[KS IN CORSO] ULTRA [fine 31/12/2017]

Orsopotamo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Novembre 2016
Messaggi
337
Località
Sesto F.no
Goblons
0
Utente Bgg
KodaPOwER
Signori, prima di tutto non vi nego che questa è una mezza marchetta, visto che mio fratello è uno degli autori del gioco :ban:

Quindi non esprimo giudizi in merito per non peccare di parzialità, ma vi dico solo che come fillerino rolla-e-mena a me diverte molto.

Ecco il link al KS:
https://www.kickstarter.com/projects/1952517029/ultra-0

Anche solo se spargete la notizia, è un grandissimo aiuto!!

Se poi avete domande scrivetemele pure, le inoltro al team, visto che ho un canale preferenziale e vi faccio rispondere.

Estratto dalla pagina di Kickstarter:



ULTRA è un gioco da tavolo da 2 a 6 persone, in cui i giocatori comandano dei robot per sfidarsi in un duello all'ultimo bullone.
Il gioco si sviluppa in 3 fasi, dove i giocatori devono costruire i propri robot, assemblare l'arena scegliendone la forma e le trappole da piazzarci dentro e combattere!
Al vostro turno potete scegliere di effettuare da una a tre azioni differenti: muovervi, spingere i vostri nemici e/o attaccare.
Il gioco dura dai 30 ai 40 minuti a partita, con delle regole semplici e veloci da imparare. ULTRA è un gioco frenetico, ed è stato pensato principalmente come un party-game che può essere apprezzato sia da chi non è avvezzo ai giochi da tavolo sia da chi un po' se ne intende.
Potrete decidere di svolgere un singolo match, come scegliere di svolgere un mini torneo comodamente tra le mura di casa vostra!

Tutti i componenti di ULTRA sono in una fase finale. Questo significa che, sebbene il gioco sia funzionante al 100%, la versione presentata su questa pagina potrebbe non corrispondere completamente a quella che arriverà a casa vostra dal punto di vista artistico. Carte, plance e dadi possono mostrare meno precisione ed accuratezza rispetto al prodotto completamente rifinito in ogni sua parte che ci teniamo a farvi avere alla fine di questo progetto. Per favore, cercate di ricordarvelo mentre scorrete le immagini rappresentative mostrate qui sotto.

A differenza di altri giochi da tavolo, ULTRA è pieno di piccole novità che non vedrete in altri giochi.

Prima di tutto abbiamo creato un metodo di scelta delle carte fatto ad hoc per poter tenere sotto controllo il fattore "fortuna" e poter permettere ad ogni giocatore di esprimere la sua strategia personale.

Dovete crearvi l'Arena e riempirla con differenti trappole, ogni scenario sarà sempre diverso!

Se siete stati sconfitti potrete comunque continuare a giocare! Avrete a disposizione 3 azioni per poter cambiare il corso della scontro!



Video:
[BBvideo 560,340:3t91io5u]https://youtu.be/hXso5AztdNU[/BBvideo]
[BBvideo 560,340:3t91io5u]https://youtu.be/xYDfoYeWuyQ[/BBvideo]
Recensioni:
Board Game Friends
Nerd Experience
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Intanto buon fortuna per il progetto :approva:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
Pare di no, ma per 18 euro spedito forse non ci stanno con le spese, magari potevano pensare a standee di cartone con basetta sempre in cartone
 

Orsopotamo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Novembre 2016
Messaggi
337
Località
Sesto F.no
Goblons
0
Utente Bgg
KodaPOwER
No niente miniature di plastica, il costo sarebbe stato troppo alto. Ci avevano pensato e l'avevo anche suggerito (combinabili sarebbe stato magnifico) ma veniva un prezzo troppo elevato per il tipo e il target del gioco. Hanno detto che forse in futuro se faranno dei pack di espansione ci pensano!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Preso l'ultimo early disponibile! :approva:

I Token personali avranno disegnato un robot specifico ognuno o saranno solo colorati diversamente per giocatore? E' previsto un regolamento in ITA? (anche se mi pare indipendente dalla lingua il materiale di gioco)

PS: come consiglio, aggiorna il tuo primo post riportando la pagina con le scritte in italiano e le immagini del KS, così rendi più immediata la visione dello stesso qui in Tana. ;)
 

Orsopotamo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Novembre 2016
Messaggi
337
Località
Sesto F.no
Goblons
0
Utente Bgg
KodaPOwER
Lleyenor":3vccixtw ha scritto:
Preso l'ultimo early disponibile! :approva:

I Token personali avranno disegnato un robot specifico ognuno o saranno solo colorati diversamente per giocatore? E' previsto un regolamento in ITA? (anche se mi pare indipendente dalla lingua il materiale di gioco)

PS: come consiglio, aggiorna il tuo primo post riportando la pagina con le scritte in italiano e le immagini del KS, così rendi più immediata la visione dello stesso qui in Tana. ;)

Grazie, provvedo!

Per quanto riguarda la domanda su token, la inoltro e ti faccio sapere! Guardo anche se riesco a portare uno del team direttamente in tana, che credo sia la cosa migliore!
Per quanto riguarda il regolamento, credo che sicuramente faranno una versione ita, non so se in PDF o anche nella scatola, chiederò.
Il resto del gioco è interamente indipendente dal linguaggio!
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Sarebbe interessante anche sapere un po' in cosa differiscono le 30 carte con cui costruire il proprio robottino, ho visto che son distinte in 3 categorie e non si può scegliere due volte la stessa, ma all'interno di ogni categoria in cosa son distinte tra di loro? Perché dovrei prenderne una piuttosto che un'altra? :p
 

Orsopotamo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Novembre 2016
Messaggi
337
Località
Sesto F.no
Goblons
0
Utente Bgg
KodaPOwER
Lleyenor":2hnvllot ha scritto:
Sarebbe interessante anche sapere un po' in cosa differiscono le 30 carte con cui costruire il proprio robottino, ho visto che son distinte in 3 categorie e non si può scegliere due volte la stessa, ma all'interno di ogni categoria in cosa son distinte tra di loro? Perché dovrei prenderne una piuttosto che un'altra? :p
Le carte sono divise in 3 categorie, ogni categoria influenza una statistica.
Le carte motore influenzano la quantità, il tipo di movimento ed eventuali regole speciali.
Le carte core influenzano i punti vita e la quantità di dadi difesa
Le carte arma influenzano come e dove il robot attacca e la quantità di dadi attacco.

Di ogni tipo di carta ci sono 2 copie. Il draft è molto tattico, c'è tipo un mercato e non tutte le carte sono disponibili quindi devi scegliere bene in base a come vuoi giocare ma anche a cosa c'è e/o rimane sul tavolo in quel momento. Potrà capitare che quello che cerchi non c'è e quindi devi adattare la tua strategia a quello che trovi.

Voglio aggiungere che il gioco è ben testato, ci giochiamo da quasi 2 anni, nel regolamento ci sono diverse varianti, ma essendo un'impianto di regole semplice presta il fianco a una quantità di house roules esagerate senza sbilanciarsi, solo io ho coniato 2 varianti di draft! Non sò se una alla fine sia stata inclusa nel regolamento, non ho ancora visto l'ultima versione.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
La recensione di NerdExperience parla anche di Oggetti bonus, Sistema gestione Energia e Robot della Casa..però al momento non ne vedo riscontro sul materiale presentato nel KS. :pippotto:
 

Orsopotamo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Novembre 2016
Messaggi
337
Località
Sesto F.no
Goblons
0
Utente Bgg
KodaPOwER
Lleyenor":1th8e6iu ha scritto:
La recensione di NerdExperience parla anche di Oggetti bonus, Sistema gestione Energia e Robot della Casa..però al momento non ne vedo riscontro sul materiale presentato nel KS. :pippotto:

Quella recensione è stata fatta sul prototipo si 1 anno fà quando fecero il primo kickstarter che non andò a buon fine. Di quelle cose, che io sappia è rimasto solo il Robot della casa... Almeno l'ultima volta che ho giocato c'era (e mi ha mazzuolato ben bene). Non so se lo riservano per uno stretch goal... provo ad informarmi
 

ULTRA

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Dicembre 2017
Messaggi
3
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Salve a tutti ragazzi! Chi vi parla è Andrea, uno dei creatori di ULTRA!
Allora...partiamo per gradi a rispondere alle vostre domande ok?
1) Niente miniature...per mantenere il prezzo di 25€ spedito abbiamo dovuto cassarle....ma se riusciamo ad avere il big money non sono assolutamente escluse!
2) i token sono tutti disegni diversi E colori diversi! Mentre per il manuale abbiamo previsto ambedue lingue...ITA ed ENG ma per la copia cartacea sarà solo in Inglese mentre la versione italiana in PDF (sempre per ridurre i costi)...non escludiamo come stretch goal di inserire anche la copia ita cartacea.
3) per quanto riguarda le carte sono 5 tipi di carte per il blocco movimento, corpo e attacco. Ognuna ha delle caratteristiche proprie ed uniche. Non possono essere scelte 2 carte dello stesso tipo perchè il robot è composto da 1 carta per tipo (questo sempre nell'ottica di mantenere il gioco semplice)
4) per quanto riguarda la recensione TNE è vero che avevamo parlato di oggetti bonus e di robot della casa etc etc....Purtroppo vi posso dire che parte di questi sono negli stretch goals (*ammico* *ammicco* robot della casa *ammicco* *ammicco*) mentre alcuni rientrano in future espansioni nel caso in cui il gioco riesca ad avere un buon seguito.

In generale colgo l'occasione di ricordarvi che è un party game e quindi non è complicato, è veloce ed è abbordabile per persone che non sono avvezze a giochi in scatola....quindi quando pensate ad ULTRA pensate in semplice e non ai giochi di 4 ore, di worker placement o chissà cosa :)
Nelle fiere in cui abbiamo portato ULTRA abbiamo avuto un ottimo riscontro e molte persone si sono divertite ed hanno apprezzato la semplicità e la velocità del gioco (non ci sono state partite più lunghe di 40 minuti).

Per qualsiasi domanda/curiosità scrivete pure e vi risponderemo!

I nostri contatti sono
https://www.kickstarter.com/projects/1952517029/ultra-0 - la campagna di KS
https://www.facebook.com/ultraboardgame - la nostra pagina FB

grazie mille e cercate di spammare al massimo la nostra campagna!
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
Non ce la si fa a fare degli standee di cartone? Giusto per dare una sorta di 3d, una sagoma con taglietto in basso e ralativo incastro per tenerlo su, il top sarebbe poter assemblare il segnalino con effettivamente quello che si è scelto con le carte (sempre in cartone a incastro)
 

ULTRA

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Dicembre 2017
Messaggi
3
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Mailok":ycihvf0l ha scritto:
Non ce la si fa a fare degli standee di cartone? Giusto per dare una sorta di 3d, una sagoma con taglietto in basso e ralativo incastro per tenerlo su, il top sarebbe poter assemblare il segnalino con effettivamente quello che si è scelto con le carte (sempre in cartone a incastro)
Ciao! Allora attualmente nella versione base non sono previsti causa costi (ti ricordo che noi lo vendiamo a 25 euro spedito in tutto il mondo). Ogni taglio particolare richiede punchboard differenti e quindi un poco più di lavoro da parte della "fabbrica". Ci piaceva l'idea di fare il token in piedi, oppure componibile anche se di cartone, ma come già scritto ogni piccolo upgrade ha un costo che poi si ripercuote sul prezzo del gioco. La nostra idea era di iniziare tenendo basso il prezzo, e quindi fornire una copia fisica ma basica di tutto ciò che serve per giocare. Più riusciamo a raccimolare, più copie possiamo stampare, più possiamo spalmare i piccoli extra e quindi offrire un prodotto migliore, compresi gli standee o addirittura i robot componibili su misura. Sarebbe bellissimo anche per noi :fly:
 

ULTRA

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Dicembre 2017
Messaggi
3
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Mitico grazie mille!
Aiutaci a spammare a più non posso la campagna e riusciremo a produrre questo fantastico gioco!

Grazie mille per la fiducia!
 
Alto Basso