[KS in corso] Foundations of Rome

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.967
Località
Estero
Goblons
15.704
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
blutaipan":1xtbvfny ha scritto:
Ma sulle FAQ è scritto di si...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' vero, pero' e' strano che non sia scritto sul contributo da 1 euro o piu' senza ricompensa e sugli altri contributi si...boh...situazione un po' confusa.
Il gioco pero' non mi attira nonostante le stupende miniature ed il tema Antica Roma.
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.554
Località
Benevento
Goblons
357
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Il gioco è semplice ma non è fesso per niente, anzi. Turno veloci, interazione indiretta (e ora anche diretta), colpo occhio fenomenale ( un german moderno!) ...io ho fatto il danno indicandovelo in calcio d'inizio, potrò mai esimermi ?
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
507
Goblons
305
io mi ero promesso che quest'anno avrei fatto solo ankh,ma a questo difficilmente resisterò. poi io ho Roma città nel cuore,questo mi frega in pieno :-(
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
alerian1978":2on4fags ha scritto:
io mi ero promesso che quest'anno avrei fatto solo ankh,ma a questo difficilmente resisterò. poi io ho Roma città nel cuore,questo mi frega in pieno :-(

Tutta robetta economica, peraltro. Bravo fai girare l'economia :)))
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
507
Goblons
305
Badger28":33cvoibj ha scritto:
alerian1978":33cvoibj ha scritto:
io mi ero promesso che quest'anno avrei fatto solo ankh,ma a questo difficilmente resisterò. poi io ho Roma città nel cuore,questo mi frega in pieno :-(

Tutta robetta economica, peraltro. Bravo fai girare l'economia :)))

grazie per il sostegno :D
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.084
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.091
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Però è interessante...
Anche se è super-prodotto... :pippotto:
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.011
Località
Palermo
Goblons
959
Boh. Perché hype? Sembra un family game pieno di plastica e perciò venduto a un prezzo esorbitante.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.967
Località
Estero
Goblons
15.704
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Elendil":3eb8fb4d ha scritto:
Boh. Perché hype? Sembra un family game pieno di plastica e perciò venduto a un prezzo esorbitante.

Concordo, ma forse mi sfugge qualcosa....ma meglio che mi sfugga sono nel tunnel di Too Many bones ora....e devo recuperare spazio per i kickstarter che stanno arrivando...
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
507
Goblons
305
se la scatola definitiva rimane questa,in confronto quella di suburbia è piccola :pippotto:
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
839
Goblons
46
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
L'avrei preso solo per i monumenti, perchè, seppur prediliga i giochi family-oriented, dopo aver visto un video di gameplay, mi è sembrato un gioco parecchio noioso: 144€ + i 30$ di spedizione mi sembrano davvero tanti (concordo sul fatto che il pledge del solo base è inutile: tanto vale prendere l'emperor)
 

sito

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2005
Messaggi
532
Località
Pontedera (PI)
Goblons
90
Utente Bgg
cptcaine
Materiali sicuramente splendidi...ma...è finita lì, ho visto il video di gameplay di una partita in 4: semplicemente terrificante, ripetitivo e monotono.
Secondo me si buttano via i soldi.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
sito":2pr3g08y ha scritto:
Materiali sicuramente splendidi...ma...è finita lì, ho visto il video di gameplay di una partita in 4: semplicemente terrificante, ripetitivo e monotono.
Secondo me si buttano via i soldi.

Il gioco non è brutto (anch'io ho visto il video e letto il regolamento), è semplicemente abbastanza light. La verità è che molti lo stanno bocciando brutalmente come gioco solo per il prezzo, legato evidentemente alle "miniature" - se ci fossero solo tile di cartone, alla Patchwork, verrebbe valutato in tutt'altro modo.
Detto questo, come ripeto, sì, sono tanti soldi.
EDIT: Mi era sfuggito il DETTAGLIO che il gioco uscira SOLO via KS e mai in retail. Evidentemente un prodotto pensato per essere solo "oggetto da collezione". Veramente bizzarro per un gioco di per sè light! (non escluderei in futuro un'uscita retail -economica- senza miniature!)
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.967
Località
Estero
Goblons
15.704
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E' la combinazione tipo di gioco e prezzo che lo fa bocciare per me.Per quella cifra allora prenderei Gloomheaven....
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.323
Località
Rionero In Vulture
Goblons
509
Ciao a tutti, visto che faranno un pdf con il regolamento in italy stavo pensando se partecipare o meno alla campagna, gentilmente mi dareste qualche parere sul gioco?
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
salvatore90":3f6v80h1 ha scritto:
Ciao a tutti, visto che faranno un pdf con il regolamento in italy stavo pensando se partecipare o meno alla campagna, gentilmente mi dareste qualche parere sul gioco?

Essendo ancora in KS credo che nessuno qui abbia *vere* impressioni di gioco. Se non trovi info utili nelle pagine precedenti di questo thread, consiglio la pagina BGG del gioco e i vari video di playthrough (ovviamente fatti da chi l'ha potuto provare in anteprima)... Youtube ne ha diversi ormai.
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
507
Goblons
305
hanno aggiunto la modalità in solitario,come add-on a pagamento (10 dollari) e come prossimo stretch carte invocazione da mescolare alle carte del gioco per dare variabilità. comincia a farsi interessante,anche se comunque molto costoso,indubbiamente,in rapporto al tipo di gioco. materiali non si discute,al tavolo sicuramente sarà una gioia per gli occhi
 

Cactaceae

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
219
Località
Treviso
Goblons
12
alerian1978":1mjtzfsj ha scritto:
hanno aggiunto la modalità in solitario,come add-on a pagamento (10 dollari) e come prossimo stretch carte invocazione da mescolare alle carte del gioco per dare variabilità. comincia a farsi interessante,anche se comunque molto costoso,indubbiamente,in rapporto al tipo di gioco. materiali non si discute,al tavolo sicuramente sarà una gioia per gli occhi

Discutibile la scelta di aggiungere un add-on fuori dai pledge durante la campagna, anche se di soli 10$. Già molti stavano insorgendo, infatti per placare gli animi le carte invocazione le hanno messe dal gioco di base in su.

Rimane un gioco dalla componentistica bellissima, tuttavia sono un po' restio a causa del gameplay, che pare proprio un family molto meccanico. Per me ha senso solo il pledge con il 5o giocatore perchè i moduli aggiuntivi danno un pochino di profondità in più.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.591
Goblons
1.047
Solo mode di David Turczi, Mr Solo Mode, ormai in gran parte del giochi le modalità solitario le fa lui!
Io resto ancora indeciso, probabilmente alla fine il dollarino lo lascerò a futuro rendere...se prima della chiusura del PM ho dei soldi che mi avanzano li scommetto qui :D
 

Cactaceae

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
219
Località
Treviso
Goblons
12
zetazan":3gepw9gt ha scritto:
Solo mode di David Turczi, Mr Solo Mode, ormai in gran parte del giochi le modalità solitario le fa lui!

Si infatti ho un paio di suoi giochi con la modalità in solitario e devo dire che risulta sempre molto artificiosa. Ci ho provato una volta in modalità solitario e poi l'ho abbandonata senza indugi. Penso che se prenderò FoR lascerò perdere questo add-on, la campagna costa anche già troppo.
 
Alto Basso