[KS IN CORSO] Dungeon 6

Guldo

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Pledgiato!
Però va un po' sistemata la campagna a mio avviso, alcune cose sono poco chiare (non c'è una immagine col contenuto della scatola, nessun add-on) e non si capisce che tipo di Stretch goals ci saranno.
Sono informazioni che fanno la differenza, soprattutto nella scelta del tipo di pledge a cui partecipare e anche banalmente per capire se uno voglia un contenuto in pdf o abbia senso farsi mandare il cartaceo.
Spero che vengano spiegate meglio queste cose prima dello scadere degli early bird :)
Per il resto sono fiducioso che il gioco sia fichissimo!


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Kurta

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Ieri abbiamo provato la DEMO, molto light però alcune cose sono carine...anche se ci sono rimasti vari dubbi e perplessità su delle regole non troppo chiare ma probabilmente legate alla DEMO, però ci siamo divertiti.
Alla fine abbiamo recuperato un Arma : La favolosa Spada dei Draghi d'autunno che però da un +1 al danno (Uguale al danno del Kiuri che avevo,mah ?)..ci sarà un senso di crescita dei PG? resteranno monoclasse o potranno essere più versatili ? Non si capisce.

La perplessità maggiore è sull'uso dei nemici: Non abbiamo capito se c'è o ci sarà un IA intelligente (e magari "settabile" a gradi di difficoltà) che reagisca in modo vario, logico e/o inaspettato (un pò come fanno i nemici di Gloomhaven) oppure se venga lasciato a gestirlo uno dei giocatore che a turno muove anche i nemici..in questo modo sarebbe meno divertente e legato alla bontà o cattiveria personale...perderebbe appeal..però mi dicono gli autori che dovrebbe esserci una caratterizzazione diversa per nemico..speriamo
 

Lleyenor

Grande Goblin
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Ho visto il video iniziale e mi è passata la voglia di pledgiare :goccia2:

Presentare un progetto in cui non si spiega cosa contenga il box base poi, non è il massimo.. :pippotto:

Anche perché a veder le regole del combattimento, mi pare sia il solito: Risultato dado+caratteristica-armatura=danni.
 

crotalo

Onnisciente
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sì diciamo anche tra pagina di kickstarter e link alle recensioni sembra fatto per far scappare. Inoltre appare come un gioco molto vecchio stile con poche soluzioni interessanti. non mi pare che il mercato necessiti di giochi in cui vai avanti uccidi mostri tirando dado + caratteristica e basta
 

Guldo

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Mmm non lo so, più passano le ore e meno sono convinto.
Faccio una personale disamina di quello che non mi quadra del Kickstarter.

- Prezzo mediamente alto per i materiali contenuti all'interno. Capisco che le autoproduzioni italiane abbiano costi più alti in generale, ma trovo eccessivamente costosi anche i semplici pdf: un full pdf del gioco viene a costare 26 euro, mica poco! L'espansione da sola costa in pdf 10 euro (rispetto alle 20 euro stampata); diciamo che in passato con 20 euro ho comprato print and play su Kickstarter con almeno il doppio del materiale. Un abbassamento del prezzo dei pdf secondo me sarebbe tattico per raggiungere il traguardo di 8k euro perché invoglierebbe all'acquisto anche chi è tentato di provare il gioco senza voler spendere troppi soldi.
- Espansione "variabile": trovo una scelta sbagliata aggiungere in corso d'opera roba all'espansione perché l'acquirente ha bisogno di sapere ORA se la vuole oppure no, e dico ora per la presenza di early bird scontati di cui approfittare. Io per esempio ancora non so se prendere tutto in pdf o se prendere la scatola fisica coi contenuti extra in pdf (o se aggiungere l'espansione fisica perché FORSE ci potrebbero essere tiles in cartoncino: lo devo sapere prima di decidere). Ritengo che le aggiunte in corso d'opera sia meglio limitarle agli stretch goal, perchè essendo extra non pesano sulla decisione finale del cliente (oddio in questo caso forse si, perché c'è da scegliere se volere gli stretch goals stampati o no, e anche questa scelta pesa ai fini degli early bird).

Ci penso su ancora qualche ora
 

Regulus

Babbano
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Ciao a tutti, sono l'autore del gioco e anche il folle che si traveste da mago nel video. Sono poco fotogenico ma punto sulla simpatia :D

Se volete risolvere eventuali dubbi o fare critiche di ogni genere, sono qui appositamente.
 

Regulus

Babbano
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Inizio a rispondere intanto a quelle che trovo in questo thread

Kurta":39doh6cp ha scritto:
Ieri abbiamo provato la DEMO, molto light però alcune cose sono carine...anche se ci sono rimasti vari dubbi e perplessità su delle regole non troppo chiare ma probabilmente legate alla DEMO, però ci siamo divertiti.
Alla fine abbiamo recuperato un Arma : La favolosa Spada dei Draghi d'autunno che però da un +1 al danno (Uguale al danno del Kiuri che avevo,mah ?)..ci sarà un senso di crescita dei PG? resteranno monoclasse o potranno essere più versatili ? Non si capisce.

La perplessità maggiore è sull'uso dei nemici: Non abbiamo capito se c'è o ci sarà un IA intelligente (e magari "settabile" a gradi di difficoltà) che reagisca in modo vario, logico e/o inaspettato (un pò come fanno i nemici di Gloomhaven) oppure se venga lasciato a gestirlo uno dei giocatore che a turno muove anche i nemici..in questo modo sarebbe meno divertente e legato alla bontà o cattiveria personale...perderebbe appeal..però mi dicono gli autori che dovrebbe esserci una caratterizzazione diversa per nemico..speriamo

Sull'arma: ogni arma ha un suo danno base. Un bonus di +1 quindi aggiunge un ulteriore danno a quell'arma, rendendo magari un pugnale, usabile da tutti, come una spada che potrebbe essere usata solo da alcune classi. Il vantaggio quindi sta sostanzialmente in questo.

I nemici hanno una IA che rende univoco il loro comportamento. La scalabilità, più che sull'"algoritmo" è su ciò che una creatura può fare. Crescendo di difficoltà e livello, le creature hanno più opzioni e poteri particolari e l'algoritmo che li muove usa queste ulteriori specifiche per renderle ancora più complesse da combattere.

Lleyenor":39doh6cp ha scritto:
Ho visto il video iniziale e mi è passata la voglia di pledgiare :goccia2:

Presentare un progetto in cui non si spiega cosa contenga il box base poi, non è il massimo.. :pippotto:

Anche perché a veder le regole del combattimento, mi pare sia il solito: Risultato dado+caratteristica-armatura=danni.

Il sistema di gioco è volutamente semplice poiché quello è l'obiettivo di design. Ogni azione che abbia un ostacolo da superare usa la meccanica "1d6+caratteristica adatta deve superare la soglia".

crotalo":39doh6cp ha scritto:
sì diciamo anche tra pagina di kickstarter e link alle recensioni sembra fatto per far scappare. Inoltre appare come un gioco molto vecchio stile con poche soluzioni interessanti. non mi pare che il mercato necessiti di giochi in cui vai avanti uccidi mostri tirando dado + caratteristica e basta

Nuovamente una scelta che ovviamente può non piacere. Il gioco nasce proprio per rendere semplice meccanicamente l'esplorazione di un dungeon autogenerato in modo procedurale. La semplicità però non è da un punto di vista tattico dove occorre gestire in modo molto oculato poteri e risorse. Da questo ultimo punto di vista, se volete, posso dare ulteriori chiarimenti magari a domande più specifiche.
 

Zaress

Goblin
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Seguo, da un lato mi attira. Dall'altro il costo mi fa tirare indietro. Intanto diamo il pledge poi vediamo come prosegue la campagna.
 

Regulus

Babbano
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Ciao a tutti, abbiamo pubblicato un nuovo video sulla pagina del kickstarter. Abbiamo cercato di ascoltare i consigli preziosi della community, sperando che possa soddisfare eventuali dubbi emersi sul gioco. A breve anche altre novità da scaricare. Grazie a tutti.
https://www.kickstarter.com/projects/dungeon6/dungeon-6
 

Guldo

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Ho avuto tempo per valutare il KS e, ad oggi, ho deciso di aderire.
Sono troppo pigro per prendere solo print and play ed ho quindi optato per un all-in; inoltre conosco Acchiappasogni perché ho partecipato al KS di Augusta Universalis e ripongo fiducia nel fatto che il materiale finale sarà molto più completo e soddisfacente rispetto al prodotto grezzo.
Questo perché vedo che c'è un buon feedback tra autore del gioco, editore e giocatori sul gruppo Facebook dedicato, quindi mi fa ben sperare in un prodotto rifinito a dovere.
Ho deciso inoltre di prenderlo perché proprio in questi mesi sto introducendo un gruppo di amici ai GDR/GDT e questo mi sembra la perfetta via di mezzo (se ne parla tra un anno, ma va bene lo stesso).
Mi fa piacere che abbiano raggiunto il goal, adesso sono tutti Stretch goal da sbloccare :)


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skydelgo

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Guldo

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skydelgo":3968cbli ha scritto:
Per quanti giocatori è?

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Minimo 1, massimo 6 giocatori!
Per me è una svolta, visto che non riesco a giocare l'80% dei giochi che ho perché sono massimo da 4 giocatori e il mio gruppo è composto da 6 persone :D

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Regulus

Babbano
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Ragazzi, c'è l'abbiamo fatta e con dei bei stretch goal sbloccati. Chi vuole passare a salutare e fare due chiacchiere ci può trovare a Lucca, nel padiglione Carducci, presso lo stand Red Glove e Acchiappasogni. Grazie a tutti.
 

race79

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Leggendo il compendio nel punto che dice: per rivendere un oggetto magico il valore di rivendita sarà 5MO x Rarità. Ma essendo nel bazar prima dell'inizio di una nuova avventura come viene calcolata la rarità?

Per quanto riguarda le stanze, se giochiamo a Difficoltà 2 servono 3 chiavi per entrare nella stanza finale, se viene incontrata prima di avere le chiavi si deve cambiare strada e generare altre stanze? e allo stesso modo se dopo che ho tutte le chiavi ma generando stanze non trovo queela finale devo affrontare tutte le stanze prima anche se inutili?
 

HighElf

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Ma poi com'è finita? Ho fatto delle ricerche in rete ma si sa poco o nulla. Su amazon è in vendita solo il libro delle regole sia del base dia di una espansione, ma il resto? Tessere, carte, dadi?
 
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