[Ks In Corso] Solomon Kane by Mythic Games

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
[BBvideo 560,340:2bqg1ukn]https://www.youtube.com/watch?v=c4-rxY7FSJ8&feature=youtu.be[/BBvideo]

Ragazzi...l'artwork di questo gioco è qualcosa si spettacolare. :alcolico:
 

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.301
Località
Napoli
Goblons
94
Tocca a Te
Io gioco Classico
Sono un Game Master
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
LEGO
One Piece
Utente Bgg
FantasticDragon
Board Game Arena
FantasticDragon
Vinted
fantasticdragon
E aggiunge poco a quanto già visto e detto senza poter sapere il contenuto delle carte :pippotto:

Il mistero si infittisce. Mi ha ricordato un TIME Stories con il combattimento, che per me sarebbe anche un bene (forse... :ninja: )
 

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
FantasticDragon":3mfwcv5m ha scritto:
E aggiunge poco a quanto già visto e detto senza poter sapere il contenuto delle carte :pippotto:

Che intendi?
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.301
Località
Napoli
Goblons
94
Tocca a Te
Io gioco Classico
Sono un Game Master
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
LEGO
One Piece
Utente Bgg
FantasticDragon
Board Game Arena
FantasticDragon
Vinted
fantasticdragon
Che la lettura del regolamento non ha aggiunto per me altri elementi di valutazione rispetto a quanto già visto o discusso essendo gli eventi di gioco molto dipendenti dalle carte, delle quali ci sono pochi esempi. Anche le azioni delle virtù dipendono da carte sulle quali spendere dadi, per cui anche le differenze tra le virtù non emergono molto (a meno che non siano descritte meglio nel glossario alla fine che non ho letto approfonditamente).

Bisognerebbe leggere le storie originali di Solomon e vedere se riviverle mi ispirerebbe.
 

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
FantasticDragon":2zxy8tqh ha scritto:
Che la lettura del regolamento non ha aggiunto per me altri elementi di valutazione rispetto a quanto già visto o discusso essendo gli eventi di gioco molto dipendenti dalle carte, delle quali ci sono pochi esempi. Anche le azioni delle virtù dipendono da carte sulle quali spendere dadi, per cui anche le differenze tra le virtù non emergono molto (a meno che non siano descritte meglio nel glossario alla fine che non ho letto approfonditamente).

Bisognerebbe leggere le storie originali di Solomon e vedere se riviverle mi ispirerebbe.

Sinceramente ad oggi come gira il gioco è chiarerrimo: tra regolamento, updates e live stream di informazioni ormai ce ne sono a iosa.
Ovvio che con più di un migliaio di carte (ad ora), non si possono vedere in anteprima tutte le specifiche opzioni che ci saranno in game, ma mi pare anche ovvio.

Ad ogni modo ti butto lì la raccolta dei Live che hanno fatto fin'ora. Ho fatto io stesso in un live la domanda sulle differenze nei Virtue Decks e mi hanno risposto, dovrebbe essere proprio nel Q&A sulle regole. :approva:

BGG Thread - KS LIVES
 

peppepeppe69

Iniziato
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
237
Località
Cava de' Tirreni
Goblons
25
Prima di tutto ringrazio Morg per la sua opera di divulgazione di questo KS, vista la sua massiccia presenza anche sui commenti del KS.

Io sarò dentro con l'All-in, però avrei voluto tanto che Leo cancellasse il KS e lo facesse ripartire daccapo senza l'EB. Questa politica dell'EB ha creato un casino mai visto in altri KS, con nuovi backers che arrivano con continuità ed altrettanti backers dell'EB (un pò di più in verità) che si dileguano.

Certo, qualcuno dirà che alla fine i numeri saranno quelli corretti, dentro ci saranno tutti gli interessati, ma a mio avviso ciò ha portato ad una pianificazione dei gap tra SG non corretta (dopo 24h eravamo con 30k di gap), mentre con una crescita progressiva probabilmente il momentum sarebbe stato sempre positivo e glia autori avrebbero potuto meglio gestire la politica degli SG. Ora si va avanti sbloccando pezzi di avventura solo grazie agli add-on. Sicuramente l'aver regalato l'add-on dei cavalieri neri probabilmente compensa il non raggiungimento di alcuni SG per elevato gap, ma la sensazione di una occasione persa c'è tutta; non so a voi, ma il piacere del KS sta anche, chiaramente non è la cosa più importante, nella febbrile scoperta del nuovo SG da sbloccare, e, per come la campagna si è evoluta a me sa tanto di Coitus Interruptus.

Comunque il gioco ha un'ambientazione, un artwork e delle miniature fantastiche; io il gioco lo farò solo come Solo, con una unica virtù, per cui tutti i difetti che qualcuno palesa saranno per me inesistenti.

Speriamo solo che l'emorragia degli EB possa finalmente terminare ed iniziare una crescita lenta ma costante. Mi preme dire che con 300€, SG o non SG, il contenuto in termini di materiale ed ore di gioco e devastante.
 

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
347
Località
Perugia
Goblons
137
Ciao a tutti, anch'io sto seguendo questa campagna da tempo, non ho fatto subito l'EB per tenere a freno la scimmia e capire meglio il gioco, anche a me SK sta assomigliando sempre più a un Time Stories con le miniature, per favore convincetemi che non è vero, per chi ha capito come funziona il gioco, mi piacerebbe andare di allin! Ma non vorrei un altro Ts. grazie
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
l'ho visto apparecchiato in fiera (in Francia) e mi ha lasciato perplesso. ora, sembrava una copia definitiva ma non saprei dirlo per certo, però il gioco mi è parso molto più freddo di quanto mi aspettassi: tabellone (una plancia bella), poche miniature in gioco (BELLE, ma su tre tavoli di gioco non ne ho mai viste più di 3-4-5 alla volta; il resto tutto vuoto) e un sacco di spazio preso da plance personali, carte e dadi (molti). ho seguito 10' ma il coinvolgimento della gente al tavolo era minimo, con poche discussioni (sull'uso dei dadi) e un po' di distacco. scatola - che immagino fosse il core set - piccola. sarà arricchita dagli sg e le miniature saranno il top... ma era piccola, un quarto di quella di Gloomhaven. costa 110€? non lo so, ora mi leggo il regolamento per capire meglio le meccaniche (non ho seguito la spiegazione) però in questo periodo credo che alla fine punterò su altri progetti
 

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Qualche commento da chi è riuscito a provarlo tra preview e fiere:

* Max Charles:

Hi folks.

It seems like relatively few backers/potential backers have had the chance to play this game, and in light of that and the lack of independant reviews I'd like to share my experience and opinions from the UK Games Expo. I'm a tattoo artist/illustrator and play games twice a week on adverage.

I was lucky enough to play through the first chapter of the game with a couple of friends and Az. I had no idea what SK was about prior to sitting down at the table, and was actually expecting a skirmish game.... What it actually turned out ot be was by far the most interesting and engaging gameplay I experienced at the UKGE (Az's enthusiasm taken into account!).

I haven't played a co-operative adventure quite like this. The playing field is constantly shifting and presenting new threats, but the micro-strategising and optimisation of dice/cards/individual player's strengths felt very smooth and intuitive, and constantly engages all the players. I don't think the videos of gameplay really convey just how fun this games is to play at all, and we only tried the opening scenario. I'm a big fan of Imperial Assualt, as far as co-op adventures go, and this is definitely the first game since which has excited me as much.

The dual-layered aspect of the design is brilliant -its surprising that people complained that you don't directly control Solomon Kane, as we felt this was one of the best things about the design. What you're actually controlling to an extent is his mental state, which ties in beautifully with the irony with which his character is written in the books (which I have now delved into subsequently. Definate spoilers, but couldn't resist!). He treads a fine line between being a righteous and effective weapon against sinister forces, and a righteous lunatic. Hopefully the written text on the story cards will include more examples of this (and what we heard sounded great), but it's also intrinsic to the design of the game.

It's a shame the rules and a few more reviews weren't posted -clearly this game could have benefitted, given its unique nature. I hope for everyone's sake the campaign can get back on track, and people don't miss out! Really can't wait to sample some more of the gameplay, and I think combined with the immersive story-telling and gorgeous artwork, this one should be a collectors item.

* Lumie:

There has been a lot of debate on here about how well the game plays and since I've had the opportunity to play the game at the UK Games Expo, I thought I would give my views on the experience. The game that I played was an earlier version with no discovery cards (which I think will add a lot more to the game) but apart from that there weren't many major differences. To be honest, when I sat down to play, I was expecting a miniatures skirmish game and it definitely isn't so this took a bit of getting my head around. Also, since we were all learning the game as we went along, there was quite a steep learning curve involved. By the end of the game however I was starting to enjoy myself and I started to see all the options that were open to us as a group and I would have played another game if there was time.

During the demo we were playing with 4 people and there was a lot of discussion and "management" going on in regards to what to do with dice. This was fun but I got the impressions that for me personally, the solo game would be more appealing. That way I can make all the decisions because the game does work like a puzzle. The co-op play is something I enjoyed and would play in the future but the majority of play for this game would be in the solo mode for me, especially considering the length of the adventures.

My impressions were, this game is definitely an adventure game and felt more like being immersed in a movie or book rather than playing a video game. The demo game lasted 2 hours so an adventure requires a large commitment to play, it isn't something that I would play as a quick one off game. The choices available to players are vast and there are A LOT of different options/paths that can be taken to complete objectives and meet goals. I can understand some people feeling a disconnect from the characters like Solomon Kane as people want the feeling that they are that character running away from cannibals or fighting pirates but the Virtues do give a bit of a feeling of separation from that and that was my main concern. Playing as the Virtues did make the game feel a little abstract, which is not great for an adventure game but I do think there can be things done to improve that such as adding more fluff to the Virtue cards and powers. There was one card that read something like "move Solomon Kane 2 spaces and -1 strength", adding some text that read "Solomon Kane grits his teeth in determination and with surge of adrenaline races into the foliage" (I am not a writer ;-) ) would make the player feel more connected to the character in my opinion. Hopefully this type of improvement might be planned for the finished game as this type of text could probably be added last in development. If that is the case,, as an adventure game, I think it's difficult for people to judge the game without these things.

These are only my opinions but I've tried to be as honest as I can. To sum up, I have to say that I really enjoyed the game, it really appealed to me and I can see myself spending many happy hours sitting with this game, debating what decisions I will make next. I'll definitely be getting the All In when it arrives.


* Chris Barrick:

Saw this at UKGE, simply put, WOW.


* Dennis Daniel Stern:

I loved playing it on UK Games Expo, looking forward to the full game. Nice work guys!


* Jasberfloob:

Backer 77 - so excited for this having played a demo at UKGE and had a long chat with Az about the project! Bring it on!

I really want to project to do well - I was lucky enough to try a demo at UKGE and if I could have bought it then and there I would have!


* darksorsha:
I've played the game two days ago, and it was just amazing !! I really loved it! Very immersive experience, fluid. Miniatures are great, a little bit bigger than what I use to play usually. it will be hard to wait a year to play again. (sorry for my bad english).


* janjansen:

Hi everyone,

I have had the chance to play this amazing game today.

2 games in a row, 1 awful loss and a major victory.

This game has a lot of replayability. every virtue has a different role in game.
Even if the figuringes are amazing. the real treasure is in the game mechanic itself.

You have decisions to take all along, from the choice of player turn order to the careful choices of actions to be done, dices spared of given for proper use by another virtue.

the introduction scenario played introduced us to the various types of scenes available ( narratives ones, with only 1 turn for each virtue ( no use of figs nor board. and the more classical objective scenes with different end major wins, minor wins, minor defaet and defeat.

We have tried different skills rolls (exploring , fight, discussions to banish a evil spirit...) this was amazing and the loss only pushed me to try again.

I am an EB and I think this game is pure gold for cooperative games fans since the beginning. For instance, having played it only confirms my initial thoughts about the game.
The SK backgroud is rich. The mechanic is new and very intense.

I did not mention the save system which allows to have 'short sessions' of 1h-1h30.

* Vincent Fromont:

"Une drôle d'histoire tout de même.

J’ai supporté ce projet dès le premier jour en early bird. Et puis j’ai annulé mon pledge il y a quelques jours...
Mais je viens de changer d’avis après y avoir joué pendant deux heures à PEL ! Magnifique !
Voici l’histoire.
Tout d’abord, c’est la complexité du personne qui m’a emmené vers le projet (le recueil de nouvelles de Howard est très sympa à lire). Peut-être ai-je été aussi un peu influencé par la réputation et l’engagement des gens de Mythic Games. Le travail sur Joan of Arc est juste magnifique.

Solomon Kane est un personnage dont la psychologie se prête parfaitement à un système de décision à plusieurs. Il est un peu barré tout de même. Un personnage tourmenté. Parfait !
La personnification en vertu du mental de Solomon Kane est une très belle idée et permet d’introduire un système très interactif dans la coopération.

Ce que je n’avais pas senti avant d’y avoir joué, c’est la manière dont tout cela s’articulait ; le découpage et les imbrications entre le côté narratif (l’histoire qui nous est racontée par les cartes récit) qui m’intéressait le plus, et la partie jouée en coopération qui est elle très tactique.

Solomon Kane est un jeu à plusieurs facettes et c’est peut-être cela qui m’a troublé en premier lieu.
Lorsque j’ai pledgé le premier jour,j’imaginais plonger uniquement dans le côté narratif sans comprendre et donc accepter vraiment la facette tactique qui m’intéressait moins. La phase tactique est la tentative de résolution de la scène en court. Sans y avoir joué, j’ai été déconcerté par cette tuile de 20x20, façon wargame, très loin des tuiles thématiques que l’on trouve dans certains autres jeux narratifs... Et je n’ai pas compris cette accumulation de figurines, qui représentait pour moi un moyen non justifié de faire monter le prix, déjà élevé.

Mais après y avoir joué, tout se tient et a un sens ; pour le prix je n’ai rien à dire, chacun place sa limite d’acceptabilité. Chaque scène présente une problématique complexe de décisions à prendre par le personnage pour faire avancer l’histoire. Il y a des objectifs clairs à atteindre et les conséquences sont fonction de la manière dont la scène est « jouée » sur cette tuile de 20x20. La sensation de réussite ou d’échec vécue après cette facette tactique (qui est liée au scénario, avec des surprises, oui oui…) amplifie réellement l’impression de vivre l’aventure. Les décisions et les conséquences sont vécues de manière tangible. On peine à prendre telle ou telle décision, dont on ignore les conséquences… La réalisation d’une scène prend du temps, de l’investissement. Je trouve le résultat très efficace et immersif.

Les figurines sont importantes pour renforcer la sensation d’immersion lors de cette facette tactique assez pure dans ses mécaniques. Cela, je ne le voyais pas non plus.
Je souhaite ajouter que notre groupe de 4 joueurs a été superbement accompagné par un animateur à la pédagogie sans faille avec une touche perverse tout à fait thématique, aménageant ses effets de découverte. Joli numéro d’acteur. Ce qui a amplifié l’effet positif de la découverte. Bravo Vincent !).
Je reviens donc sur ma décision et je supporte à nouveau le projet. Je suis convaincu, et j’espère que ces lignes aideront d’autres passionnés. Évidemment, si vous pouviez y jouer, le choix serait clair !

Post-scritum : les figurines sont très très belles !

Cordialement à tous,
Vincent"

----------------------
english version (google translated):

A funny story all the same.

I supported this project from the first day as an early bird. Then I canceled my pledge a few days ago ...
But I just changed my mind after playing it for two hours at ELP! Magnificent !
Here is the story.
First of all, it's the complexity of the character that brought me to the project (Howard's collection of short stories is very nice to read). Perhaps I was also a little influenced by the reputation and commitment of the people at Mythic Games. The work on Joan of Arc is just beautiful.

Solomon Kane is a character whose psychology lends itself perfectly to a shared decision system. The character has big psychological issues. A tormented character. Perfect !
The personification by virtue of the mind of Solomon Kane is a very beautiful idea and allows to introduce a very interactive cooperative system.

What I did not feel before I played it was the way it all tied together; the division and the interweaving between the narrative side (the story told to us by the story cards) that interested me the most, and the part played in cooperation which is very tactical.

Solomon Kane is a multi-faceted game and that may have troubled me in the first place.
When I pledged the first day, I imagined immersing only in the narrative side without understanding and therefore really accepting the tactical side that interested me less. The tactical phase is the attempt to resolve the scene in court. Without having played, I was baffled by this tile of 20x20, wargame way, very far from the thematic tiles that are found in some other narrative games ... And I did not understand this accumulation of figurines, which was an unjustified way for me to raise the price, already high.

But after playing it, everything stands and makes sense; for the price I have nothing to say, everyone places its limit of acceptability. Each scene presents a complex issue of decisions to be made by the character to advance the story. There are clear goals to be achieved and the consequences depend on how the scene is "played" on this 20x20 tile. The feeling of success or failure experienced after this tactical facet (which is linked to the scenario, with surprises, yes yes ...) really amplifies the feeling of living the adventure. Decisions and consequences are lived in a tangible way. It is difficult to take such or such decision, whose consequences are unknown ... The realization of a scene takes time, investment. I find the result very effective and immersive.

The figures are important to reinforce the feeling of immersion during this tactical facet quite pure in its mechanics. That, I did not see him either.
I would like to add that our group of 4 players has been superbly accompanied by an animator with flawless pedagogy with a touch perverse thematic, arranging its effects of discovery. Nice actor number. This amplified the positive effect of the discovery. Bravo Vincent!).
So I come back on my decision and I support the project again. I am convinced, and I hope that these lines will help other enthusiasts. Obviously, if you could play it, the choice would be clear!

Post-scritum: the figurines are very very beautiful!

Sincerely,
Vincent


I played the game yesterday at Paris Est ludique. Here are my impressions:

1. The mechanics are quite simple and easy to learn.
2. The miniatures are awesome. Very detailed and good quality stuff. However I habe concern about playing the huge virtue miniatures. They can become too cumbersome.
3. I hope the narrative aspect will be improved in the final version of the game. In the demo version the story is really thin. The actions associated to each virtue should also more immersive. For example, giving them specific names and aflavor text...
4. The same comment applies to the event and exploration cards: even a short text explaining why the effects are applied would greatly contribute to the immersion in the story.
5. The boards are quite boring and abstract. Why not using art inspired in 16th and early 17th centuries. It would also add to the theme...
6. The game mechanics is prone to the alpha player syndrome. In order to avoid it, why not introducings a small dose of conflict between virtues? This is quite important: we cannot understand the success of gloomhaven without taking into account how it masterfully deals with this persistent problem of cooperative games...
7. It seems that Salomon Kane virtues and character doesn't evolve between scenarios. I think this is a missed opportunity. What anout introducing a campaign mode into the game?

I like the game. It is ok. But I think that with a few changes, it can be really great. If the producers address the issues raised above, I will back the pledge without hesitation.
 

peppepeppe69

Iniziato
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
237
Località
Cava de' Tirreni
Goblons
25
michez":16ajpw95 ha scritto:
l'ho visto apparecchiato in fiera (in Francia) e mi ha lasciato perplesso. ora, sembrava una copia definitiva ma non saprei dirlo per certo, però il gioco mi è parso molto più freddo di quanto mi aspettassi: tabellone (una plancia bella), poche miniature in gioco (BELLE, ma su tre tavoli di gioco non ne ho mai viste più di 3-4-5 alla volta; il resto tutto vuoto) e un sacco di spazio preso da plance personali, carte e dadi (molti). ho seguito 10' ma il coinvolgimento della gente al tavolo era minimo, con poche discussioni (sull'uso dei dadi) e un po' di distacco. scatola - che immagino fosse il core set - piccola. sarà arricchita dagli sg e le miniature saranno il top... ma era piccola, un quarto di quella di Gloomhaven. costa 110€? non lo so, ora mi leggo il regolamento per capire meglio le meccaniche (non ho seguito la spiegazione) però in questo periodo credo che alla fine punterò su altri progetti

Volevo solo evidenziare che la scatola che hai visto alla fiera era semplicemente un kit di prova che hanno creato per attivare le dimostrazioni pubbliche (loro l'hanno chiamata Crociata), per cui il materiale all'interno dovrebbe essere solo quello necessario ai 4-5 capitoli della storia del fantasma. Non credo (non avendolo visto in fiera) che il contenuto mostrato possa essere molto dissimile dal primo video di Beastwar che sollevò molte perplessità e dubbi su chi lo vide.
Chiaramente i gusti sono personalissimi, sicuramente il ritmo del gioco non è il suo forte, ma per me che lo giocherò da solo ritengo che sarà davvero unico nel suo genere senza quei difetti (alpha player, più tempo a decidere il turno di gioco che a giocare, ecc.) ceh molti hanno evidenziato.
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
sì assolutamente, prendetela per una mia impressione superficiale. mi aspettavo più fuochi d'artificio ecco, invece forse coinvolge più il singolo (o l'alpha player...) che il gruppo. o almeno, in quel poco che ho visto io
 

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
347
Località
Perugia
Goblons
137
Allora mi son fatto due giorni di full immersion a vedere tutti i video chat e forum su questo gioco, allora il sistema di controllo del personaggio all'inizio mi sembrava troppo semplice e riduttivo nel solo uso dei dadi e sicuramente lo è, questo per me non è un difetto anzi, quì i dadi non sono ridotti nell, di chi fa più vince, ma servono per la parte tattica e strategica e questo limita molto l'alea, sicuramente il gioco predilige il solo mode anche secondo me, ma avere una gestione veloce dei dadi limita parecchio i tempi morti in più giocatori. il gioco scorre veloce la storia la fa da protagonista, i bivi date dalle carte sono ad ogli scelta ed incontro, un po' come 7continent (che ho), certo li il numero è elevatissimo e si predilige la gestione delle risorse, ma la mappa è sempre la stessa , quì invece si predilige gli incontri e anche questo mi piace (sennò tenevo solo 7C). A livello di storia mi piace cambia ambientazione e tipo di nemici ad ogni storia, basta lovercrat e zombi(almeno fino a luglio :) molto vario nelle mappe 80 in totale, e saranno variabili in quanto attraverso carte cambierà il fattore atmoserico che influisce i movimenti, la vista di fuoco o il nascondersi, a quanto ho capito non c'è un sistema di lv up attraverso oggetti, sicuramente è una gestione nuova del personaggio incentrata su sentimenti paure velocità e forza, penso che se fatta bene dovrebbe essere stupendo, non come in altri giochi che a un certo punto hai raccolto il meglio e non c'è più gusto o che stai ore a far crafting per affrontare il boss finale, l'abbiamo già visto anche per troppo tempo ,non limitarsi a questo ma essere nella storia e trascinato in base alle mie scelte o ad non arrivarci per niente mi ha convinto, secondo me questo gioco o spacca o è un aborto totale, vista l'azienda e come lavorano penso più alla prima, anche perché per crearlo hanno dovuto fare un sacco di ricerche, hanno investito molto, creare una storia di fantasia è più facile, a livello di qualità di materiale è formidabile solo le basi delle fig è sicuramente voler dare il meglio al cliente, per me è un si è la scimmia centra meno, penso che questo gioco è per chi piace l'avventura. Per me è all in
Forse ho parlato troppo, voglio giocarci ora
 

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
347
Località
Perugia
Goblons
137
A proposito per i non anglofoni, daranno la possibilità di tradurre il gioco è se ce la fanno distribuiranno un traduzione digitale dell' intero.gioco, inoltre daranno i file per creare avventure personalizzate, quindi il gioco mi sembra infinito.
 

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
347
Località
Perugia
Goblons
137
Hanno messo anche la modalità versus,da 1vs1 fine a 4vs1, stanno dando il meglio in questo kickstarter
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
939
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
194
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Vinted
ueki16
ma.... si può pledgiare 1$ in questo ks? Non riesco a capire :pippotto:
 
Alto Basso