Informazioni La guerra dell’anello

condor_pedemontano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Buongiorno a tutti, desidererei conoscere bene la differenza tra questi due titoli ed in particolare se l’espansione “I guerrieri della terra di mezzo” è compatibile con la prima edizione del gioco “La guerra dell’anello” con l’aggiornamento per renderla equivalente alla seconda edizione.
Ringrazio in anticipo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore:

wooow

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
384
Re: La guerra dell’anello.

A livello componentistica la differenza sostanziale tra la 1° e la 2° edizione della "Guerra dell'Anello" risiede nel formato delle carte.

Il Kit di aggiornamento venduto a parte contiene tutte le carte della 2° edizione e quindi rende la 1° edizione pienamente compatibile con tutte le espansioni della 2° edizione, vale a dire: l'attuale “I guerrieri della terra di mezzo”, la precedente "I signori della terra di mezzo" e salvo localizzazione lo sarà anche con la prossima espansione "Kings of Middle-Earth!" di recente annuncio.

Per via del formato delle carte "Le Battaglie della terza Era" sono compatibili solo con la 1° edizione, oltre al materiale dell'espansione vera e propria questa scatola contiene anche una plancia double face e il regolamento che consentono di giocare alle battaglie per Rhoan e per Gondor, come meccaniche di gioco questo modulo può essere considerato l'equivalente dell'attuale "La Battaglia dei Cinque Eserciti"

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.624
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Scusate, adesso esce la collector edition...
Solo eng?

Inviato utilizzando Tapatalk

Najve

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
111
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
X Wing
Fallout
On Mars
Twilight Struggle - Defcon
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve

ofx":33hc2gom ha scritto:
Solo eng?

yes, come la precedente

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.624
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Najve":2bf5kq6e ha scritto:
ofx":2bf5kq6e ha scritto:
Solo eng?

yes, come la precedente
Dipendenza dalla lingua?

Najve

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
111
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
X Wing
Fallout
On Mars
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
ofx":wzwm5h8z ha scritto:
Najve":wzwm5h8z ha scritto:
ofx":wzwm5h8z ha scritto:
Solo eng?

yes, come la precedente
Dipendenza dalla lingua?

ovviamente per quanto mi riguarda, avendo comunque tanti giochi in lingua inglese, questo è doveroso prenderlo in ita

condor_pedemontano

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Buongiorno a tutti.
Scusate ancora una domanda,
È possibile recuperare da qualche parte l’edizione Italiana de “I Signori della Terra di mezzo”?
Grazie.

Najve

Illuminato
Goblons
111
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
X Wing
Fallout
On Mars
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
condor_pedemontano":wn6b3i40 ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Scusate ancora una domanda,
È possibile recuperare da qualche parte l’edizione Italiana de “I Signori della Terra di mezzo”?
Grazie.

belle domanda! la sto cercando da mesi e mesi... è l'unica che mi manca, addirittura ho barbalbero, ma quella nada...

condor_pedemontano

Babbano
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Su google ho trovato un sito (boardgamesinvasion.com) che offrirebbe in vendita l’edizione Italiana, ma al momento non ha ancora risposto alla mia domanda se effettivamente l’avesse a disposizione.

Najve

Illuminato
Goblons
111
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
X Wing
Fallout
On Mars
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
condor_pedemontano":1xthpb61 ha scritto:
Su google ho trovato un sito (boardgamesinvasion.com) che offrirebbe in vendita l’edizione Italiana, ma al momento non ha ancora risposto alla mia domanda se effettivamente l’avesse a disposizione.

Boardgames Invasion
12:54 (11 minuti fa)

Buongiorno,
questo prodotto è esaurito purtroppo.
Non sono previste più ristampe.

Ci spiace!

tantar-oba

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Salve a tutti! sono anni che gioco alla Guerra dell'anello e finalmente ho completato la 2°edizione aggiungendo al base le 2 espansioni (signori... e guerrieri della terra di mezzo).ho già fatto 3 partite integrando entrambe le espansioni nella stessa partita.sono molto scettico e mi verrebbe voglia di vendere la nuova e ripartire dalla 1 edizione ,tornando alle vecchie torri d'assedio e ent ,corsari, dunlandiani ,e quel che manca rispetto alla nuova delegato all'utilizzo delle carte.
Detto cio' la mia esperienza con la 2°edizione è stata appagante fino a quando ho giocato integrando solamente la 1 esp.i Signori della terra di mezzo ,appena abbiamo aggiunto(oltre alla 1°esp.)i Guerrieri della terra di mezzo il gioco è completamente collassato(mia opinione su 3 partite) .mi riferirsco in particolare alle molte carte evento che vengono aggiunte ai 2 mazzi e che ingolfano la precedente meccanica indirizzando la strategia verso una forzata messa in campo delle Fazioni.fosse stato per la sola aggiunta del (terzo) mazzo carte Fazione non sarebbe stato un problema,ma quelle che vengono aggiunte a gli altri mazzi cambiano veramente in peggio la gestione delle scelte tattiche;in piu occasioni giocando con Sauron mi sono trovato nella bizzarra condizione di avere il numero max.di carte in mano e scontrarmi tra eserciti non avendo carte da giocare in battaglia perchè vincolate dalla presenza di Fazioni nell'esercito_Oltretutto nel pre-set della partita per il giocatore dei popoli liberi è abbastanza ovvio sfruttare la regola "Concilio di Elrond" (mi pare si chiami cosi'...)che consente di far partire alcuni personaggi della compagnia già sul tabellone attivando la nazione di appartenenza e quindi spingendo sulla parte militare,di solito basta piazzare un Meriadock nel Nord e Boromir a Gondor per vincolare Sauron a dover correre all'invasione di Gondor e a spendere dadi per rinforzare di corsa le fortezze del Nord (Angmar e MomnteGundabad 4 punti facili visti prendere anche in 1 turno),comq per entrambi gli schieramenti i dadi vengono spesi per tutto tranne che per la messa in gioco delle fazioni e le carte in mano vengono tendenzialmente scartate ,ma con lentezza rimpiazzate da carte utili.l'unica opzione che ci rimane provare è giocare senza la sopracitata regola del "Concilio di Elrond",cosa che sarebbe più fedele alle cronache del libro,ma secondo questa logica comunque entrambi gli schieramenti non dovrebbe preoccuparsi all'inizio di spendere quasi obbligatoriamnete dadi per ent ,aquile,corsari,etc... e i mazzi sarebbero comunque rallentati.detto ciò vorrei uno scambio di opinioni sulle vostre impressioni a riguardo.Grazie e buon divertimento!

condor_pedemontano

Babbano
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Grazie per la recensione.
Purtroppo non sono ancora riuscito a giocare al gioco nella seconda edizione per mancanza di amici interessati al gioco.
Mi manca, poi, ancora l’espansione “I guerrieri della Terra di Mezzo”.
Comunque seguo con attenzione questo tuo intervento.
Grazie e ciao.

TeutonioMagno

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
23
Ciao! Credo che ormai per i signori della terra di mezzo si debba puntare sull'usato o sull'inglese. Poi aggiungo una nota alla tua prima domanda: se riesci a recuperarla, "le battaglie della terza era" è proprio una bella espansione. Non solo aggiunge ottimo materiale al gioco base, ma la battaglia del fosso di helm e soprattutto quella di Minas Tirith sono dei piccoli capolavori. Tieni conto poi che la nuova "i guerrieri della terra di mezzo" aggiunge ben 3 fazioni che erano già presenti ne "le battaglie della terza era", senza implementare le macchine d'assedio, quindi comprandole entrambe ti ritroverai con qualche doppione (ent, dunland, umbar, con una scelta commerciale assolutamente di cattivo gusto, a mio parere). Infine, per quanto riguarda la seconda edizione, oltre alle carte cambia anche qualche regolina (poche), e il regolamento della seconda edizione lo puoi comodamente scaricare da internet. Faccio un'appunto sulle carte della seconda edizione, che secondo me sono peggiori di quelle della prima a livello di gioco, con alcuni poteri di combattimento assurdi e senza senso, e stravolgimenti assolutamente non necessari di altre carte. Quindi se possiedi la prima edizione e prendi battaglie della terza era forse ti conviene non aggiornare le carte per poter usare quelle dell'espansione.

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.380
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Salve a tutti! :grin: Mi accodo con una richiesta.. qualcuno, cortesemente, riesce a rimediare un file pdf o simili del manuale in italiano dell'espansione I Signori della Terra di Mezzo? Ho l'edizione inglese di questa espansione ma mi farebbe molto comodo avere almeno il manuale in italiano. Grazie in anticipo. Saluti.

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
215
TeutonioMagno":e6tktyne ha scritto:
Faccio un'appunto sulle carte della seconda edizione, che secondo me sono peggiori di quelle della prima a livello di gioco, con alcuni poteri di combattimento assurdi e senza senso, e stravolgimenti assolutamente non necessari di altre carte. Quindi se possiedi la prima edizione e prendi battaglie della terza era forse ti conviene non aggiornare le carte per poter usare quelle dell'espansione.

Non ho capito una cosa, personalmente ho la prima edizione con l’upgrade kit delle carte ed anche battaglie della terza era.
Siccome mi trovo d’accordo con te riguardo le differenze tra le carte carte , consigli di non aggiornarle bensì di usare quelle dell’espansione?

TeutonioMagno

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
23
tristano254":278nfuoq ha scritto:
TeutonioMagno":278nfuoq ha scritto:
Faccio un'appunto sulle carte della seconda edizione, che secondo me sono peggiori di quelle della prima a livello di gioco, con alcuni poteri di combattimento assurdi e senza senso, e stravolgimenti assolutamente non necessari di altre carte. Quindi se possiedi la prima edizione e prendi battaglie della terza era forse ti conviene non aggiornare le carte per poter usare quelle dell'espansione.

Non ho capito una cosa, personalmente ho la prima edizione con l’upgrade kit delle carte ed anche battaglie della terza era.
Siccome mi trovo d’accordo con te riguardo le differenze tra le carte carte , consigli di non aggiornarle bensì di usare quelle dell’espansione?

Se intendi quelle dell'espansione "battaglie della terza era" sì, se non ne usi altre come i signori della terra di mezzo. Altrimenti c'è il problema delle dimensioni. è un problema perchè volendo usare le nuove espansioni tocca invece prendersi le carte aggiornate. io non ho ancora giocato con quelle pur avendole, ma palpeggiavo l'idea di segnarmi le carte con i poteri sballati (ora è tanto che non le ho sottomano, ricordo 2 poteri di combattimento di carte ombra chefacevano la stessa cosa, solo una un maniera peggiore dell'altra, e se andavai a controllare si vedeva subito da quale carta combattimento vecchia l'avevano mutuata ma non aveva senso, andava benissimo così com'era), in modo da giocare con le carte della seconda edizione "corrette".

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.380
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ciao,
qualcuno ha per caso a disposizione il regolamento semplificato che era presente nella prima edizione del gioco?
Grazie in anticipo :grin:

Alto Basso