La Granja dubbio

LuckyLoser

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Perfetto come un diamante!
Registrato
19 Novembre 2005
Messaggi
127
Località
Sacile PN
Goblons
7
Utente Bgg
Luckyloser
Board Game Arena
Luckyloser
Yucata
Luckyloser
Dopo la lettura del regolamento mi è rimasto un dubbio da chiarire:
nel regolamento tradotto (scaricato in Tana) c'è scritto che al punto 4 della fase Conteggio vengono girati i segnalini
tetto per il round successivo ..... ma i segnalini tetto non hanno un effetto attivabile solo una volta in tutta la partita?
Ho pensato che volessero dire i segnalini Negoziante ma nel disegno è raffigurato proprio un segnalino Tetto!!!
Mi sfugge qualcosa? :triste:
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
È sbagliata l'immagine e l'errore è anche nella frase. Si parla dei Segnalini Mercante.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.771
Località
Chiasso
Goblons
1.914
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Andrebbero distinte le 2 parti del punto 4:

1. E' giusto girare i segnalini tetto, ma s'intende quelli disponibili per il prossimo turno (non quelli posseduti, che sono utilizzabili sempre e solo una volta).

2. Si riattivano i negozianti per il prossimo turno.
 

LuckyLoser

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Perfetto come un diamante!
Registrato
19 Novembre 2005
Messaggi
127
Località
Sacile PN
Goblons
7
Utente Bgg
Luckyloser
Board Game Arena
Luckyloser
Yucata
Luckyloser
odlos":1afdwpo9 ha scritto:
1. E' giusto girare i segnalini tetto, ma s'intende quelli disponibili per il prossimo turno (non quelli posseduti, che sono utilizzabili sempre e solo una sola volta).

:muro: A volte leggendo solo il regolamento sfuggono le cose più ovvie !!! Thanks
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.108
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.363
Utente Bgg
poldeold
Mi collego così mi rimane traccia di questa discussione. Casomai escano altri dubbi.

Grazie.
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Ciao, mi è sorto un dubbio in merito a questo gioco, volevo sapere se magari interpreto io male il regolamento: all ora, come azioni gratutite e svolgibili in qualsiasi momento ci sta la vendita o acquisto di materie tra qui anche i mailai, all ora durante la fase fattoria, quando ci sta il raccolto, se si ha almeno due maiali e si ha lo spazio nasce un nuovo maialino, e tra parentesi dice che non si può vendere in questa fase, e qui sorge il mio dubbio
Se ho tre maiali, due sulla schede e uno su un unica carta estensione, prima di fare la fase raccolto ne vedo uno( dato che è un azione gratuita) e di conseguenza creo lo spazio per far nascere il maialino?.... all ora mi chiedo se i maiali da avere per ottenere un terzo sono solo i due che si hanno nella scheda di partenza? Quindi se vendo un maiale, e se non erro posso vendere solo i due iniziali, mentre quelli sulle carte non si possono vendere(come le merci sui campi) non si accoppia o si accopia lo stesso?

Spero di essere stato chiaro..

Cristian
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.771
Località
Chiasso
Goblons
1.914
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Guarda, da come ho capito io, puoi vendere tutti i maiali, non solo quelli presenti sui primi 2 spazi, mi sembrerebbe strano se fosse diversamente.
Tra l'altro il divieto di vendita è da intendersi solo nel caso specifico in cui non hai spazio per posizionare il nuovo nato, non è proibito fare azioni di vendita in questa fase.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.108
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.363
Utente Bgg
poldeold
Confermo che si possono vendere anche i maiali sulle carte. E non è possibile vendere un maialino che dovrebbe nascere ma non c'è lo spazio per metterlo. Per contro è possibile vendere un maialino come azione gratuita dopo che è nato ed è stato posizionato sulla carta. Dunque nella fase è possibile vendere ma non un maialino potenzialmente nato ma senza spazio (quindi non piazzabile).

Invece a noi sono sorte un paio di domande molto tecniche legate a 3 personaggi:

1) Carta nr. 31 (venditore di candele): si guadagnano i 2 réal anche se il dado con il quale si ottiene l'azione è il TERZO (quello comune a tutti)? Immagino di si;

2) Interazione tra carta 21 (commessa) e carta 66 (esportatore): la prima dice che se uso una cassa posso pagare 3 réal per effettuare l'azione cassa un'altra volta basta che sia differente dalla precedente. La seconda carta dice che quando viene utilizzata l'azione cassa si guadagnano 3 PV. È possibile usare un'azione cassa per calare la carta 66, pagare 3 réal per effettuare una nuova azione cassa e guadagnare quindi i 3 PV? Oppure l'azione della commessa deve essere conclusa (effettuando le due diverse azioni cassa) prima di sbloccare l'azione dell'esportatore?

Spero di essermi spiegato.

Ciao
 
Alto Basso