[KS IN CORSO] Moonrakers

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.115
Località
Prato
Goblons
103
Non mi pare di averlo visto qui in Tana e nemmeno al Kalcio d'inizio ...
vi segnalo un KS dei IV Studios - al loro 1° KS - dal titolo "Moonrakers", dal video di Becca Scott (che adoro :p ) sia della spiegazione che di una partita mi è parso interessante.
Sostanzialmente è un Deck Building alla Dominion (Azione e Acquisti) in salsa staziale in cui però c'è una componente collaborativa (Stile Munckin) in cui si contratta per avere aiuti nelle missioni più succose, e/o si può "tradire" per fare obiettivi personali segreti ...fatemi sapere che ne pensate.

Il prezzo non è basso per un gioco di carte ma c'è una bella ingegnerizzazione del prodotto e le monete in metallo...di contro non ci sono Strech goals ed è il loro 1° KS..

sono con il dito pronto che aspetto un'ultima spinta... :sava73:
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.623
Località
Ravnica
Goblons
5.091
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Qualche impressione su questo titolo?
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.451
Località
milano
Goblons
1.342
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
sta spopolando, strano che nessuno ne parli qua..
 

teras20

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
138
Località
Bologna
Goblons
49
Ho trovato questo video del Cercatore di perle su YouTube
Ammetto che sono attratto dal titolo ma non ne so nulla di più… la grafica mi piace molto.
 

Flowerjam

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
269
Goblons
168
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Sui social saranno 10 giorni che mi compare come pubblicità, hanno spinto parecchio.
Qualcuno sta seguendo la campagna oppure ha pledgiato?
 

teras20

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
138
Località
Bologna
Goblons
49
Idem, anche io sono stato bombardato sui social per questo progetto…
Mi sono lanciato con un titan pledge, con base compreso e bustine per tutto…
Parlano anche di altre localizzazioni che possono essere aggiunte… vediamo, ho 24 giorni per decidere… intanto ho anche un upgrade pack per il pledge entro le prime 48 ore.
 

Throglok

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2016
Messaggi
115
Località
modena
Goblons
84
Io sto seguendo la campagna. Il gioco mi interessa, perché sembra fatto bene e proponibile spesso, oltre a proporre una bella rivisitazione del deckbuilding.
Il problema di questa campagna è il costo... Forse si potrebbe optare per il gioco base e l'espansione più interessante delle 3.
 

Michael366

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2021
Messaggi
49
Goblons
53
Io sto seguendo la campagna. Il gioco mi interessa, perché sembra fatto bene e proponibile spesso, oltre a proporre una bella rivisitazione del deckbuilding.
Il problema di questa campagna è il costo... Forse si potrebbe optare per il gioco base e l'espansione più interessante delle 3.
Anche io probabilmente andrei di base più Overload che credo che sia l'espansione più flessibile tra le tre. Intanto ho pledgiato 1$ per l'esclusiva gratis ma ancora sto valutando se alzare il pledge o meno. Se magari riescono ad aggiungere la lingua italiana sarei dentro sicuramente.
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.587
Località
Reggio Emilia
Goblons
672
Visto adesso la pagina è c'è taaaaanta roba da guardare. Non ho capito che tipo di gioco sia. Lo stile artistico mi piace moltissimo e alla fine il base viene via per 65+17 che è un prezzo accettabile ma il gioco, senza espansioni, è sufficientemente longevo???
 

Throglok

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2016
Messaggi
115
Località
modena
Goblons
84
È un gioco semi cooperativo che rivisita un po' il deckbuilding sia nella modalità dell'acquisto delle carte, sia per una forte componente di negoziazione: praticamente si tratta di una corsa ai 10 punti vittoria, da ottenere sia tramite obiettivi personali sia (soprattutto) risolvendo le missioni.

Le missioni si risolvono giocando le carte tra 4 tipi (colori) diversi e danno reward in punti, monete (per acquistare altre carte) e azzardi (dadi da tirare che fanno perdere punti). Avendo un'azione a turno (alla Dominion per capirsi), con una sola carta è difficile risolvere le missioni da soli (nonostante le carte di tipo "blu" conferiscano azioni aggiuntive), anche perché alcune missioni possono richiedere 6-7 carte specifiche per essere completate (tipo 4 arancioni e 3 gialle). Quindi si negoziano i reward con gli altri giocatori (e va deciso anche chi deve tirare i dadi azzardo e perdere i punti)

L'altro aspetto interessante riguarda il mercato di carte: non compri mai direttamente le carte dei 4 "colori" che ti servono per risolvere le missioni, ma compri piloti (carte in singola copia con un potere speciale, finiscono nel mazzo) e pezzi di astronave (non vanno nel mazzo e ti danno delle abilità; ne puoi avere max 4). Queste carte che acquisti ti dicono quante e quali carte dei 4 colori devi aggiungere al mazzo, quindi per carte molto forti ti può arrivare anche qualche schifezza (come il quinto tipo di carta "colorata", il grigio che ingolfa il mazzo).

Dal punto di vista dei componenti la loro filosofia è "se puoi, fallo premium". Questo è molto figo, ma il prezzo ne risente.

A grandi linee questo è il gioco. Il buon cercatore di perle ha fatto il tutorial in italiano, e lui dice che come longevità il titolo è messo bene, anche nella sola scatola base. Per il discorso della negoziazione lo consiglia per 4-5 giocatori. Personalmente credo possa funzionare anche in 3, ma non l'ho ancora provato...

Su internet ci sono mille altri tutorial e anche una panoramica delle espansioni.
 

Michael366

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2021
Messaggi
49
Goblons
53
Visto adesso la pagina è c'è taaaaanta roba da guardare. Non ho capito che tipo di gioco sia. Lo stile artistico mi piace moltissimo e alla fine il base viene via per 65+17 che è un prezzo accettabile ma il gioco, senza espansioni, è sufficientemente longevo???
Ricorda anche la VAT che aumenta il prezzo totale del 22%, quindi solo il gioco base verrebbe poco meno di 100 euro.
 
Alto Basso