danyjey":3xglslbg ha scritto:
A livello generale poi mi pare che gli equilibri si spostino di più verso i Cacciatori.
Ora di giorno possono "sfanculare" gli eventi di Dracula scartandoli dalla cima del mazzo...
Di giorno. E sprecano comunque un'azione.
Di notte si continua a pescare dal fondo.
danyjey":3xglslbg ha scritto:
quando muovono in treno coi biglietti lo spostamento avviene in modo CERTO e possono rapidamente avvicinarsi al Conte...
In verità ancora non sappiamo, perchè i biglietti si pescano a caso e sul retro ti dicono di quanto ti muovi. Certo, se il biglietto dice 0 nessuno ti costringe a spenderlo, ma hai comunque sprecato un'azione per pescarlo. Anche se a dir la verità non penso ci saranno biglietti con movimento 0.
Forse sono distratto io, ma mi sembra che si sia partalo poco o niente della grande differenza per quanto riguarda il turno di gioco. Nella 2a ed. semplicemente ci si spostava, si controllava la presenza di dracula, e poi si scegliere una tra tre azioni: riposare, rifornirsi, o scambiare.
Ora si hanno invece due azioni (una di giorno e una di notte) a scelta tra: movimento, rifornirsi, scambiare, azioni speciali (scheda del personaggio, eventi ecc), comprare il biglietto, riposarsi, e perquisire il luogo. Quindi in un turno potrei spostarmi e cercare dracula; oppure rifornirmi e spostarmi, col pericolo che dracula decida di attivermi un incontro sotto i piedi; ecc. Ma dopotutto devo rifornirmi di giorno, perchè se lo faccio di notte è possibile che io passi un evento a Dracula. Ma se mi rifornisco di notte vuole dire che o sto fermo (e allora non sto inseguendo dracula) o mi muovo di notte (e quindi potrei prendermi l'ambush).
Insomma, da quello che vedo gli investigatori avranno tante cose da fare e poche azioni per farlo, col rischio di rimanere indietro rispetto a dracula su almeno un fronte (se pesco e cerco non muovo, se muovo e pesco non cerco, se muovo e cerco non pesco; senza contare che devo avanzare il tempo di prendere dei biglietti da tenere in caso qualcuno individuasse Dracula lontano da me).
Altra cosa: se Dracula entra nel suo castello, si cura istantaneamente 5 ferite! Così, di botto. Il potere Feed, invece, ne cura 3. C'è una carta combattimento che ne fa recuperare 1 se non sbaglio, dovrebbe essere Fangs. Quindi sì, il viaggio in mare costa tanti punti sangue ma ci sono anche parecchi modi per riprenderli.
Misdirect poi è un potere bellissimo! E' l'ancora di salvezza per quanto ti stanno per beccare la trail quando proprio non vuoi!
Complimenti a chi ha già capito tutto senza aver provato il gioco, io non so come fate! :approva: