[KS] The Lord of the Ice Garden seconda edizione!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Ma quando esce in ita?

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.071
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Zaress":88462e7o ha scritto:
Io ho dato una sfogliata veloce al manuale della seconda edizione, ma non ho trovato differenze dalla prima. Cosa mi sfugge?

Nessuno??? :piange:

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.071
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Avevo letto in qualche post che c'erano state alcune modifiche, ma infatti dal regolamento non le trovo, per carità il mio inglese è osceno e quindi potrei non aver colto le differenze eh.
Più che altro per la gestione della DS, io ho usavo ed uso la regola che uno può far terminare la partita con la DS solo se gli serve per vincere la partita, quindi se manca un punto nella fase di making se non sei quello che vincerebbe non puoi usare quella azione perché manderebbe a farsi friggere la partita.

eleanti

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
eleanti
Se non ricordo male, nella seconda edizione (inglese) le variazioni sostanziali sono:

1. Inserito nel regolamento che non puoi chiudere la partita per la DS se non sei quello che vince
2. Tabellone double face che riporta la vecchia mappa più una aggiuntiva

Zaress

Goblin
Goblons
2.071
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
eleanti":1y2k34cy ha scritto:
Se non ricordo male, nella seconda edizione (inglese) le variazioni sostanziali sono:

1. Inserito nel regolamento che non puoi chiudere la partita per la DS se non sei quello che vince

Andrò a vedere perché il punto 1 non mi sembra di averlo visto... mentre l'aggiunta della mappa mi deve essere proprio scappata :p

eleanti

Gran Maestro
Goblons
0
Utente Bgg
eleanti
Punto 1 è nella parte finale del regolamento, dove chiarisce le condizioni di vittoria diverse da quelle di razza.

Mi è venuto in mente che cambia un'altra cosa, anche se non sono sicurissima fosse differente nella prima edizione.
In caso di chiusura partita per punti, se uno arriva a 50 comunque si continua a calcolare lo score delle regioni, e vince chi ha più punti.
Nella prima ed. Invece (mi sembra) la partita terminasse immediatamente se uno arrivava a 50, quindi diventava di fondamentale importanza la maggioranza nelle regioni con un numero basso.

Poi, in ogni caso in cui la partita finisca per punti, si assegnano i pt a chi ha più cubetti nel viper george (nella prima ed si assegnavano solo se la partita si chiudeva dopo l'ultimo turno)

Zaress

Goblin
Goblons
2.071
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
eleanti":r8po2wb1 ha scritto:
Punto 1 è nella parte finale del regolamento, dove chiarisce le condizioni di vittoria diverse da quelle di razza.

Mi è venuto in mente che cambia un'altra cosa, anche se non sono sicurissima fosse differente nella prima edizione.
In caso di chiusura partita per punti, se uno arriva a 50 comunque si continua a calcolare lo score delle regioni, e vince chi ha più punti.
Nella prima ed. Invece (mi sembra) la partita terminasse immediatamente se uno arrivava a 50, quindi diventava di fondamentale importanza la maggioranza nelle regioni con un numero basso.

Poi, in ogni caso in cui la partita finisca per punti, si assegnano i pt a chi ha più cubetti nel viper george (nella prima ed si assegnavano solo se la partita si chiudeva dopo l'ultimo turno)

Quella dei 50 punti l'ho sempre fatto, si finiva il calcolo per tutte le regioni... quello del vipergorge me lo sono perso...che punti in più?

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Ma esiste un regolamento in ITA? :hmm:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
627
Indianino":220zye0x ha scritto:

Uscirà con Giochistarter

Indianino

Illuminato
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
kadaj":2fyluewv ha scritto:
Indianino":2fyluewv ha scritto:

Uscirà con Giochistarter

Sì... ma chi lo ha già che fa ne compra 2?
Alla richiesta se era possibile acquistarlo singolarmente è stato risposto che non è previsto!!!

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.624
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Indianino":2xaq865u ha scritto:
Alla richiesta se era possibile acquistarlo singolarmente è stato risposto che non è previsto!!!

Il solito problema dei kickstarter ma anche di altri giochi... Ad esempio adesso uscirà su giochistarter The king is Dead, lo prenderei ma ce l'ho già in Inglese...

Indianino

Illuminato
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
ofx":n70g3xi9 ha scritto:
Indianino":n70g3xi9 ha scritto:

Il solito problema dei kickstarter ma anche di altri giochi... Ad esempio adesso uscirà su giochistarter The king is Dead, lo prenderei ma ce l'ho già in Inglese...

Si ma di quello in tana trovi la mia traduzione! :clap:

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.624
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Indianino":288fdg9y ha scritto:
Si ma di quello in tana trovi la mia traduzione! :clap:

Già scaricata e stampata!!! Senza la tua traduzione non lo avrei nemmeno preso...
Grazie infinite!!! :approva:

eleanti

Gran Maestro
Goblons
0
Utente Bgg
eleanti
eleanti":1emwsqu8 ha scritto:

Mi auto quoto per segnalare che ho scritto una strunxxata.
Nel weekend ho rigiocato alla seconda edizione e la mappa è la medesima su entrambi i lati (cambiano solo i colori del tabellone).

Sorry per l'info errata

Indianino

Illuminato
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Quindi la traduzione me la devo fare da solo anzomma

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

Zaress

Goblin
Goblons
2.071
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
eleanti":mzj0wuzq ha scritto:
eleanti":mzj0wuzq ha scritto:

Mi auto quoto per segnalare che ho scritto una strunxxata.
Nel weekend ho rigiocato alla seconda edizione e la mappa è la medesima su entrambi i lati (cambiano solo i colori del tabellone).

Sorry per l'info errata

Infatti...nella prima cambiavano i bordi invece...bianchi e neri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso