La Guerra dell'anello - COLLECTOR'S EDITION

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sortilege

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2004
Messaggi
236
Goblons
7
Appena ho letto che che la Nexus sta producendo la nuova versione deluxe della guerra dell'anello, mi sono precipitato a leggere le sette (per ora) pagine di commenti su BGG, e con piacere ho trovato numerosissime conferme sui DIFETTI del gioco base che avevo già evidenziato.

In effetti dopo aver pitturato tutte le miniature è stato davvero poco simpatico scoprire che il gioco aveva dei difetti così gravi per il mio gruppo di gioco, da farci rinunciare a giocare:

1 - IL TESTO MINUSCOLO delle carte. Mai visto un errore di produzione così madornale in un gioco da tavolo. Da dimenticare.

2 - IL TABELLONE poco funzionale:
2a) nazioni che si distinguono appena e quando le miniature iniziano a coprire il tabellone... si fa tanta fatica e si fanno errori di valutazione. Un vero peccato.
2b) tabellone grande ma mal disposto. Le nazioni al centro dovevano essere più grandi, quelle ai lati più piccole, per fare spazio alle truppe.

3 - DADI con colori poco visibili.

Con le carte dal testo quasi invisibile, il tabellone con le nazioni i cui contorni sono appena visibili, anche i dadi hanno una infelice colorazione. Sembra quasi che l'avessero fatto apposta per farci giocare solo i falchi!

Quete sono le tre ragioni per cui il mio gruppo di giocatori un po' attempati (dai 30 in su) ha scelto di giocare ad altro.

Ora spero davvero che si possano ACQUISTARE A PARTE, a prezzi corretti visto che si tratta di ovviare a GRAVI inconvenienti del GIOCO BASE:

- CARTE in materiale decente e con testo visibile anche da chi gioca a mezzanotte dopo aver lavorato su fogli o computer tutto il giorno. Anche su BGG lo hanno scritto quasi tutti: quelle del gioco base erano pessime.

- TABELLONE più funzionale. Per carità non ingranditelo come avete già scritto che farete! Ma quanti pensate che abbiano il tavolo grande che richiedete?

- DADI che durino (non come in DOOM...) e che abbiano un bel contrasto di colori.


Spero che Roberto Di Meglio o qualcun altro possa confortarmi.

Finora, Nexus ha dimostrato grande attenzione e considerazione delle esigenze dei giocatori nel post-vendita.
 

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2006
Messaggi
155
Località
Roma
Goblons
0
sortilege":oq28oc4c ha scritto:
Ora spero davvero che si possano ACQUISTARE A PARTE, a prezzi corretti visto che si tratta di ovviare a GRAVI inconvenienti del GIOCO BASE:

non per polemizzare ma se fossero inconvenienti così gravi da non rendere possibile lo svolgimento delle partite non credo che la guerra dell'anello avrebbe avuto voti così alti sia qui sulla tana che su BGG... comunque non credo che sarà possibile acquistare a parte tabellone, carte e quant'altro anche perché da quello che ho capito la versione deluxe sarà a tiratura limitata... piuttosto spero che arrivi nei negozi in tempi ragionevoli e che non costi troppo.
 

sortilege

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2004
Messaggi
236
Goblons
7
Avrò forse esagerato con qualche espressione tipo "grave difetto" ?

beh, su BGG sono più educati di me (ma non ho insultato nessuno, anzi..) ma sostanzialmente la pensano come me. Gioiscono molto all'idea di potere avere un mazzo di carte leggibile senza lente di ingrandimento.

E non ho parlato del regolamento...

Ho riletto adesso su BGG, postato da Roberto Di Meglio in persona:

Regarding other questions:

- It is quite possible that SOME - not all - of the components which are part of the collector's edition will be made available separately for the people who already have the game. The cards and boards, which got the most criticism from a functional point of view, come to mind first of course.

non solo dice che è possibile che alcuni componenti del gioco verranno venduti separatamente, ma altresì ammette che hanno ricevuto molte critiche sia le carte sia il tabellone.

A me basterebbe un mazzo nuovo di carte.
 

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
953
Località
Spilimbergo (PN) e dintorni
Goblons
0
Non vorrei dire castronerie, ma mi pare di ricordare che le carte in inglese avevano un carattere più piccolo di quelle in italiano, questo giustificherebbe le tante lamentele dei giocatori anglofoni.

Con questo non voglio contestare a Sortilege la sua critica, anche io trovo il testo di difficile lettura, ma solo evidenziare che forse chi ha l'edizione inglese ha maggiori difficoltà di lettura di noi italiani.

Purtroppo ho trovato solo questa immagine di carta in inglese per fare un confronto.
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Ciaci":35djs0e5 ha scritto:
....
Purtroppo ho trovato solo questa immagine di carta in inglese per fare un confronto.

Beh in compenso il cinese/giapponese si legge benissimo ;)
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
per quel poco che l'ho tenuto le carte avevano caratteri leggibilissimi, ed. italiana.
per quanto concerne il resto temo sia escluso che si possa comprare le parti della deluxe a parte. bye!
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.391
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
484
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Ragazzi mi fate sentir un marziano... 8-O mai avuto problemi con questo gioco, sopratutto quelli elencati.
 

sortilege

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2004
Messaggi
236
Goblons
7
Probabilmente allora sono l'unico italiano ad avere avuto problemi con il testo delle carte ;-) In effetti il mio gruppo di gamers è un po' attempato...

Vabbè, si vede che quei giocatori per lo più stranieri che hanno gioito come me della possibilità di spendere ancora qualche euro in cambio di carte fatte meglio (sia come testo sia come qualità), risparmieranno i soldi per qualche altro acquisto.
 

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2005
Messaggi
529
Località
Pavia (PV)
Goblons
0
Secondo me con le critiche si esagera un po'... sono corrette ma non mi sembrano così gravi da pregiudicare il gioco. Ci sono altri giochi con gli stessi problemi (per es. A&A per le dimensioni dei territori).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso