==la guerra delle subcitazioni beta test 0.1.0==

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bluto_Blutarsky

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
deve essere quella del film no

da regolamento...(mmhm l'ho scritto io...dovrei saperlo..)non e' fatta menzione se la chiave debba riferirsi al film o alla (sub)citazione

ergo

se la citazione e' complicata e necessita di una chiave sin dall' inizio,cio' non comporta aiuto,

viceversa qualora riteniate sia indovinabile senza,potete ometterla, e tenerla come aiuto se richiesta

naturalmente E' NECESSARIO SPECIFICARE SE SI RIFERISCE AL FILM O ALLA (SUB) CITAZIONE (o ad entrambe)

cosi' sia scritto , cosi' sia fatto...(vediamo se indovinate questa citazione (senza sub))

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard
Mi rivolgo sempre al giudice Bluto. Ma bisogna specificare le sostituzioni/aggiunzioni/sottrazioni di lettere? Comunque ancora nessuno ha indovinato il mio indovinello. Quando scade il tempo? Riposto tutti i dati per comodità.

UN PACCO DI SALE A 10 EURO!

Chiave del film (7)
Chiave della citazione (3,4)
Un cambio vocale e un cambio consonante.
Se non indovinate...

Bluto_Blutarsky

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
renard":xh47bb73 ha scritto:
Mi rivolgo sempre al giudice Bluto. Ma bisogna specificare le sostituzioni/aggiunzioni/sottrazioni di lettere? Comunque ancora nessuno ha indovinato il mio indovinello. Quando scade il tempo?
1) no, non e' necessario,almeno finche si rientra nella regola d'oro di una o due sostituzioni, se dovessero aumentare, o ci fossero delle allitterazioni ,o dei cambi NON convenzionali, e' obbligatorio specificare.

2)il tempo scade entro una giornata circa dalla citazione, e siccome ogni tanto l'orologio di questo forum SBROKKA...(e non ho mai capito perche'...)allora sta nella buona fede vostra di ricordare da quanto tempo realmente e' in ballo l'indovinello..

Bluto_Blutarsky

Gran Maestro
Goblons
0
renard chiarisci ogni dubbio a cippa che senno ci rimette anche l'ultima sinapsi....

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
renard":118vfs7j ha scritto:
Mi rivolgo sempre al giudice Bluto. Ma bisogna specificare le sostituzioni/aggiunzioni/sottrazioni di lettere? Comunque ancora nessuno ha indovinato il mio indovinello. Quando scade il tempo? Riposto tutti i dati per comodità.

UN PACCO DI SALE A 10 EURO!

Chiave del film (7)
Chiave della citazione (3,4)
Un cambio vocale e un cambio consonante.
Se non indovinate...

Una sòla (3,4) 8-O
Unasola (7)... poi cambio una vocale ed una consonante...
ma quali?!?! :-?

P.S. Scusa Bluto, ho cancellato il mio post precedente (e poi modificato questo qui) perché non mi piaceva. Ma tu sei stato più rapido! ;)

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard
Mi dispiace, non è una sola. Non sono termini dialettali. Il termine sarebbe ampiamente scaduto, ma vi do tempo fino a domani mattina prima di postare la soluzione. Posso aggiungere ancora (e non si sono mai visti tanti aiuti per un indovinello) che è un film americano uscito l'anno scorso, molto famoso. Più di così...

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
renard":7lshq050 ha scritto:
Mi dispiace, non è una sola. Non sono termini dialettali. Il termine sarebbe ampiamente scaduto, ma vi do tempo fino a domani mattina prima di postare la soluzione. Posso aggiungere ancora (e non si sono mai visti tanti aiuti per un indovinello) che è un film americano uscito l'anno scorso, molto famoso. Più di così...

Insomma, ormai son passati 4 giorni, puoi pure darci la risposta... pare che nessuno ci arrivi...
Così almeno andiamo avanti colla mia subcitazione! ;)

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard
Si scusate, ma sabato e domenica non mi sono connesso. La soluzione è:

Che caro = Chicago

Cippa, vai con la tua citazione.

Cippacometa

Onnisciente
Editor
Goblons
0
renard":7lo8lv8l ha scritto:
La soluzione è:

Che caro = Chicago

Non ci sarei arrivato nemmeno se mi pigliavi a calci in culo a 2 a 2 finché non diventavano dispari... :-?

Cippacometa

Onnisciente
Editor
Goblons
0
Rilancio la mia sub-pseudo-citazione (trattasi di film):

PIU' PURINE CHE PIRIMIDINE

(7, per estrapolazione)

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Goblons
23
Utente Bgg
renard
Ma dai, mica era così difficile, anzi a me sembrava facile... Allora quella che ho pensato per la prossima volta... Comunque, posta il nuovo indovinello che non vedo l'ora di indovinare.

Cippacometa

Onnisciente
Editor
Goblons
0
renard":238i8ovz ha scritto:
Che intendi per estrapolazione? Che cambi/sostituzioni ci sono?

Intendo dire che, rispetto alla definizione ("più purine che pirimidine"), non ci sono cambi/sostituzioni di lettera.
La definizione dà un'idea generale dalla quale, per logica estrapolazione consequenziale, dovresti arrivare al titolo del film in questione.
Mamma mia che aiutone! Non dirò di più! :naughty:

Elianto

Saggio
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Elianto
Certo che presupporre una certa conoscenza di chimica non è regolamentare 8-O

Cippacometa

Onnisciente
Editor
Goblons
0
Elianto":17kmmkib ha scritto:
Certo che presupporre una certa conoscenza di chimica non è regolamentare 8-O
Più che chimica, è biologia molecolare/genetica.
Inoltre, non è assolutamente necessaria una tal conoscenza: basta una comune enciclopedia (o qualche vecchio libro di scienze del liceo... almeno mi pare...).

Ve la faccio ancora più semplice:

Definizione facilitata:
"Sequenza di DNA con più purine che pirimidine"

(7, per estrapolazione logica)

Maròòòòòòòò!!! Che aiutonissimo!!!!!!!! :lol:

Bluto_Blutarsky

Gran Maestro
Goblons
0
se c'entra la chimica espello il Cippa!

:lol:

Cippacometa

Onnisciente
Editor
Goblons
0
Bluto_Blutarsky":mi3lp2g9 ha scritto:
se c'entra la chimica espello il Cippa!

:lol:

Il bello è che proprio nel titolo del film c'entra la chimica, anzi, c'entra quello che ho detto nel post precedente!!!!! 8-O
Basta, più aiuto di così si muore! Se non indovinate siete di coccio!! :twisted:

Bluto_Blutarsky

Gran Maestro
Goblons
0

Cippacometa

Onnisciente
Editor
Goblons
0
Bluto_Blutarsky":1k6l34k7 ha scritto:

Bravo!
Però si scrive GATTACA (maiuscolo) proprio per i motivi sopra elencati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso