[KS IN CORSO] The Isofarian Guard

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.376
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.160
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
https://www.kickstarter.com/projects/sk ... y_category


Adventure game, narrativo, ambientazione nordica alla Skyrim volendo.
Curiosissima scelta di gioco singolo o al massimo in coppia, le miniature infatti rappresentano sempre un duo di Eroi. Scelta curiosa e sicuramente coraggiosa.

Non so altro.
Lo sto studiando. Poi in caso scrivo due righe se qualcuno non arriva prima di me.
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
sembra anche stiano trattando per traduzioni !
 

lexpweller

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
491
Località
Turate (CO) / Chieri (TO)
Goblons
26
Utente Bgg
lexpweller
Mi sono guardato un po' di video e mi è salita una scimmia abbastanza aggressiva. Il sistema di gioco è semplice ma interessante, ma ovviamente tutto il focus è sulla narrazione (a tal proposito la traccia audio con colonna sonora e parlato pare riuscire benissimo a creare quella sensazione di immersività da RGP/videogioco in prima persona).
La mia paura è che tutto non sia supportato poi da una buona crescita del personaggio e dalla sensazione di stanca che può creare il continuo ripetersi della procedura muovi -> incontra nemico -> combatti -> muovi. Questo sistema pare molto old school (c'è addirittura la tabella con tiro di dado fittizio per pescare il nemico)... niente contro l'old school, ma bisogna vedere se poi sul tavolo funziona. Se riuscissero a rendere il tutto dinamico, saremmo di fronte a un potenziale giocone d'avventura. Al momento mi pare rischioso che i personaggi siano tutti praticamente identici tra loro, e che il grosso della tattica di combattimento risieda semplicemente su due grandi scelte "attacca" e "difendi". Le abilità iniziali convogliano poi su scelte obbligate, quindi confido che ci si evolva abbastanza alla svelta (nel senso, un gioco come Gloomhaven è sensato nel proporre un'evoluzione lenta, perché le possibilità che offre ogni personaggio al suo stato base sono comunque sterminate). Non certissimo anche del fatto che i malus vengano tolti dal sacchetto alla fine di ogni combattimento... questo mi pare renda il tutto ancor più procedurale, con un reset totale a ogni incontro.
C'è però da dire che al momento ci fanno vedere molto poco. Giusto qualche incontro iniziale e pochissima altra roba.

Al momento son dentro, poi si vedrà.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Ho visto il video di apertura e mi sono scimmiato a valanga. Ho cominciato a scorrere un po' la pagina del progetto e la scimmia si è messa a ballare...poi ho guardato i video di playthrough/review e la scimmia è collassata di botto.

Sent from my BND-L21 using Tapatalk
 

lexpweller

Esperto
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2014
Messaggi
491
Località
Turate (CO) / Chieri (TO)
Goblons
26
Utente Bgg
lexpweller
Morg":38z9bins ha scritto:
Ho visto il video di apertura e mi sono scimmiato a valanga. Ho cominciato a scorrere un po' la pagina del progetto e la scimmia si è messa a ballare...poi ho guardato i video di playthrough/review e la scimmia è collassata di botto.

Come mai?
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
lexpweller":u0fgdqkp ha scritto:
Morg":u0fgdqkp ha scritto:
Ho visto il video di apertura e mi sono scimmiato a valanga. Ho cominciato a scorrere un po' la pagina del progetto e la scimmia si è messa a ballare...poi ho guardato i video di playthrough/review e la scimmia è collassata di botto.

Come mai?
La parte prettamente tabletop mi è sembrata veramente troppo povera, combattimentini uno dietro l'altro (tra l'altro gli eventi erano praticamente tutti combattimenti) con una meccanica alquanto avara di scelte: pesco fiches e agisco di conseguenza. Boh?!

Mi è sembrato veramente troppo povero... Poi magari è solo dovuto al prototipo eh, però...

Sent from my BND-L21 using Tapatalk
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Hanno detto che ci sarà almeno un elemento di quest per ogni tabella degli incontri. Mah, non so, è un Adventure, come runebound, lo scopo è muoversi e combattere, qui ci dovrebbe essere anche una parte di narrazione in più, il crafting, ma il sistema di combattimento è simile alla fine (token random e scelta). Sono attratto e repulso anche io, a breve esce anche il nuovo della Mythic sempre narrativo con app stile Le Case della Follia, c'è il "gemello diverso" di kdm, troppa roba
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
scimmia causata da ultimo episodio di Dunwitch Buyers Club. 1$ precauzionale

Inviato dal mio Nokia 3.1 utilizzando Tapatalk
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.699
Località
Roma
Goblons
214
Mailok":253ymt2u ha scritto:
...a breve esce anche il nuovo della Mythic sempre narrativo con app stile Le Case della Follia, c'è il "gemello diverso" di kdm, troppa roba

Quale sarebbe?! :pippotto:
 

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
582
Goblons
302

lambo89

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2016
Messaggi
42
Località
Savigliano
Goblons
2
Utente Bgg
lambo89
Board Game Arena
lambo89
Ueki":5qgoq5g0 ha scritto:
sembra anche stiano trattando per traduzioni !

Dove lo hai letto? Inoltre, ho una domanda: se io volessi il gioco, MA SOLO SE in ITALIANO....è sufficiente dare il singolo $ e poi in fase di post-campagna, una volta stabilita con certezza la presenza di una versione ITA, eventualmente incrementare il pledge? E' corretto?
 

Bambo

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
24 Settembre 2019
Messaggi
24
Goblons
0
lambo89":2wajvgv0 ha scritto:
Dove lo hai letto? Inoltre, ho una domanda: se io volessi il gioco, MA SOLO SE in ITALIANO....è sufficiente dare il singolo $ e poi in fase di post-campagna, una volta stabilita con certezza la presenza di una versione ITA, eventualmente incrementare il pledge? E' corretto?
Nel qual caso interesserebbe anche a me
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.804
Goblons
3.420
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Per ora messo 1$ ma seguo con interesse ... :pippotto:
 

lambo89

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2016
Messaggi
42
Località
Savigliano
Goblons
2
Utente Bgg
lambo89
Board Game Arena
lambo89
Pledge manager GIA' APERTO, ma nessuna conferma di traduzioni in vista. Aspettiamo fiduciosi....se avete news a riguardo, ditelo!
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Abbiamo più di un anno alla chiusura del PM....
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.804
Goblons
3.420
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Io sono uscito, troppi KS in questo periodo ... :-/
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Visto che il Late Pledge è aperto per tipo 300 giorni ancora, mi sono incuriosito a questo progetto.

La parte narrativa è spettacolare! Un'esperienza che probabilmente è la più vicina a un gioco di ruolo vista finora, soprattutto se giocato in due. In solitario mi suona più come un ricco libro game, molto più costoso. De gustibus.

La parte dolente mi sembra invece quella legata all'unica vera meccanica del gioco, ossia i combattimenti. Se da una parte i diversi AI decks per ogni singolo nemico sono molto ben realizzati e interessanti (nel KS si legge che ce ne saranno di ancor più speciali per i boss), le opzioni lasciate ai giocatori invece sono talmente piatte che temo portino alla noia dopo il 10° combattimento sempre uguale, dove non posso far altro che la solita roba: attacco e difendo ... attacco o difendo. punto. Mi sono visto 1h30m di playthrough e speravo che magari fosse colpa del personaggio di partenza, un poco introduttivo, come se la prima "storia" fosse una sorta di lungo tutorial, invece anche se gli altri PG introducono attacchi a distanza e incantesimi, la realtà è che non aggiungono nessuna strategia differente, perchè tutto sarà semplificato in un'azione di attacco (dischetto spada) o di difesa (dischetto armatura). Gli stessi effetti che si subiscono dai nemici (veleno, paura, incantesimi vari, etc), che in effetti danno un pò di variabilità inserendo dischetti "negativi" nel nostro sacchetto, si applicano purtroppo solo a noi, perchè i mostri non sono soggetti a nessuna pesca; hanno valori fissi e spendono Punti Azione in base alla carta di IA pescata. Noioso? :hmm:

Non so, come gioco da tavolo mi pare troppo poco per la spesa richiesta. Se si vuol vedere come un elaborato librogame invece, beh anche in quelli i combattimenti non sono per niente vari (si confrontano sempre e solo due valori) e la ciccia è data dalla narrativa e le scelte a bivio, però proprio per questo il combattimento è molto molto molto più rapido, costituendo un elemento necessario, ma piuttosto marginale.

Peccato, non mi convince per la spesa richiesta sia in termini economici che di tempo (ogni combattimento visto non è mai durato meno di 15 minuti e considerando che 9 volte su 10 ogni snodo porta a un incontro casuale che è una minaccia da combattere....... fate voi due conti).

Poi magari la versione finale rimette tutto in discussione eh, lasciando più spazio alla narrativa e meno al combattimento, ma per quel che si è visto finora ......

Ultima nota di cronaca: mettere nei costi un sacchetto e sei dischetti numerati da 1 a 6 per simulare l'effetto di un economicissimo D6 mi sembra da pazzi! Potevano risparmiare almeno almeno 8$ a tutti i backers :sisi:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
È un adventure narrativo, altrimenti fosse stato incentrato sui combattimenti sarebbe stato uno skirmish tattico ben diverso. Ci sono giochi narrativi + skirmish, ma non questo e non è un male, semplicemente è caratterizzato così, poi magari a te non piace perché avresti voluto anche altro, ma non è un difetto del gioco o per questo è da considerare negativamente, basta che sia chiaro per chi pledgia e sgancia a cosa va incontro (banalità, ma non sempre è così, tanti spendono senza informarsi e poi stroncano il gioco perché pensavano fosse altro...)
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Beh non mi sembra di aver detto niente di diverso.
Alla fine de gustibus, ma a me pare noioso e rischia di stroncare (per noia appunto) la longevità di un gioco dall'aspetto narrativo esaltante e completo!
Anche Runebound è un adventure narrativo e non uno skirmish, ma pur usando la stessa meccanica della pesca di dischetti offre un minimo di varietà in più e si può scegliere di combattere molto meno.
Io mi sono annoiato già a guardare il playthrough, a te non ha fatto quell'effetto? Meglio, perchè a me rincresce molto visto quanto mi ispira la parte narrativa. :piange:
 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
353
Località
Roma
Goblons
211
Utente Bgg
fraenrico
Questo sembra il thread meno frequentato fra quelli dedicati ai KS! Ma alla fine qualcuno ha finanziato questo gioco? Sembra molto interessante ma l'ho scoperto solo adesso a campagna finita....
 
Alto Basso