La brutta parola con la P.

RosenMcStern

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
2.016
Località
Parigi
Sito Web
www.alephtargames.com
Goblons
0
Falcon":uk21nvzw ha scritto:
Stef":uk21nvzw ha scritto:
Davvero, senza parole. 8-O
Stef... questa è forse l'unica volta in cui TUTTI stiamo scherzando. Questo non ha nessuna pretesa di essere un topic serio. Una volta tanto ci siamo stuzzicati, alcuni forse con un po' di malizia, ma senza nessun intento bellico. :grin:

Falcon, credo che si riferisse ai commenti che trovi sul Puzzillo.
 

mirkolino

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
1.096
Località
Bologna
Goblons
0
Guardate che vi sbagliate IO sono Domon! :lol:
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
RosenMcStern":mhjfh31b ha scritto:
Falcon":mhjfh31b ha scritto:
Stef":mhjfh31b ha scritto:
Davvero, senza parole. 8-O
Stef... questa è forse l'unica volta in cui TUTTI stiamo scherzando. Questo non ha nessuna pretesa di essere un topic serio. Una volta tanto ci siamo stuzzicati, alcuni forse con un po' di malizia, ma senza nessun intento bellico. :grin:

Falcon, credo che si riferisse ai commenti che trovi sul Puzzillo.
Me li ero persi ed era un peccato, perché ci ho trovato questa chicca:
"Continuo a stupirmi del fatto che c'è ancora qualcuno che prenda sul serio le seguenti cose (ordine a scelta):
- i nostri articoli
- i nostri articoli sul gioco di ruolo
- il gioco di ruolo in sé
- se stessi"
-Valtriani ;)

Il resto non mi ha interessato né portato a galla niente di nuovo (ahimè).
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
ma i commenti sono bellissimi ... grazie Iz per averceli fatti arrivare :D

voglio anche io le pecore al tavolo ... khana non riesce a darmi più gli stimoli di una tempo :D
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
Bof! Tutta invidia.

Comunque i flames sul Puzzillo sono quasi sempre flames tostarelli.
Essendo il blog esente da moderazione e potenzialmente anonimo, si sparano delle belle fucilate (divertenti da leggere, però, se uno ha un pelo di sadismo nel sangue).
In realtà potrebbero cancellare i messaggi, credo, ma preferiscono lanciare secchiate di benzina :)
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Izraphael":39tmp2z7 ha scritto:
Essendo il blog esente da moderazione e potenzialmente anonimo, si sparano delle belle fucilate (divertenti da leggere, però, se uno ha un pelo di sadismo nel sangue).
A me il Puzzillo diverte (sia nelle notizie che nei commenti, che anche quando si parla di gdt non è che siano più leggeri, spesso), il mio "non m'interessa" era riferito al fatto che non riesco più a dare peso a questa "guerra", a mio parere ridicola... che il Puzzillo stesso descrive bene nel nuovo articolo interamente dedicato ai gdr :twisted:

Però visto che sono OT rimedio subito con una notiziona:
a breve le due espansioni di Parpuzio dedicate a chi vuole un gioco nuovo e più fresco.
La prima si chiamerà Masterless, in pratica un Murder party in cui i giocatori seviziati per anni dal loro master/dio malevolo si uniscono per ucciderlo e prendersi la giusta vendetta. "L'ambientazione" è un po' stretta, ma sembra ci siano stati già numerosi entusiasti di provare queste modifiche.
La seconda sarà Masterfull, in cui Parpuzio sarà stravolto nel concetto base: tutti sono master e possono fare il cazzo che gli pare, così finalmente il potere di mandare in vacca le partite sarà equo e condiviso non solo in mano a una persona ma a chiunque abbia le palle girate al tavolo... o almeno così c'è scritto in quarta di copertina... speriamo mantenga la promessa.
 

salkaner

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2005
Messaggi
241
Località
Tradate
Sito Web
ltsn.altervista.org
Goblons
0
Mah... se hai vissuto le flame stilose di IHGG nei primi anni 2000, quelle sul puzzillo ti sembrano loffie e insignificanti...

ecco: mi avete fatto fare il nostalgico
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
RosenMcStern":toii1exo ha scritto:
Falcon":toii1exo ha scritto:
Stef":toii1exo ha scritto:
Davvero, senza parole. 8-O
Stef... questa è forse l'unica volta in cui TUTTI stiamo scherzando. Questo non ha nessuna pretesa di essere un topic serio. Una volta tanto ci siamo stuzzicati, alcuni forse con un po' di malizia, ma senza nessun intento bellico. :grin:

Falcon, credo che si riferisse ai commenti che trovi sul Puzzillo.

