti insieme e poi fare gli gnorry quando ci troviamo in spiaggia... e dire "ma guarda te anche a voi piace giocare?" ahahahah

eh, ma questa è un'idea mica male...io posso raggiungere facilmente liguria e versilia :lol:
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Io ho limitato sempre più il mio acquisto di giochi, non acquisto un gioco da marzo... :lol:
Come ho fatto? Semplice, sto finendo lo spazio in casa!

Finisci anche tu il tuo spazio in casa e vedrai che acquisterai con molta oculatezza!

Pubblicità progresso contro la sindrome da acquisto compulsivo :lol:
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
ma io dico, perché fingere che preferiremmo passare le vacanze anche un pò in spiaggia, a prendere il sole, a farci un bel bagno, una passeggiatina sul lungo mare, quando la verità è che vorremmo tutti chiuderci dentro una casa per una settimana e giocare ininterrottamente dalla mattina alla sera? :twisted:
 

Verze77

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2010
Messaggi
253
Località
(RE)
Goblons
82
Verze77":jyg3rbv5 ha scritto:
sava73":jyg3rbv5 ha scritto:
è l'uovo di colombo! 8-O
Organizziamo CASUALMENTE le vacanze nella stessa spiaggia!!! :lol:

Affittiamo direttamente un residence x 1 settimana, così ci scappa lo sconto...
Piscina con bar e a bordo vasca pieno zeppo d tavoli...
Ah, meglio se il residence offre servizio mini club/nursery

Rilancio: prenotiamo un agriturismo con piscina, in Toscana ce ne sono di spettacolari... Così mettiamo su anche qualche chilo
All'aperto, si può fumare, cene coi controcaxxi, birra, cocktail, caffè, ammazzacaffè... E chi mi ammazza più!?!?


RISPOSTA: questa vacanza!!!
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Re: questione spazio

manstein":3i3tml8k ha scritto:
Sbagli, ci sono sempre casa dei tuoi e quella dei tuoi amici da riempire

Sì, ma le loro case non le riempio con i giochi che acquisto io... :lol:
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Biob":14v2pi9h ha scritto:
Sarebbe carino aprire un topic dove scriviamo dove e quando saremo in vacanza es. Cervia dal..al.. e poi se qualcuno ci si ritrova...ZAC!!! è fatta!!

Purtroppo negli ultimi anni ho saltato le vacanze a piè pari a causa di forza maggiore, ma ricordo con immensa malinconia quando in passato ero solito trascorrere il periodo feriale in montagna, a bassa quota. Silenzio, quiete, il verde intorno a me e l'azzurro sopra al verde. Con me portavo diversi giochi da tavolo per tale periodo e col tempo ho contagiato i conoscenti del posto. E i conoscenti sono divenuti amici stretti. Ed ora fanno parte del mio gruppo di gioco :)
 

escopazzo

Esperto
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2009
Messaggi
454
Località
Messina/Torino
Goblons
24
fortunatamente, con l'estate la voglia passa... però devo ammettere di aver sperperato molto (anche per "manie" di collezionismo) in giochi che alla fine ho giocato poco , anche perchè non avevo la compagnia. Adesso sono 5 mesi che non compro nulla, e mi va bene così :grin: speriamo di resistere
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Io mi ero disintossicato molto bene dopo aver riempito quasi 1 armadio :lol:

Ma poi nel "lontano" settembre 2011 sono uscito di senno perchè "ho visto cose che voi umani..." 8-O

Così sono tornato più carico che mai nel turbinio.....

Non ho comprato tantissimo ma ho recuperato il tempo perso!!!!

Mage Knight
Yggdrasil
Thunderstone Advance
WarAge
Rune Age
Summoner Wars
etc.
etc.

Adesso aspetto l'autunno per fare un altro mega acquisto!!!!!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
Inuyasha":1de4pvzi ha scritto:
Io ho limitato sempre più il mio acquisto di giochi, non acquisto un gioco da marzo... :lol:
Come ho fatto? Semplice, sto finendo lo spazio in casa!

Finisci anche tu il tuo spazio in casa e vedrai che acquisterai con molta oculatezza!

Pubblicità progresso contro la sindrome da acquisto compulsivo :lol:

Ricordo sempre a tutti che il pavimento è da considerarsi la mensola più grande di casa... ;)
 

tapu

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Dicembre 2009
Messaggi
272
Località
torino
Goblons
0
Purtroppo negli ultimi anni ho saltato le vacanze a piè pari a causa di forza maggiore, ma ricordo con immensa malinconia quando in passato ero solito trascorrere il periodo feriale in montagna, a bassa quota. Silenzio, quiete, il verde intorno a me e l'azzurro sopra al verde. Con me portavo diversi giochi da tavolo per tale periodo e col tempo ho contagiato i conoscenti del posto. E i conoscenti sono divenuti amici stretti. Ed ora fanno parte del mio gruppo di gioco Un po sorridente

Ma dove.. anche io amo calma , fresco camminate e giocare..

Ricordo sempre a tutti che il pavimento è da considerarsi la mensola più grande di casa... Wink

hahahahan tu sei un pazzo
 

Raiden

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
61
Località
Sona (VR)
Goblons
0
Con l'ultimo ordine ho raggiunto circa 580 giochi, e mi sono dato una calmata in questi anni...meno male!!
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
tapu":jtl1z2bz ha scritto:
Ma dove.. anche io amo calma , fresco camminate e giocare..

In quel della Val Pellice.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
Raistlin":2u289mpz ha scritto:
tapu":2u289mpz ha scritto:
Ma dove.. anche io amo calma , fresco camminate e giocare..

In quel della Val Pellice.

Bisogna organizzare un week-end ad Aosta in una casa che ho in montagna...

Grigliatona + giochi da tavolo fino a tardi... :grin:
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
kadaj":2nem28gm ha scritto:
Ricordo sempre a tutti che il pavimento è da considerarsi la mensola più grande di casa... ;)

:lol: :lol: Folle!
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
kadaj":27sqxd55 ha scritto:
Ricordo sempre a tutti che il pavimento è da considerarsi la mensola più grande di casa... ;)

Ahah Certamente! Poi basta avere un buon sistema di carrucole per aggirarsi per la casa! :)
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
Raistlin":2rrzpme5 ha scritto:
kadaj":2rrzpme5 ha scritto:
Ricordo sempre a tutti che il pavimento è da considerarsi la mensola più grande di casa... ;)

Ahah Certamente! Poi basta avere un buon sistema di carrucole per aggirarsi per la casa! :)


Naaaa... Fai come me... Prendi un'open space e le mura sono formate dalle pile di giochi... :grin: :grin: :grin:
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Raistlin":2cp4pm0l ha scritto:
kadaj":2cp4pm0l ha scritto:
Ricordo sempre a tutti che il pavimento è da considerarsi la mensola più grande di casa... ;)

Ahah Certamente! Poi basta avere un buon sistema di carrucole per aggirarsi per la casa! :)

kadaj quando sceglie i giochi per la serata:
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
kadaj":3phnvv3p ha scritto:
Raistlin":3phnvv3p ha scritto:
kadaj":3phnvv3p ha scritto:
Ricordo sempre a tutti che il pavimento è da considerarsi la mensola più grande di casa... ;)

Ahah Certamente! Poi basta avere un buon sistema di carrucole per aggirarsi per la casa! :)


Naaaa... Fai come me... Prendi un'open space e le mura sono formate dalle pile di giochi... :grin: :grin: :grin:

:lol: Questa è un'idea geniale, anche il tavolo da gioco può essere formato da pile di giochi accatastate :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso