LA GUERRA DELL'ANELLO - Regole Aggiuntive

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Impaler

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Marzo 2005
Messaggi
20
Località
Vercelli
Sito Web
darkstilgar.altervista.org
Goblons
0
Ho uploadato poco fa nella sezione Downloads lo .zip contenente un documento word con delle Regole Aggiuntive da me ideate per la Guerra dell'Anello (sono la prima versione).
Appena saranno disponibili, vorrei pregarvi di scaricarle e di darmi un'opinione, anche via mail, e/o dei consigli (costruttivi!!!) per migliorarle.

Per i curiosi, le regole aggiuntive riguardano:
*ACCERCHIAMENTO
*PERDITE PER L'ASSEDIATO
*ALLENTAMENTO DELL'ASSEDIO MIGLIORATO
*CORRUZIONE POLITICA (non dei portatori dell'anello eh)

Le regole sono molto semplici (le ho fatte apposta così, altrimenti, sommate alle regole di base, uno può spararsi se fossero state difficili!!!) ma a mio avviso divertenti ed efficaci (la prima soprattutto per i movimenti degli eserciti).
Ognuno è comunque libero di usare le regole che preferisce, tralasciando le altre!

Insomma, appena potrete downloadare questo doc da 2/3 pagine, ditemi qualcosa! Grazie mille a tutti!!!

PS: le regole aggiuntive non dovrebbero dare problemi di sorta in quanto a compatibilità con la variante della Partenza dalla Contea (vedere BGG per maggiori info a riguardo)!
 

Impaler

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Marzo 2005
Messaggi
20
Località
Vercelli
Sito Web
darkstilgar.altervista.org
Goblons
0
A chi interessa, ora il pdf delle Regole Aggiuntive per la Guerra dell'Anello è presente nella sezione delle varianti (in italiano ovviamente) nei Downloads! :)
Fatemi sapere qualcosa! :lol:
 
A

Anonymous

Guest
A me sinceramente non sono piaciute molto... le ho lette al volo ma non è che mi abbiano colpito particolarmente... soprattutto quella sulla corruzione delle nazioni che mi sembra parecchio fuori ambientazione...
 

Impaler

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Marzo 2005
Messaggi
20
Località
Vercelli
Sito Web
darkstilgar.altervista.org
Goblons
0
Beh ho pensato anch'io a delle modifiche, ma spe' che spiego bene :)

Dunque, la regola dell'Accerchiamento sinceramente è una regola che per me deve esserci in un gioco di guerra, altrimenti il tatticismo è zero e il muovere degli eserciti rimane solo una cosa del tipo "attacco frontale al nemico".
Quella degli assedi è una regola che devo modificare perchè mi è venuto in mente come aggiustarla un po', ma anch'essa mi sembra abbastanza "realistica" in quanto un esercito assediato, a meno che on sia veramente piccolo, non può resistere più di tanto in una fortezza prima di finire scorte & co! :)
Viste le dimensioni e l'organizzazione delle fortezze di Gondor e Rohan, però, pensavo che per loro questa regola non debba valere (rimanendo anche attinenti all'ambientazione).

Per quanto riguarda la corruzione io la trovo invece molto attinente all'ambientazione, basti guardare Vermilinguo... Sauron ha sempre cercato di corrompere chiunque, senza avere gran successo il più delle volte, ma questo è anche un gioco del "se", secondo me!

Comunque ovviamente a ognuno possono piacere o non piacere, qui ho solo spiegato bene gli "intenti" di queste regole aggiuntive che ho messo :)
Ad alcuni può anche non piacere la variante che c'è su BGG della Partenza dalla Contea, ma ad es. a me piace :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso