[L5R] TN to be hit

deckard

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Gennaio 2007
Messaggi
88
Località
verona
Goblons
0
Nella terza edizione della Leggenda, il Target Number to be hit (calcolato con Riflessi x 5, più bonus difensivi vari) si applica a qualunque numero di avversari indistintamente, o c'è un massimale oltre il quale cala o scompare?

inizio campagna la settimana prossima. e tanto per (non) cambiare su quel menga di manuale non si trova mai quel che si cerca.

grazie in anticipo per l'aiuto.
 

nezumi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Gennaio 2007
Messaggi
34
Località
livorno
Goblons
0
no non cambia.. anche se alle spalle.. il tn diviene 5 perchè l'avversario nn può reagire prontamente [ non ti vede.. ] bhè io fossi in te farei qualche ritocchino... [ io almeno feci così a suo tempo ] perchè un paio di cose devono essere sistemate.. prova ad incrociare il manuale con le regole dei turni di 7th sea a mio avviso rende i combattimenti più dinamici e interessanti... se sei in zona lvrno pisa o similia io cerco un master [ nn ne posso più di fare il narratore ;_; ]
ossequi e come sempre scorpione docet.. ossequi
 

deckard

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Gennaio 2007
Messaggi
88
Località
verona
Goblons
0
nezumi":1snn90vi ha scritto:
no non cambia..
quindi se il mio pg ha TN to be hit 20 e viene attaccato da 6 avversari, per tutti e 6 il numero da fare x colpirlo sarà 20?

se così fosse, pg con TN alto sarebbero praticamente invulnerabili.
 

nezumi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Gennaio 2007
Messaggi
34
Località
livorno
Goblons
0
difatti nelle mie cronache aironi e pg con riflessi al'eccesso sono stati caldamente invitati a ridurre le proprie caratteristiche.. mai tenuto un airone con riflessi 6 e quick.. nonchè jaijutsu 5? praticamente è un mietialberi.. però c'è da dire che.. se l'airone si può permettere di danzare fra i nemici.. il leone. si può permettere di sradicare le teste a mani nude.. [ rinnovo il mio consiglio di risistemare qua e là il regolamento con qualche colpo d'occhio realistico.. prova ad inserire le manovre oltre a attacco difese complete.. quali finta.. disarmo e sfondamento che trovi nel manuale di 7th sea [ si sn fissato ma che ci vuoi fare ] e dovresti rendere 1 più avvincente il combat 2 meno sgravi i pg mono caratteristica...
ossequi
 

DioBrando

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
290
Località
momentaneamente di nuovo in Siena, prossimamente a
Goblons
0
Basta applicare malus sul numero di avversari e sul fiancheggiamento (i tirantori pure hanno dei vantaggi rispetto alla TN nelle mie modifiche), il prob è L5R è basato fortemente sul concetto di samurai spaccatutto, benchè in realtà i pf siano relativamente pochi, consiglio inoltre di usare le armature per ridurre il danno e non per aumentare la TN to be hit, comunque usare i turni alla 7th sea è ganzo, grazie per l'idea....
 
Alto Basso