[KS IN CORSO] Hexerei - The Three Witches of Würzburg

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Partito ieri questo nuovo progetto Italiano che mi ispira molto!

PAGINA KICKSTARTER

Personalmente l'ambientazione mi intriga parecchio e dopo aver dato una rapida letta al regolamento, mi pare sfruttare meccaniche molto originali e "insolite" in un'era KS dove siamo sommersi da cloni, soprattutto nei prodotti americans (DC con miniature in primis).

L'autore sembra aver trovato degli escamotage intelligenti e funzionali per evitare le problematiche legate a dei titoli come Fury of Dracula e il primo Alone (il secondo su strada non l'abbiamo ancora veramente provato), dove alla fin fine ci si riduceva a dei complessi giochi 1vs1. Qui le opzioni sono molte, diverse e varie (tallone d'achille di Fury of Dracula :muro:) e il singolo ha ragione di essere osteggiato dal gruppo che può agire con le proprie peculiarità interne e non superflue (tallone d'achille di Alone :muro:).

In bocca al lupo alla strega ragazzi!

Poi a dirla tutta lo trovo un poco overpriced, ma sono ben contento di sostenere una realtà emergente di connazionali.

Pregevole la scelta di rilasciarlo in versione bilingua italiano/inglese (mossa intelligente!!) :clap:

PS. Ho notato che c'è un altro topic a singola pagina abbandonato dall'autore, per il quale lo stesso Game Designer ([tag]Hexerei[/tag]) chiedeva un cambio nel titolo. Può un gentile moderatore ([tag]Agzaroth[/tag]) unire le due conversazioni così da avere titolo giusto (il mio) e contenuti già presenti nel precedente? Matteo Weber forniva alcune interessanti risposte da insider ;)
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Ad Essen ho conosciuto gli autori e mi sono fatto spiegare il gioco. Bello bello a mio parere è sinceramente lo consiglio. Ho visto le miniature e sono fantastiche!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

skinner

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Febbraio 2018
Messaggi
239
Goblons
8
Interessante :sisi:

Qualcuno l'ha provato?
 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
352
Località
Roma
Goblons
210
Utente Bgg
fraenrico
Da quello che ho visto sulla pagina KS il gioco ha un artwork pauroso, incredibile. Mi stupisco questo gioco non abbia l'hype che merita. Anche i feedback di chi l'ha provato alle fiere e' ottimo.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.078
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.059
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Credo sia un problema di marketing più che altro, come si diceva altrove puoi avere la meccanica migliore che c'è ma se non riesci a venderti al meglio non lo saprà nessuno.
Un altro errore è stato quello di non presentarsi già con manuali e video alla partenza, se sono tre anni che viene sviluppato il tempo c'era.
Tra l'altro è un gioco che strizza l'occhio anche ad un pubblico internazionale, sarebbe un peccato se non raggiungesse il quorum, in fondo bastano poche centinaia di persone.
Io per adesso sono dentro.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.078
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.059
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Ho letto quasi tutto il regolamento e per quanto non sia facile comprendere il tutto senza esempi illustrativi, trovo che sia scritto abbastanza bene.
Confermo il mio interesse per il gioco, vedo molti aspetti interessanti in questa atmosfera cupa che peggiora ogni turno che passa.

Non so francamente se questa volta riuscirete ad arrivare al successo con questo ritmo.
Forse speravate che i like che avete su FB e Instagram si trasformassero in pledge, vi sarebbe bastato il 30%. Evidentemente mettere un like e spendere 85€ non è la stessa cosa.
Io vi direi di non scoraggiarvi, semmai annullate e riprovateci. :approva:
Ho visto numerosi progetti mettere foto di componenti e bellissimi rendering di miniature ma tolto queste solo un gameplay abbozzato e poco più.
Voi avete il gameplay fatto e finito, e per chi piace il genere è assolutamente interessante, anche le miniature mi sembrano molto belle non vedo perchè non potreste arrivare tranquillamente a 1500/1800 backers. Nonostante la normale diffidenza che si può provare verso chi è al primo progetto.

Avrete già fatto molta esperienza finora immagino, io vi darei qualche suggerimento sparso (potreste cogliere l'occasione per sperimentare durante questa campagna)

-Aggiungete in prima pagina qualche dettaglio sui cacciatori e le streghe, una breve descrizione delle loro abilità magari, cosa li differenzia.
-Sulla pagina KS rimpicciolite lo spazio dedicato agli SG, rendetegli più chiari e sintetici, per quanto la grafica sia molto bella scorrere giù così tanto per capire cosa c'è in un pack non aiuta IMO.
-Fate vedere degli esempi di tutte le carte che ci saranno, magari fate un update sulla congrega e poi sui cacciatori. Fatele vedere! Un appunto sulle carte delle armi, trovo la grafica e i simboli molto chiari però la cosa che mi disturba è che (in quella che ho visto sul manuale) si vede a malapena il disegno dell'arma!! In un gioco così ambientato voglio vedere a colpo d'occhio cosa sta maneggiando il mio pg.
-La mappa come fatto notare da altri non è visivamente il massimo e so che state già provvedendo.

Ho delle domande sul gameplay ma sarà per un'altra volta :)

PS dò per scontato che uno dei disegnatori stia monitorando questo thread!
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.097
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.523
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
:piange:
A 15 giorni dal termine siamo a 15 mila euro raccolti su 55 mila di obiettivo.. mi sa che va tutto a monte..
 

Sacrilexi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2018
Messaggi
122
Goblons
1
penso di si purtroppo, hanno fatto poca pubblicità, solo su fb e istagram.. ci ho parlato qualche giorno fa, hanno spinto poco. Anche perchè sono 2/3 ragazzi amanti di giochi da tavolo senza aziende o altro che li segue (tanta roba per lo sforzo fatto). Speriamo ci riprovino tra un po' con più visibilità
 
Alto Basso