Yep!
 

mirkolino

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
1.096
Località
Bologna
Goblons
0
Ragazzi nononstante mi scaldi tanto a volte ritengo che un pò di autoironia sia fondamentale! ;)
 

Zaidar

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
1.464
Località
Vernio (PO)
Goblons
0
mirkolino":2n28198j ha scritto:
Ragazzi nononstante mi scaldi tanto a volte ritengo che un pò di autoironia sia fondamentale! ;)

mi rovini!!!!!! :lol: :lol: :lol:

hai linkato quell'articolo e sono in biblioteca, un ce la facevo più mi son messo a ridere come un idiota davanti al PC!!!

Quoto all'infinito quel che dici, ci voleva proprio questa ventata di autoironia!!!
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Stef":2lkvxho9 ha scritto:
Un personaggio in particolare che è comparso in quella discussione è così fondamentalista che me lo immagino a lanciarsi imbottito di tritolo contro una rotativa che stampa qualsiasi sistema di gioco che non lo aggrada.
Alludi per caso a Llukas?

Comunque volevo esternarvi un mio "gusto personale": a me, sinceramente, non piace quel sito del puzzillo... mi pare un sistema per sfogare rabbie represse, ma scadendo nel trash
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
è un classico sito di hating. come maddox. è fondamentle che queste cose su internet non scompaiano. davvero.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.390
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
483
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Il puzzillo non è il male, il puzzillo è la dimostrazione.
La dimostrazione che nel mondo dei giochi c'è tanta rabbia repressa. E non mi riferisco al mondo dei GdR.
Se vuoi sapere quello che realmente pensano le persone, dagli la possibilità di commentare in forma anonima. E' triste ma è così.
 

mirkolino

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
1.096
Località
Bologna
Goblons
0
Vivamo in una società repressa e autoesprimersi è difficile.
A volte uscire dalle righe può essere liberatorio, basta saperci prendere le misure!
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
mirkolino":2g46rg1z ha scritto:
A volte uscire dalle righe può essere liberatorio, basta saperci prendere le misure!
La mia perplessità era appunto quella... non mi pare, infatti, che ci siano misure... homo homini lupus, allo stadio estremo (seppur su Internet) :-?
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
AleK":24nstjai ha scritto:
Il puzzillo non è il male, il puzzillo è la dimostrazione.
La dimostrazione che nel mondo dei giochi c'è tanta rabbia repressa. E non mi riferisco al mondo dei GdR.
Se vuoi sapere quello che realmente pensano le persone, dagli la possibilità di commentare in forma anonima. E' triste ma è così.

una volta ho letto che il razzismo è inversamente proporzionale alla distanza e penso che con l'anonimato sia lo stesso... meno conosci qualcuno più è facile mandarlo a cagare ... tanto poi mica lo conosci.

Non credo che sia il reale modo di approcciarsi delle persone ma semplicemente una estemizzazione ... come quando spari cazzate da ubriaco ... non è vero che in vino veritas ma piuttosto che la spari grossa tanto per dirla e fare il gradasso
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.390
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
483
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
In ogni caso non avrei mai immaginato si potesse arrivare a commenti così sciocchi...
Mi fanno ritornare ai bei tempi dell'adolescenza...
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Oh, ma quando esce l'ambientazione del Signore degli Anelli? Sono secoli che è annunciata come la campagna definitiva per Parpuzio!

salkaner":20csj3uz ha scritto:
Mah... se hai vissuto le flame stilose di IHGG nei primi anni 2000, quelle sul puzzillo ti sembrano loffie e insignificanti...

ecco: mi avete fatto fare il nostalgico
Perché quella del puzzillo è satira, su IHGG partivano delle bordate mica da ridere... io più che nostalgico mi sento vecchio ^^'
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
AleK":2w7q2oab ha scritto:
In ogni caso non avrei mai immaginato si potesse arrivare a commenti così sciocchi...
Mi fanno ritornare ai bei tempi dell'adolescenza...

Vabbè, commenti come quelli non hanno niente a che fare coi giochi. Denotano problemi molto grossi e molto radicati che forse NON andrebbero sottovalutati. E non sto scherzando.
 
Alto Basso