[KS] : Trickerion, legends of illusion

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
pennuto77":1z9z9cv1 ha scritto:
Non so se c'è una sezione più adatta ma a che punto è la traduzione e l'upload delle carte? :grin:

Appena inviata a Davide la piccola lista con qualche ultimo ritocco da applicare al testo sulle carte, prima di caricarle. Mentre infatti, se per il regolamento è certo che faremo uscire un'edizione anche nel 2016, opportunamente completata da notazioni, che mi auguro sia anche davvero l'ultima, opino che i file delle carte Potere e Incarichi resteranno immutati.

Per le carte, vi toccherà andare a rintracciare la corrispondente carta inglese per applicarvi il testo in italiano. Ma un po' di fatica, dovrete pur farla, no?

Ciao e grazie per la pazienza.

Daniele
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Scusate se mi intrometto, non avendo tempo ora di leggermi le 38 pagine di questa discussione rischio di fare domande già fatte e quindi chiedo preventivamente scusa.
Esiste o verrà fatta una traduzione in italiano del regolamento di questo gioco?
Il gioco è tutto dipendente dalla lingua?
Esiste o verrà fatta una traduzione in italiano del testo sulle carte?
Sarà possibile giocare con un foglio riassuntivo del testo presente sulle carte o bisognerà per forza incollare il testo sulle carte stesse?
Il gioco scala bene anche in due giocatori?

Grazie per le info.
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Mi sa tanto che ho sbagliato a fare queste domande in questa sessione del forum, chiedo scusa.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Paino75":2g1zcsep ha scritto:
Scusate se mi intrometto, non avendo tempo ora di leggermi le 38 pagine di questa discussione rischio di fare domande già fatte e quindi chiedo preventivamente scusa.
Esiste o verrà fatta una traduzione in italiano del regolamento di questo gioco?
Il gioco è tutto dipendente dalla lingua?
Esiste o verrà fatta una traduzione in italiano del testo sulle carte?
Sarà possibile giocare con un foglio riassuntivo del testo presente sulle carte o bisognerà per forza incollare il testo sulle carte stesse?
Il gioco scala bene anche in due giocatori?

Grazie per le info.

La traduzione del regolamento è stata fatta ed è già scaricabile..
È gioco è tutto tranne che indipendente dalla lingua..
Le carte sono state tradotte e sono in fase di controllo.. A breve donwlodabili.
Secondo me sarà meglio italianizzarlo perché le carte sono veramente tante..
Per la scalabilità credo dovremo aspettare l'esperienza diretta di qualcuno.. Al momento non ho letto niente..
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Ok non leggersi 38 pagine, ma almeno l'ultimo post!
Il gioco base non è per nulla dipendente dalla lingua, l'espansione invece si,ma come si evince dal post qui sopra ormai manca poco alla disponibilità del loro download in lingua italiana.
Il manuale invece già c'è anche se nevessita di un'ultima revisione.
Per quanto riguarda la scalabilità, in teoria dovrebbe essere buona, perchè c'è una variante creata appositamente per giocare in due. Dico i teoria perché non ho avuto modo di provarla.
 

Gravesen

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Dicembre 2011
Messaggi
361
Località
Roma
Goblons
2
Appena aperto, materiali notevoli!
Dubbio componenti: il regolamento indica 50 trickerion shards, io ne ho 40, è normale?
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
Ricevuto anche io (grazie Pennuto!) e appena aperto: confermo la grande qualità dei componenti!!!
 

crescio88

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
49
Località
Toscolano Maderno (BS)
Goblons
0
Utente Bgg
crescio88
Ragazzi,
comunico a tutti che ho appena caricato su BGG la traduzione delle carte! Giusto il tempo dell'approvazione e saranno vostre!
Vi auguro un buon lavoro di ritaglio ed imbustinaggio!

E con queste, il lavoro di traduzione è al 100%!

PS: vi prego di segnalare eventuali errori nella discussione del file su BGG, provvederò a correggerli al più presto!

Grazie a tutti,
Davide
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Gravesen":5w64m6e2 ha scritto:
Appena aperto, materiali notevoli!
Dubbio componenti: il regolamento indica 50 trickerion shards, io ne ho 40, è normale?


Non le ho contate ma dovrebbero essere 25+25, totale 50 :pippotto:
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
Leles":1gdxfeuk ha scritto:
Gravesen":1gdxfeuk ha scritto:
Appena aperto, materiali notevoli!
Dubbio componenti: il regolamento indica 50 trickerion shards, io ne ho 40, è normale?


Non le ho contate ma dovrebbero essere 25+25, totale 50 ippotto:
Se consideri che la situazione limite e' quando con i magician powers tutti e 4 i giocatori hanno gli slot pieni ovvero (1+2+3+4)×4=40, allora con gli eventuali 10 in piu' non rimane che farne una collanina. Secondo me con 40 sei a posto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Gravesen

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Dicembre 2011
Messaggi
361
Località
Roma
Goblons
2
steteo":1ylyvilp ha scritto:
Leles":1ylyvilp ha scritto:
Gravesen":1ylyvilp ha scritto:
Appena aperto, materiali notevoli!
Dubbio componenti: il regolamento indica 50 trickerion shards, io ne ho 40, è normale?


