deve essere quella del film no
1) no, non e' necessario,almeno finche si rientra nella regola d'oro di una o due sostituzioni, se dovessero aumentare, o ci fossero delle allitterazioni ,o dei cambi NON convenzionali, e' obbligatorio specificare.renard":xh47bb73 ha scritto:Mi rivolgo sempre al giudice Bluto. Ma bisogna specificare le sostituzioni/aggiunzioni/sottrazioni di lettere? Comunque ancora nessuno ha indovinato il mio indovinello. Quando scade il tempo?
renard":118vfs7j ha scritto:Mi rivolgo sempre al giudice Bluto. Ma bisogna specificare le sostituzioni/aggiunzioni/sottrazioni di lettere? Comunque ancora nessuno ha indovinato il mio indovinello. Quando scade il tempo? Riposto tutti i dati per comodità.
UN PACCO DI SALE A 10 EURO!
Chiave del film (7)
Chiave della citazione (3,4)
Un cambio vocale e un cambio consonante.
Se non indovinate...
renard":7lshq050 ha scritto:Mi dispiace, non è una sola. Non sono termini dialettali. Il termine sarebbe ampiamente scaduto, ma vi do tempo fino a domani mattina prima di postare la soluzione. Posso aggiungere ancora (e non si sono mai visti tanti aiuti per un indovinello) che è un film americano uscito l'anno scorso, molto famoso. Più di così...
renard":7lo8lv8l ha scritto:La soluzione è:
Che caro = Chicago
renard":238i8ovz ha scritto:Che intendi per estrapolazione? Che cambi/sostituzioni ci sono?
Più che chimica, è biologia molecolare/genetica.Elianto":17kmmkib ha scritto:Certo che presupporre una certa conoscenza di chimica non è regolamentare 8-O
Bluto_Blutarsky":mi3lp2g9 ha scritto:se c'entra la chimica espello il Cippa!
:lol:
Bluto_Blutarsky":1k6l34k7 ha scritto:gattaca