[KS FUTURO] The Chronicle X by Archon studio

Johan

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
715
Utente Bgg
ilGianni
Le perplessità che si leggono su Beasts of War sono come sempre legate al famigerato kickstarter di Prodos (Archon ne è una costola) riguardare Alien vs Predator che però sembra stiano sistemando MA non solo: pare che i backers che avevano pagato per avere LOAD già dipinto stiano ancora aspettando il loro materiale (10 mesi di ritardo almeno).
Ora io ho comprato da loro come retail AvP e Warzone Resurrection (bellissimo tra'altro) e pledgiato il primo LOAD e Vanguard of War e tutto è andato per il meglio (per me sono belli anche questi giochi) cmq vedete voi.
A me non piace l'ambientazione quidi non partecipo.

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
92
Qualche aggiornamento degno di nota:

Solo mode is something that existed as an idea. But now we will work on it to make part of the game.

Dice are universal. Hit and miss chances are there, blank spaces purpose is so that there are no bigger chance for the other side than it already is by current setup.

Overmind Player has stronger troops and bigger numbers on his disposal each turn as game progresses. This offsets lack of upgrades. And yes, AI will cover full game, including add-ons.

Full print and play and rule book will be ready for backers to test and provide feedback by the end of January. We always valued backer insight and some backer ideas made into our games, same will happen here. But it will not be ready until the end of campaign. What we have ready to show, it is already on the project page and videos.

Alla domanda se fosse necessario comprare gli add-on dei 10 grigi per giocarne altri:

The game itself is fully playable without them. However, the difficulty level is based on points system, for balancing purposes. Overmind must create a small force with 15, 20 or 25 points depending on difficulty level. A single Gray cost 1 point meaning that, if Overmind would like to make a force of just Grays at the highest difficulty (25 pts) it would need an additional 10 miniatures. This is just optional as the base box gives you minis worth 28 points.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.612
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Tradotto vuol dire:

"Vi stiamo vendendo delle miniature, per quanto riguarda il regolamento lo scriveremo a fine KS, sfruttando le vostre idee"

:hmm:

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.277
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Lleyenor":1xtbs5i4 ha scritto:
Tradotto vuol dire:

"Vi stiamo vendendo delle miniature, per quanto riguarda il regolamento lo scriveremo a fine KS, sfruttando le vostre idee"

:hmm:

:facepalm:

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
32
Vabbè, siamo onesti: vale per tutti i KS che ho visto finora.
Bozze di manuali magari ne fanno vedere, ma il definitivo arriva sempre ampiamente dopo la chiusura della campagna.

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
717
Utente Bgg
Kentervin73
Confermo, molto peggio quando partono con un regolamento e ad ogni update dicono che hanno cambiato questo o quello.
Però uno straccio di regolamento io lo voglio vedere, soprattutto quando acquisti un "ibrido" come questo, mezzo skirmish e mezzo gestionale. Il rischio è che nessuno dei due pezzi che compongono il puzzle sia fatto bene.

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
126
Tra i commenti hanno messo il link per un regolamento versione alpha, forse domani lo postano anche sulla pagina se ho capito bene.
Cmq ha già fatto 300k...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.277
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Mi state facendo desistere...

Cerco di essere oggettivo.

Idea: Bella ambientazione, sembra X-com. Con tante aggiunte ad un "zombicide like" fino a farlo diventare quasi un DC, però niente di davvero nuovo... sembra che abbiano preso le idee da questo o quel gioco. 6/10

Miniature/Materiali: Tutto sembra fatto bene, da capire le plance e tessere che compongono la mappa di gioco. Ottime le miniature con i grigi come punto di forza, anche se alcune non sono in linea con il resto sembrando più caricature. 7/10

Regolamento: Davvero troppo indietro. E con il playtest come la mettiamo? Ma davvero? Lo dobbiamo provare noi e poi magari mi fate il kickstarter 1.5??? 4/10

Dipendenza dalla lingua: Il testo è presente dappertutto, un zombicide lo puoi giocare in aramaico antico, quì una conoscenza dell'inglese è necessaria e non basilare. 5/10

Rigiocabilità: Ci hanno messo tutto: cooperativo, solo e persino skyrmish... ma torniamo alla voce regolamento e le belle idee si scontrono con l'incostistenza di tutto! 5/10

Non sono più così convinto come all'inizio e grazie ai tanti kickstarter fatti non mi mancano giochi. Sento meno il bisogno? Forse... Boh!

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.039
Utente Bgg
FoolJester
Io passo.
Piuttosto faccio late pledge se tra qualche mese migliora (se non ricordo male loro sono soliti tenere aperti il pledge manager fino a 1-2 mesi prima della spedizione)...

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
92
Io al 95% dropperò il pledge EB e andrò di singolo dollarozzo.

Con il PM aperto fino a luglio , ci sarà tutto il tempo per valurare con calma progressi e sviluppi , ora mi pare francamente ancora tutto troppo fumoso.

Inoltre con il subentro del nuovo pledge level , ha perso di valore anche il gray master gratis per il pledge entro 48h , dato che sarà comunque contenuto nel secondo dove c'è pure uno sconto decisamente più allettante.

Intanto noto con piacere che è stato sbloccato Violator :rotfl:

ofx

Super Goblin
Goblons
2.277
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Sono sempre più convinto di lasciare anch'io stavolta il singolo dollaro... in genere non mi piace ma penso che farò così! :ninja:

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
126
Dopo aver letto che uno governa gli alieni e gli altri giocatori TUTTI e sei gli eroi, mi sa che mollo pure io. Non sopporto molto i giochi che obbligano ad usare un numero fisso di eroi. Ma la scalabilità no eh? Quindi sebbene io abbia un debole per i giochi con miniature, dadi, plance, etc etc, se convinco la scimmia lo mollo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.293
Simon77":2ga8pzt5 ha scritto:
Non sopporto molto i giochi che obbligano ad usare un numero fisso di eroi.
Tipo Kingdom Death Monster di cui hai fatto l'all in? :rotfl: :alcolico:

Ramantis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Io sono appena uscito:con hate all orizzonte e vampire hunters e deep madness in arrivo non mi ha dato così tanta fiducia dal potergli dare i miei soldi.. Anche se un po' mi dispiace,lo ammetto..

Simon77

Gran Maestro
Goblons
126
Lagoon":3lecaoyz ha scritto:
Simon77":3lecaoyz ha scritto:
Non sopporto molto i giochi che obbligano ad usare un numero fisso di eroi.
Tipo Kingdom Death Monster di cui hai fatto l'all in? :rotfl: :alcolico:
Beh usarne da solo 4 o 6 rispetto a poter scegliere liberamente si mi disturba...pensa eldritch o gloomhaven doverne sempre usare 6 o 4, in solo, non finisci più

Inviato dal mio A10T utilizzando Tapatalk

ofx

Super Goblin
Goblons
2.277
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Nonostante i tanti (miei) dubbi il gioco continua a marciare inesorabile!

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Mah... ho idea che la maggior parte si sia fatta un film su come sarà il gioco sulla base di speranze personali e nulla più. Hanno fatto vedere due cose appena accennate che ricordano Xcom e i più sperano sia come il videogame.

Personalmente al momento ho tutt'altre sensazioni (sempre sulla base di nulla se non i miei sensi da ksragno).

Johan

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
715
Utente Bgg
ilGianni
Mik":1x0jep80 ha scritto:
Mah... ho idea che la maggior parte si sia fatta un film su come sarà il gioco sulla base di speranze personali e nulla più.

Che è poi quello che succede per una gran parte di kickstarter a voler essere sinceri.

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Johan":p57szllu ha scritto:
Mik":p57szllu ha scritto:
Mah... ho idea che la maggior parte si sia fatta un film su come sarà il gioco sulla base di speranze personali e nulla più.

Che è poi quello che succede per una gran parte di kickstarter a voler essere sinceri.

Ni

Alto Basso