Non le ho contate ma dovrebbero essere 25+25, totale 50 ippotto:
Se consideri che la situazione limite e' quando con i magician powers tutti e 4 i giocatori hanno gli slot pieni ovvero (1+2+3+4)×4=40, allora con gli eventuali 10 in piu' non rimane che farne una collanina. Secondo me con 40 sei a posto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Vero.
Non avendolo ancora nè provato nè studiato non sapevo se il materiale mancante potesse in qualche modo condizionare la giocabilità.
Qualche giorno fa ho contattato la Mindclash per chiedere lumi in merito ed in effetti mi hanno garantito che 40 shards sono più che sufficienti.
Senza che glielo chiedessi si sono anche offerti di inviarmi il materiale mancante.
Grazie comunque!
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ma.. Se lo stone marker è la gemmona al centro, quel token a destra cos'è che non lo trovo nel regolamento?

 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.926
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.803
Utente Bgg
Pask
Il token è il sostituto della gemma centrale :approva:
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
lordkreoss":2z74o26j ha scritto:
Il token è il sostituto della gemma centrale :approva:
Ah.. Ok.. Grazie.. Ma il gemmone è un'esclusiva ks?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Cmq è vero che abbiamo aspettato di più ma, sebbene le esclusive ks siano veramente poche, per me sono una gran figata..
La foderina esterna ed i sacchetti, se non ci fossero, mi spiacerebbe molto..
 

lollixo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2015
Messaggi
215
Goblons
0
traico7":8lrqtf7e ha scritto:
Cmq è vero che abbiamo aspettato di più ma, sebbene le esclusive ks siano veramente poche, per me sono una gran figata..
La foderina esterna ed i sacchetti, se non ci fossero, mi spiacerebbe molto..
I non backers si stanno mangiando i gomiti :asd:

E si anche la gemmona è esclusiva...
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Ho accennato a Richard Amann delle vostre reazioni sul gioco e sui componenti, e mi ha risposto così:

That sounds great, thank you for letting us know this!:)

Cheers,
Richard


S'è scusato, perché il corriere non ha invece ancora ritirato la copia a me destinata *sigh* E vabbe': vorrà dire che a Natale si giocherà a qualcos'altro.

Ciao,
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Boba":j1dyxk11 ha scritto:
JJVerme":j1dyxk11 ha scritto:
Domanda: voi nei sacchetti di tela che ci avete messo?!? Io quello grande sto per darlo al bimbo per la colazione...

JJ

Inviato senza un preciso perché, con un cinafonino da pochi euro.


Nel piccolo andrebbero messe le shards, nel grande i components (ci sono i simboli stampati ad indicarlo). ;)
Quoto questo messaggio.. Ma come nel grande i componenti? Quindi per loro è come se fosse una ziplock??? Pensavo servissero x il gioco... Fa te!!!!
E quindi io dovrei mettere i componenti lì dentro e poi andarli a dividere tutte le volte che giocherò???
 

JJVerme

Veterano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
722
Località
Monteriggioni (SI)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
traico7":sokq4z5a ha scritto:
Boba":sokq4z5a ha scritto:
JJVerme":sokq4z5a ha scritto:
Domanda: voi nei sacchetti di tela che ci avete messo?!? Io quello grande sto per darlo al bimbo per la colazione...

JJ

Inviato senza un preciso perché, con un cinafonino da pochi euro.


Nel piccolo andrebbero messe le shards, nel grande i components (ci sono i simboli stampati ad indicarlo). ;)
Quoto questo messaggio.. Ma come nel grande i componenti? Quindi per loro è come se fosse una ziplock??? Pensavo servissero x il gioco... Fa te!!!!
E quindi io dovrei mettere i componenti lì dentro e poi andarli a dividere tutte le volte che giocherò???

Dividi i componenti in ziplock e poi metti le ziplock nel sacchetto... :snob:

Sono le solite menate di esclusive KS, che in questo caso rasentano il ridicolo: un sassetto un po' più grande, un sacchetto inutile, il preservativo per la scatola... avessero perso meno tempo con queste menate e avessero scritto un regolamento un po' più chiaro, che qui mi pare siamo a un "corpus" di FAQ che rasenta le peggiori edizioni di warhammer... mha. Non metto in dubbio che sia un bel gioco, indubbiamente la componentistica e la grafica sono over the top, ma se il tutto fosse passato attraverso le maglie di un editore SERIO, e relativo team di sviluppo "terzo" rispetto agli autori, probabilmente avremmo avuto qualcosa di più completo sul piano del regolamento.

Inconvenienti del CF. :triste:

JJ
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso