[KS FUTURO] Resident Evil 2 da Steamforged Games

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.968
ofx":1bes0eam ha scritto:
Kurokage":1bes0eam ha scritto:
Niente download per tutti??? :Straeyes:

Brutta notizia, allora! :muro: :muro: :muro:

Se solo annunciavano prima questa collaborazione, avrei preso volentieri la copia retail da loro, rinunciando alle esclusive Ks! :-(

Quindi ci "puniscono" per aver aiutato la SFG a realizzare il gioco! ...ma che bello!!! :muro:

...ed io che volevo "premiare" la Cosmic Group, supportando l'uscita dei loro prossimi giochi. Sigh! :piange:
Purtroppo è sempre così!
Perché un Zombicide che ho aiutato a fondare io non lo posso avere in Italiano?

Inviato utilizzando Tapatalk

Ma infatti!!! :sisi:

Per me andrebbe bene ricevere un gioco ks qualche mese dopo pur di averlo localizzato (lasciando le esclusive in inglese).

shinjy01

Grande Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
180
bhe, ma non penso che i pdf saranno criptati .
basta che ci sia uno che lo prende......................... :pippotto: :pippotto: :pippotto: :pippotto:

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.710
Conan
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
darkeden82":ad60n5fq ha scritto:
qualcuno può postare une foto di un paio di miniature accanto a quelle o di zombicide o Descent?
Il mio smartphone è scarso per le foto. :p

Kurokage":ad60n5fq ha scritto:
Io non ancora ma magari LudicoPedro sì? :pippotto:
Non ancora, ho terminato lo scenario 5A uccidendo il G-mutant. :)))

guts1980":ad60n5fq ha scritto:
Potete dirci precisamente quante carte sono 63,5 x 88 e quante 45 x 68, magari specificando il contenuto dello scatolo base e delle 2 espansioni, B-Files e Survivor?
Purtroppo ho raggruppato tutto in una scatola e aggiunto tutti gli extra del KS e non riesco più a risalire alla quantità esatta per ogni espansione. :-/

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
13
pensavo peggio, grazie per le foto!

qualcuno di voi le ha già dipinte?

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.968
Io le lascerò così come sono perché non ho mai dipinto miniature in vita mia.^^;

Non a caso invidio ofx per le sue opere d'arte in... miniatura!!! :clap:

Per quanto riguarda la conta delle carte, sono anch'io nella stessa "situazione" di LudicoPedro.
Seguendo il suo esempio, ho raggruppato tutto il materiale in due scatole (mischiando assieme le carte di tutte le espansioni).

P.s.: Sì, le minia di Re2 non sono affatto male! :approva:
Sono abbastanza dettagliate perciò direi che sono accettabili, secondo il mio punto di vista.
Forse la miniatura più bella, per quanto riguarda il livello di dettaglio, è l'alligatore gigante. Davvero notevole! :)

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
13
te le dipongo io :clap: :ninja:

shinjy01

Grande Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Goblons
180
io a suo tempo, avevo preso solo le esclusive ks , lasciando il resto fuori per vedere se davero ne valeva la pena.
Ora , visto che il gioco sembra meritare, c'è la possibilità di recuperare il resto ??

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.710
Conan
Massive Darkness
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
darkeden82":df91wm9h ha scritto:
pensavo peggio, grazie per le foto!
Se sei interessato alla versione retail, mi permetto di fare l'avvocato del diavolo:

- A livello di componentistica, il punto debole non sono tanto le miniature ma le plance ed i token da usare sulla mappa.
Sono molto scure, buie, per le plance è tollerabile, dopo il primo impatto diventa una caratteristica/peculiarità.
Per quanto riguarda i token di porte, tipewriter, casse, cadaveri e pareti no, sono troppo scuri, mal realizzati e l'effetto complessivo risulta pessimo:

Per qualche motivo (probabilmente commerciale), SFG ha pensato di non rendere disponibile come retail il set di terreni 3D... :-/

- Per un fan dell'originale RE2, è probabilmente molto appetibile. Le meccaniche sono riprodotte piuttosto bene, l'economia di salute dei personaggi e delle munizioni è molto attinente.
Anche il gameplay scorre bene, i turni si susseguono rapidamente e il tension deck riesce a "condire" anche le fasi di backtracking.
Sul replay value ho qualche perplessità, immagino che una volta terminati tutti i contenuti (e con le espansioni non sono pochi) potrebbe rimanere indisparte per un pò prima di ripartire, magari provando con personaggi differenti (anche qui attenzione, non tutti sono efficaci/giocabili in egual misura)
Per chi non conosce la serie lo sconsiglierei a prescindere, lascia perdere le recensioni su BGG.

