[KS IN CORSO] Everdell

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
794
Bha, trovo assurdo che l'espansione di un gioco costi come il gioco stesso. Tra l'altro neanche nella versione collector's (che a questo punto credo costi non meno di 60/65 euro).

Spero che il base sia già longevo di suo perchè di espansioni ne ha già tre ( due sono di prossima uscita) e a botte di 50/60 euro l'una questo everdell costerebbe ben più di gloomhaven o twilight imperium 4....per un medium/light davvero una follia. Poi i materiali son davvero originali e ben fatti, ma a tutto c'è un limite, per me a quei prezzi le espansioni possono pure restare dove sono.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.079
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si e' assurdo che costi quasi quanto il base. Per questo alla fine ho fatto il kickstarter ed ho mollato la decisione di prenderlo in negozio.
La longevita' di Everdell base sembra molto ma molto alta, a quanto ho letto su BGG. Purtroppo non ho avuto occasione di provarlo.
Il costo credo dipenda dai materiali e dalla cura nella produzione che si paga. Quello che mi ha scocciato molto e' stato l'incremento dovuto alle tasse, perche' il costo di trasporto non e' altissimo dato il peso dentro la scatola a quanto ho letto.
Comunque alcuni giochi che ho "comprato" tramite un kickstarter avevano alti costi di trasporto (Egizia) che, secondo me, avevano la VAT nascosta...in un modo od in un altro la paghiamo escluso se prendiamo solo giochi europei.

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
700
Delia":320myfyx ha scritto:
Si e' assurdo che costi quasi quanto il base. Per questo alla fine ho fatto il kickstarter ed ho mollato la decisione di prenderlo in negozio.
La longevita' di Everdell base sembra molto ma molto alta, a quanto ho letto su BGG. Purtroppo non ho avuto occasione di provarlo.
Il costo credo dipenda dai materiali e dalla cura nella produzione che si paga. Quello che mi ha scocciato molto e' stato l'incremento dovuto alle tasse, perche' il costo di trasporto non e' altissimo dato il peso dentro la scatola a quanto ho letto.
Comunque alcuni giochi che ho "comprato" tramite un kickstarter avevano alti costi di trasporto (Egizia) che, secondo me, avevano la VAT nascosta...in un modo od in un altro la paghiamo escluso se prendiamo solo giochi europei.

I più accorti produttori Americani però si attrezzano e organizzano hub europei per l'arrivo e lo smistamento dei pledge nel nostro continente in modo da ovviare al problema. :approva:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.079
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Per Egizia molti hanno avuto il sospetto che abbiano spalmato anche tutte le spese per gli statunitensi dovute alla produzione in Cina sulla EU.
La casa editrice, a mio parere e non solo, e' fortemente filoamericana (USA) e tende a fare una politica di vendita rivolta a favorire i backers statunitensi.
Egizia lo cercavo da secoli ed e' un gioco di autori italiani. Spero che in futuro almeno gli autori europei ristampino i giochi tramite case editrici europee.
Anche per Turmoil che e' prodotto in Germania con autori svedesi dobbiamo aspettare che i backers statunitensi ricevano l'espansione per poterla avere anche noi che e' qui a due passi...questa politica non mi piace per niente. Se un gioco e' americano ed e' prodotto in Cina e' chiaro ed e' sempre successo che a me arrivi dopo rispetto agli statunitensi. Ma apparentemente, secondo la stronghold, noi non possiamo ricevere il gioco prima degli statunitensi.

Almeno in Everdell sono stati corretti e chiari da subito da questo punto di vista.

Delia

Super Goblin
Goblons
17.079
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Eccoci arrivata la e-mail col tracking number!!!!!!!

Azafuse

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
Ricevute oggi le 2 espansioni, più Pearlbrook

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.995
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
io ieri, nulla da dire pare tutto ok

Delia

Super Goblin
Goblons
17.079
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Arrivato il super bundle con il tutto di tutto...mamma che spesa!!!
Tutto ok verificato niente da eccepire.

Alto Basso