[KS SPEDITO] Petrichor

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.248
Località
Bari
Goblons
205
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.644
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
29
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
Re: [KS IN CORSO] Petrichor [fine 10/05]

Sbaglio o sulla pagina hanno scritto che è ispirato a Specie Dominanti?
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.248
Località
Bari
Goblons
205
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: [KS IN CORSO] Petrichor [fine 10/05]

Eithereven":7bgouahd ha scritto:
Sbaglio o sulla pagina hanno scritto che è ispirato a Specie Dominanti?

Si, lo è (nessun gioco serio di maggioranze può ignorare El Grande o SD :p) ma il gioco mi sembra piuttosto diverso
 

emanueles

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
880
Località
Treviso
Goblons
186
Re: [KS IN CORSO] Petrichor [fine 10/05]

Eithereven":2mfpz460 ha scritto:
Sbaglio o sulla pagina hanno scritto che è ispirato a Specie Dominanti?
Da quel ho visto, anche a me sembra che con SP c'entri poco. Forse lo richiama per il fatto che si scorano le tessere in base alle maggioranze, non so, ma neanche, perché mi pare di aver capito che il sistema di punteggio non è sempre lo stesso per tutte le tessere.
Insomma questo paragone mi sembra piuttosto azzardato.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.248
Località
Bari
Goblons
205
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: [KS IN CORSO] Petrichor [fine 10/05]

emanueles":3dygf3oy ha scritto:
Eithereven":3dygf3oy ha scritto:
Sbaglio o sulla pagina hanno scritto che è ispirato a Specie Dominanti?
Da quel ho visto, anche a me sembra che con SP c'entri poco. Forse lo richiama per il fatto che si scorano le tessere in base alle maggioranze, non so, ma neanche, perché mi pare di aver capito che il sistema di punteggio non è sempre lo stesso per tutte le tessere.
Insomma questo paragone mi sembra piuttosto azzardato.

Ti sei perso il mio mi piace per questo anglismo (in neretto) odiosissimo :muro:
 

crodarossa

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2016
Messaggi
219
Località
Brunico
Goblons
0
Utente Bgg
crodarossa
Re: [KS IN CORSO] Petrichor [fine 10/05]

blackholexan":3tqix9da ha scritto:
...
(stupito che nessuno lo abbia ancora visto!)

In realtà è stato segnalato già il 14 aprile, due giorni dopo il lancio nella discussione Status Campagne Kickstarter, ma si è perso nel marasma di campagne segnalate di maggiore interesse :-(
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.248
Località
Bari
Goblons
205
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: [KS IN CORSO] Petrichor [fine 10/05]

crodarossa":eyr8eroe ha scritto:
blackholexan":eyr8eroe ha scritto:
...
(stupito che nessuno lo abbia ancora visto!)

In realtà è stato segnalato già il 14 aprile, due giorni dopo il lancio nella discussione Status Campagne Kickstarter, ma si è perso nel marasma di campagne segnalate di maggiore interesse :-(

Intendevo che mi sorprendeva non aver trovato aperta una discussione in proposito :sava73:
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.321
Località
Rovigo
Goblons
1.902
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS IN CORSO] Petrichor [fine 10/05]

io sono dentro, adoro i giochi di maggioranza e il tema è molto originale
 

Cactaceae

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
219
Località
Treviso
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] Petrichor [fine 10/05]

Mi piace un sacco la ambientazione, la grafica è semplice ed efficace e il gameplay non banale.

appena ricarico la carta ricaricabile: Petrichor + Gloomhaven. Mi sveno 'sto mese!
 

Cactaceae

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
219
Località
Treviso
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] Petrichor [fine 10/05]

Piano piano si stanno sbloccando tutti gli strech goals. La campagna è partita un po' in sordina ma sta macinando con costanza.

Ne sono stati sbloccati anche due legati ai social. Io sto facendo pubblicità perché quello è un filone in cui riesco a contribuire.

Se si riescono a sboccare nuove piante/fiori si riesce anche a migliorarne la rigiocabilità.

Su Facebook sono stati proposti il basilico e le stelle alpine. Chissà che ci sia qualche pianta tipicamente italiana.
 

jackbauervr

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2016
Messaggi
60
Goblons
4
Re: [KS IN CORSO] Petrichor [fine 10/05]

Spero di non infrangere nessuna regola ma su FB c'è un gruppo d'acquisto per risparmiare un 20% circa..

:approva:
 

Cactaceae

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
219
Località
Treviso
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] Petrichor [fine 10/05]

jackbauervr":3t3mik1h ha scritto:
Spero di non infrangere nessuna regola ma su FB c'è un gruppo d'acquisto per risparmiare un 20% circa..

:approva:

Si beh, conti alla mano facendolo cumulativo tra pledge e spese di spedizione si risparmiano una quindicina di dollari. Se poi si considera la spedizione in Italia, il risparmio diventa proprio irrisorio. Visto il lavoro fatto preferisco lasciare agli autori del gioco 6 dollari in più e non finanziare posteitaliane.
 

Cactaceae

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
219
Località
Treviso
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] Petrichor [fine 10/05]

Ultime 70 ore... Raggiunti tutti gli strech goals, manca l'ultimo dei 100k.

Sono state aggiunte parecchie cosette che dovrebbero aumentarne decisamente la longevità: nuove tessere pianta, una mini espansione di carte (che non ho capito esattamente cosa riguardi), una espansione fertilizzante. Speriamo non appesantiscano eccessivamente il gioco, ma certo si possono anche non usare.

Ultime ore per pledgiare.
 

crodarossa

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2016
Messaggi
219
Località
Brunico
Goblons
0
Utente Bgg
crodarossa
Re: [KS IN CORSO] Petrichor [fine 10/05]

Per chi fosse interessato, è stato comunicato con l'ultimo aggiornamento che i backers di Petrichor hanno la possibilità di aderire anche alla campagna di Moa, abbattendo le spese di spedizione (2/3$ in più, invece di 17$) e ricevendo tutto in una unica soluzione.
 

Cactaceae

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
219
Località
Treviso
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] Petrichor [fine 10/05]

Petrichor mi ha convinto istantaneamente... questo MOA, meno... qualcuno ha qualche idea più precisa? Certo si converrebbe economicamente, ma conviene anche come gioco?
 

crodarossa

Novizio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2016
Messaggi
219
Località
Brunico
Goblons
0
Utente Bgg
crodarossa
Re: [KS IN CORSO] Petrichor [fine 10/05]

Segnalo a [tag]blackholexan[/tag] che il titolo della discussione andrebbe aggiornato in [KS CHIUSO] - Petrichor
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.248
Località
Bari
Goblons
205
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: [KS CHIUSO] Petrichor

crodarossa":e2xkz81d ha scritto:
Segnalo a @blackholexan che il titolo della discussione andrebbe aggiornato in [KS CHIUSO] - Petrichor

Fatto :approva:
 

Cactaceae

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
219
Località
Treviso
Goblons
12
Re: [KS CHIUSO] Petrichor

Hanno sfornato una update con il prototipo finale e pare che abbiano dato il via alla produzione.

https://www.kickstarter.com/projects/mi ... ts/1978435

Ho provato a chiedere se pensano di essere in linea con i tempi per le spedizioni ma non mi hanno risposto. Secondo me sono in ritardo, spero di no ma ho il fortissimo dubbio!

Segnalo che ho tradotto i due regolamenti, ho fatto richiesta alla Mighty Boards dell'autorizzazione per pubblicare la traduzione ma non mi hanno ancora risposto dopo una settimana. Temo che dovrò stalkerarli!
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.321
Località
Rovigo
Goblons
1.902
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS CHIUSO] Petrichor

eh già :clap:
 
Alto Basso