- Prezzo retail, troppo alto, 100€ per il set base è troppo, considerato poi che almeno l'espansione B files sarà da aggiungere, arriviamo a 140€, con poco di più si arriva a Gloomhaven, non aggiungo altro...

A valle di tutte le critiche riportate sopra, personalmente lo trovo un gioco molto divertente, nella modalità campagna il livello di tensione, divertimento e difficoltà sono ben proporzionati.
Ad ogni incontro è necessario valutare se spendere munizioni o tentare di evadere, la cooperazione è indispensabile e piuttosto appagante.
Ma come ho detto, questa valutazione vale per me come backer e fan della vecchia serie. :regolamento:

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.968
Teoricamente, tutto quello che non è "ks exclusive" verrà distribuito in Italia dalla Cosmic Group, perciò ci si potrà rivolgere ai negozi "sottocasa".

LudicoPedro

Grande Goblin
Goblons
3.710
Conan
Massive Darkness
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
shinjy01":dnlb4wp7 ha scritto:
io a suo tempo, avevo preso solo le esclusive ks , lasciando il resto fuori per vedere se davero ne valeva la pena.
Ora , visto che il gioco sembra meritare, c'è la possibilità di recuperare il resto ??
Potresti partire con i primi scenari in modalità campagna, se piace, valutare l'espansione B-files:
https://store-eu.steamforged.com/produc ... -expansion

guts1980

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
guts1980":34vrj28h ha scritto:
Potete dirci precisamente quante carte sono 63,5 x 88 e quante 45 x 68, magari specificando il contenuto dello scatolo base e delle 2 espansioni, B-Files e Survivor?

LudicoPedro":34vrj28h ha scritto:
Purtroppo ho raggruppato tutto in una scatola e aggiunto tutti gli extra del KS e non riesco più a risalire alla quantità esatta per ogni espansione. :-/

Capisco, nei regolamenti usciti nelle scatole non compaiono i numeri esatti delle carte?

Paino75

Onnisciente
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
guts1980":11omwi71 ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Gentilmente una richiesta per chi lo ha già.
On line dicono tutti il totale delle carte ma non le suddividono in misure, ve ne sarei grato.

Entrando nel discorso delle traduzioni, ho contattato personalmente la Cosmic Group e mi hanno detto che il download dei file in italiano sarà concesso ad uso esclusivo con un codice univoco dato agli acquirenti dai commercianti, infatti prima stavo valutando di prendere qualche copia sulla baia con tutto il materiale kickstarter ma così poi non avrei il codice (perchè non sono commercianti ovviamente) e quindi ho optato per un negozio on-line che per adesso hanno solo il base e l'espansione B-Files.

Perdonate la mia ignoranza ma di questo gioco esiste la traduzione? Cosa significa codice per il download? Ho notato che alcuni siti italiani di vendita di giochi da tavolo hanno il gioco base e una espansione. Sono entrambi tradotti in italiano? Regolamnto, scenari e carte? Potreste spiegarmi meglio il discorso traduzione in italiano? Grazie.

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.968
Allora, il gioco è distribuito ufficialmente in Italia dalla divisione "Games" della Cosmic Group.

Il gioco e le sue espansioni sono solamente in lingua inglese ma la Cosmic metterà a disposizione dei suoi acquirenti (teoricamente, entro fine febbraio!) la traduzione scaricabile in italiano delle carte, del manuale e del libro degli scenari presenti nelle varie scatole.

In altre parole, acquistando le copie retail da un negozio italiano, si avrà la possibilità di poter scaricare e stampare il materiale tradotto dal sito della Cosmic Group, attraverso un codice per il download
che il negoziante dovrebbe consegnare al cliente al momento dell'acquisto.

Questo servizio di "traduzioni in italiano da scaricare e stampare a casa" dovrebbe essere disponibile anche per altri giochi usciti o di prossima uscita della Cosmic Games.

shinjy01

Grande Goblin
Goblons
180
Quindi, speriamo che qualcuno lo metta a disposizione anche a noi, dopo averlo scaricato :D :D !!!!

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.968
shinjy01":2jttwh1r ha scritto:
Quindi, speriamo che qualcuno lo metta a disposizione anche a noi, dopo averlo scaricato :D :D !!!!

Lo spero tanto anch'io!

Anche solo come forma di "ringraziamento" per aver contribuito alla realizzazione del gioco. :approva:

Ce lo meritiamo anche noi in italiano! :triste:

shinjy01

Grande Goblin
Goblons
180
Vero !!! :approva: :approva: :approva:
Visto che siamo in pochi ad averci creduto fin dall'inizio :approva: :approva: :approva:

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
555
Utente Bgg
viofla77
Paino75":2bisxqhx ha scritto:
guts1980":2bisxqhx ha scritto:
Buongiorno a tutti.
On line dicono tutti il totale delle carte ma non le suddividono in misure, ve ne sarei grato.

Entrando nel discorso delle traduzioni, ho contattato personalmente la Cosmic Group e mi hanno detto che il download dei file in italiano sarà concesso ad uso esclusivo con un codice univoco dato agli acquirenti dai commercianti, infatti prima stavo valutando di prendere qualche copia sulla baia con tutto il materiale kickstarter ma così poi non avrei il codice (perchè non sono commercianti ovviamente) e quindi ho optato per un negozio on-line che per adesso hanno solo il base e l'espansione B-Files.

Perdonate la mia ignoranza ma di questo gioco esiste la traduzione? Cosa significa codice per il download? Ho notato che alcuni siti italiani di vendita di giochi da tavolo hanno il gioco base e una espansione. Sono entrambi tradotti in italiano? Regolamnto, scenari e carte? Potreste spiegarmi meglio il discorso traduzione in italiano? Grazie.
Paino ti raccomando una cosa importante visto i precedenti disastrosi di cosmic: prima di comprarlo da cosmic assicurati che sia già disponibile il materiale in italiano. Non fidarti di promesse future. Te lo dice uno che attende da più di un anno il pack in ita per nova aetas.

Paino75

Onnisciente
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
viofla77":1qgzqb63 ha scritto:
Paino75":1qgzqb63 ha scritto:
guts1980":1qgzqb63 ha scritto:
Buongiorno a tutti.

Paino ti raccomando una cosa importante visto i precedenti disastrosi di cosmic: prima di comprarlo da cosmic assicurati che sia già disponibile il materiale in italiano. Non fidarti di promesse future. Te lo dice uno che attende da più di un anno il pack in ita per nova aetas.

Ti ringrazio del consiglio. Infatti ho mandato una mail alla Cosmic Games la quale mi ha risposto dicendomi che i file in italiano dovrebbero essere pronti per la fine di questo mese. Io non comprerò comunque il gioco fino a quando non vedrò prima questi file anche perché non conoscendo l'inglese sarebbe una spesa inutile per ora. Quando sarò sicuro che questi file sono effettivamente disponibili, solo allora acquisterò tramite i loro canali di vendita il gioco.

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.968
Fai bene, anche perché al momento si tratta solo di parole. :sisi:
Vediamo se passeranno ai fatti in breve tempo (...fine mese).
Conviene anche a loro se vogliono spingere le vendite del gioco, grazie anche al supporto del videogame uscito da poco. :approva:

Kurokage

Onnisciente
Goblons
1.968
Sul sito ufficiale della SFG hanno messo in vendita tutti gli add-ons, compresi quelli "ks exclusive"!!! Vi conviene approfittarne finché hanno scorte disponibili! :approva:

A proposito, secondo voi, i cani zombi (x4), i ragni (x2), le piante (x2) e i lickers (×4) sono sufficienti come quantità per giocare senza limitazioni o forse è meglio rimpolpare le fila, acquistando i vari "monster pack"? :pippotto:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso