==la guerra delle subcitazioni beta test 0.1.2==

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
953
Località
Spilimbergo (PN) e dintorni
Goblons
0
Cos'è che non ti quadra?

mi aveva tratto in inganno il MONELLA al femminile, mi sembrava più giusto peperina :)

Ora beccatevi questo:

ARRIVO' AL POLSO, POI... PIU' NIENTE!

cambio di consonante

(4, 4, 4, 3, 5)

--
Ciaci
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Ciaci":2oqg1fzp ha scritto:
Cos'è che non ti quadra?

mi aveva tratto in inganno il MONELLA al femminile, mi sembrava più giusto peperina :)

E' che io il termine peperino l'ho sempre sentito riferito a una ragazzina/ragazza... :-?
Pensavo non fosse applicabile ai maschietti...
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Ciaci":hyrx1zfs ha scritto:
ARRIVO' AL POLSO, POI... PIU' NIENTE!

cambio di consonante

(4, 4, 4, 3, 5)
Aiutino? :dontget:
 

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
953
Località
Spilimbergo (PN) e dintorni
Goblons
0
Non saprei cosa dire per aiutarvi.. :roll:
.... un indizio sul film?

Risale a più di dieci anni fa, parlava di un futuro che per noi è già passato ;)

--
Ciaci
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Ciaci":1v7wbcac ha scritto:
Non saprei cosa dire per aiutarvi.. :roll:
.... un indizio sul film?

Risale a più di dieci anni fa, parlava di un futuro che per noi è già passato ;)

--
Ciaci
Ma che, per caso, è quel film con un ragazzino che ha un orologio da polso con il quale può viaggiare nel tempo? (o fermare il tempo, non ricordo...). Se si tratta di quello, ne ho visto solo la presentazione e non mi ricordo assolutamente il titolo... :-(
 

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
953
Località
Spilimbergo (PN) e dintorni
Goblons
0
Ma che, per caso, è quel film con un ragazzino che ha un orologio da polso con il quale può viaggiare nel tempo? (o fermare il tempo, non ricordo...). Se si tratta di quello, ne ho visto solo la presentazione e non mi ricordo assolutamente il titolo...

No! :))
E' un film di un grande autore ;)
Ma secondo me se vi do altri indizi vi perdete il gusto di risolvere la citazione, che IMHO è spassosissima :lol:

--
Ciaci
 

IUnknown

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
11 Gennaio 2004
Messaggi
252
Località
DK
Goblons
0
Ciaci":2027yq84 ha scritto:
Non saprei cosa dire per aiutarvi.. :roll:
.... un indizio sul film?

Risale a più di dieci anni fa, parlava di un futuro che per noi è già passato ;)

uhm mi e' entrato in testa 1997 fuga da new york anche se la chiave non coincide. Argh 8-O

Ciao,
IUnknown
 

Looka

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2003
Messaggi
79
Località
Pisa (ITALY)
Goblons
0
Potrebbe essere "Fino alla fine del mondo" (monDo -> monCo) ?
 

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
953
Località
Spilimbergo (PN) e dintorni
Goblons
0
Potrebbe essere "Fino alla fine del mondo" (monDo -> monCo) ?

Yessss :approve:

Ci sei arrivato con la citazione o con l'aiutino?

--
Ciaci
 

Looka

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2003
Messaggi
79
Località
Pisa (ITALY)
Goblons
0
Con l'aiuto :oops: !
Sulle prime pensavo a tutt'altro, poi un giono mi è venuto in mente il titolo del film, e mi son detto: "e se fosse?". Però ci ho messo un po' a capire il nesso con il polso.
 

ermes73

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
1.965
Località
Roma (Italy)
Goblons
1
Utente Bgg
ermes73
Board Game Arena
ermes73
...do una scossa al thread con una citazione...stavolta(Bluto permettendo) la citazione non è legata ad un film ma un boardgames...

LITE NELL'OVILE
(2,6,4,6)
1 aggiunta consonate
 

Looka

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2003
Messaggi
79
Località
Pisa (ITALY)
Goblons
0
Sull'onda della mia prima (e forse unica) subcitazione, potrei dire "La Guerra dell'Anello"...
 

ermes73

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
1.965
Località
Roma (Italy)
Goblons
1
Utente Bgg
ermes73
Board Game Arena
ermes73
Giusto...!Era facile...sulla scia possiamo continuare con le citazioni sui giochi...
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Scusate ma non ce la faccio. Sto leggendo "L'elenco telefonico..." e questa è dunque una citazione di una subcitazione:

SESSO DURANTE IL RITIRO DEGLI ATLETI

come nel libro non do indizi.
 

ermes73

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
1.965
Località
Roma (Italy)
Goblons
1
Utente Bgg
ermes73
Board Game Arena
ermes73
rporrini":2p35nqho ha scritto:
Sto leggendo "L'elenco telefonico..."

...complimenti per le letture impegnate... :lol: ... ;) ...dacci un aiuto...la citazione è associato ad un film o un gioco...i cambi?Il numero di lettere per parola...?
 

Bluto_Blutarsky

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
1.244
Località
ROMA
Goblons
0
ermes73":rd8pifim ha scritto:
rporrini":rd8pifim ha scritto:
Sto leggendo "L'elenco telefonico..."

...complimenti per le letture impegnate... :lol: ... ;)

che tristezza... 8) :lol:

i libri leggeteli invece di bruciarli....(mr jones e l'ultima crociata) :)) 8) :lol:
 

ermes73

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
1.965
Località
Roma (Italy)
Goblons
1
Utente Bgg
ermes73
Board Game Arena
ermes73
...era solo una battuta Bluto... 8) ...non ti arrabbiare... :grin: ...penso(spero) che il libro in realtà sia "L'elenco telefonico di Atlantide"(?)...ma non riesco a capire la citazione...
 
Alto Basso