La GMT torna in Italia!

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.076
Località
milano
Goblons
853
Utente Bgg
paperoga
Gaspatcho":10yj32os ha scritto:
Felici? Sei mesi per avere un gioco... per me mai più giochi localizzati.

direi 1 anno, se guardi la data della prima pagina di questa discussione nella quale si annunciava HIS
Speriamo si velocizzino coi prossimi titoli altrimenti per loro la vedo dura
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.898
Località
Torino
Goblons
193
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Non vedo tutto questo dramma per un ritardo di 6 mesi, soprattutto in un periodo come questo dove i titoli con cui ingannare l’attesa non mancano.
Per me il piacere di giocare a un titolo nella mia lingua e in un’edizione ben fatta vale ben più di qualche mese di ritardo.
 

fedemark92

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
10
Goblons
0
Devo dire che sono un po' combattuto: seguo le peripezie del gioco da mesi, ormai, e le notizie sono sempre state estremamente scarse.
Nè i canali social di Asmodee né tanto meno quelli di Ergo Ludo riportano alcunché sull'imminente uscita, che, stando alle voci, dovrebbe essere ormai questione di una decina di giorni. In tutta questo tempo non ci è stata fatta pervenire alcuna anticipazione sulla produzione, a partire dalla componente fondamentale: la qualità della traduzione delle carte e, soprattutto, del regolamento.

Se da una parte sono sollevato che l'epopea si stia concludendo felicemente, non posso fare a meno di armarmi di un poco di diffidenza; nella migliore delle ipotesi, sto acquistando un prodotto (non esattamente economico) sulla fiducia, senza avere potuto dare un occhio alla componentistica (ovviamente, sul gioco in sé, si va sul sicuro). Nel caso peggiore ci aspetta un'altra attesa, resa ancora più pruriginosa dalla distanza dalle festività: una belva di questo tipo, difficilmente si può tirare fuori un sabato sera.

Incrocio le dita per la qualità finale, che sarà certamente all'altezza delle aspettative, ma soprattutto spero in un collegamento ed una comunicazione futuri più diretti e chiari tra aziende e clienti, nel bene e nel male.

Perdonate il mio sproloquio, ma prima o poi dovevo togliermi il peso :snob:
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.076
Località
milano
Goblons
853
Utente Bgg
paperoga
TaoTeo":16yckhw4 ha scritto:
Non vedo tutto questo dramma per un ritardo di 6 mesi, soprattutto in un periodo come questo dove i titoli con cui ingannare l’attesa non mancano.
Per me il piacere di giocare a un titolo nella mia lingua e in un’edizione ben fatta vale ben più di qualche mese di ritardo.

non è questione di ritardo di 6 o 10 o 20 mesi e nemmeno di titoli con cui ingannare l'attesa, altrimenti le case editrici potrebbero chiudere, visto che ci sono titoli per giocare per i prossimi 50 anni, è questione di serietà dell'azienda, sono nuovi, un ritardo può capitare, ci mancherebbe, devono però aggiustare il tiro (anche nella comunicazione), altrimenti, come già detto, per loro la vedo molto dura
Per noi problemi non ce ne sarebbero, come hai detto già tu, titoli per ingannare l'attesa ce ne sono, per loro invece potrebbero sorgere e sarebbe un peccato.
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.898
Località
Torino
Goblons
193
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
paperoga":2bf5eyse ha scritto:
è questione di serietà dell'azienda, sono nuovi, un ritardo può capitare, ci mancherebbe, devono però aggiustare il tiro (anche nella comunicazione), altrimenti, come già detto, per loro la vedo molto dura

Su questo concordo in toto con te, al giorno d'oggi una comunicazione attiva, presente e trasparente può far davvero la differenza!
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
549
Località
Roma
Goblons
479
Utente Bgg
Gladio84
E comunque siamo alle solite foto di materiali e giocate promesse e mai arrivate asmodee continua a fissare date di uscite (sono al 20) ma his rimane in un generico dicembre...se come è stato detto il 21 esce la vedo dura che i negozianti abbiano il prodotto prima di gennaio...ed ecco che le ferie sono finite <:-(
 

Pulp

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
25 Ottobre 2018
Messaggi
7
Località
Lucca
Goblons
3
Utente Bgg
PulpKing
Anch'io seguo da un pò di tempo questo lungo "parto" della Ergo Ludo (sono da Agosto in preordine). Speriamo davvero che alla fine ne valga la pena! Non vi nascondo che dopo aver visto alcune edizioni di Labyrinth, con token tagliati storti (roba da ergastolo) :-( , un pò di ansia si fa sentire... Lo so. Si sta parlando di un altro gioco, ma soprattutto un altro editore. Ma è più forte di me... anche se probabilmente è solo l'effetto Hype. Nel frattempo ho consumato il pdf del regolamento inglese e non so quanti video tutorial. :asd:
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.021
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
103
Utente Bgg
collezionista
Nel mentre che aspettiamo le imminenti uscite, per caso è stata considerata l'idea di fare l'edizione italiana di Space Corp? (non mi sembra di aver letto nulla su questo forum al riguardo...)
 

emaema

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Dicembre 2005
Messaggi
817
Località
Livorno/Villasimius (CA)
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
Utente Bgg
Kalelema
Board Game Arena
Kalele
jackal":177ss8n2 ha scritto:
Nel mentre che aspettiamo le imminenti uscite, per caso è stata considerata l'idea di fare l'edizione italiana di Space Corp? (non mi sembra di aver letto nulla su questo forum al riguardo...)
Non credo che sia minimamente nei loro pensieri, visto che ancora deve uscire il loro primo titolo. Non credo poi che ne valga molto la pena, non mi pare ci sia così tanto testo. A me sta per arrivare, casomai ce lo facciamo home-made

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
549
Località
Roma
Goblons
479
Utente Bgg
Gladio84
Qualche news su l'uscita di HIS?
 

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.371
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.589
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Gaspatcho":1o2udpie ha scritto:
Si spera tra inizio e fine 2019... :muro:
Ma non si era detto 21 dicembre 2018? :pippotto:
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.310
Località
Brescia
Goblons
3.329
emaema":eml32x6b ha scritto:
jackal":eml32x6b ha scritto:
Nel mentre che aspettiamo le imminenti uscite, per caso è stata considerata l'idea di fare l'edizione italiana di Space Corp? (non mi sembra di aver letto nulla su questo forum al riguardo...)
Non credo che sia minimamente nei loro pensieri, visto che ancora deve uscire il loro primo titolo. Non credo poi che ne valga molto la pena, non mi pare ci sia così tanto testo. A me sta per arrivare, casomai ce lo facciamo home-made

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

quello dev essere un gran gioco! appena lo provate scrivete le vs impressioni, le attendo! :sisi:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.120
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.036
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Buone notizie appena ricevute dalla Ergo Ludo!
Lo stampatore ha finito di realizzare tutte le copie! Ora si tratta di aspettare che arrivino ad Asmodee e che cominci la distribuzione nei negozi. Nel peggiore dei casi sarà negli store dopo la Befana, se siamo fortunati anche prima ma con il periodo natalizio le spedizioni non si sa mai che tempi avranno....

Intanto beccatevi la foto della copia italiana fatta e finita:


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

fedemark92

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
10
Goblons
0
Grande! Ho visto dal sito di Asmodee che la data indicata ufficialmente per l'uscita è il 10 di Gennaio; peccato che le vacanze sfumino senza averlo tra le mani, ma almeno siamo vicini al traguardo. E' mica possibile avere un unboxing, per premiare gli adepti che ne hanno seguito fedelmente le vicissitudini nei mesi? :)
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.120
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.036
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Io non ho il gioco quindi non posso fare Unboxing temo, in compenso a breve uscirà un articolo di una partitozza che ho fatto di recente (con la copia inglese italianizzata). :grin:
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.021
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
103
Utente Bgg
collezionista
Solo per curiosità lo "stampatore" è italiano?!

pennuto77":cau8v6ww ha scritto:
Buone notizie appena ricevute dalla Ergo Ludo!
Lo stampatore ha finito di realizzare tutte le copie! Ora si tratta di aspettare che arrivino ad Asmodee e che cominci la distribuzione nei negozi. Nel peggiore dei casi sarà negli store dopo la Befana, se siamo fortunati anche prima ma con il periodo natalizio le spedizioni non si sa mai che tempi avranno....

Intanto beccatevi la foto della copia italiana fatta e finita:


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
A

Anonymous

Guest
L'ho già giocato in lungo & in largo da parecchi anni - in inglese, ça va sans dire - ma sono contentissimo di questo progetto editoriale e della possibilità che venga diffuso in italiano!!! Vedere la scatola tradotta è sinceramente emozionante :grin:
 
Alto Basso