[KS FUTURO] Company of Heroes: The Board Game

A

Anonymous

Guest


sulla pagina del ks hanno postato questo grafico interessante; sembra ricalcare fedelmente il vg... da capire però come gira il tutto (devo ancora vedere i video)
 

Stoppardi

Esperto
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
550
Località
Torino
Goblons
896
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
Claudio77":3uqfqg7h ha scritto:


sulla pagina del ks hanno postato questo grafico interessante; sembra ricalcare fedelmente il vg... da capire però come gira il tutto (devo ancora vedere i video)

SQUAD LEADER.....quanti bei ricordi.....non ne fanno più giochi cosi :alcolico:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.311
Goblons
1.868
Utente Bgg
FoolJester
Comunque non è proprio economico.

88€ - Base (4 giocatori)+ SG "rilevanti"
111€ - Base + SG + elementi scenici 3D
oppure
111€ - Base + SG "rilevanti" + Modalità coop e solitario
133€ - Base + SG "rilevanti" + Elementi 3D + Coop/solo
173€ - Base + Tutti gli SG + Elementi 3D + Coop/solo + Elite Commander

A parte che sarebbe da chiarire sta cosa degli SG rilevanti, sono piuttosto indeciso.
Non rinuncio sicuramente agli elementi scenici in 3D (che non sono inclusi nel base, contrariamente a quanto viene lasciato intendere) ma anche la modalità coop tutti vs nazi mi ispira molto (anche una modalità analoga 3vs1 non sarebbe mica male).
Per ora son dentro con il primo da 111€.

In compenso, il bonus dell'early bird (valido per le prime 48h) è molto allettante: 9 unità di fanteria ed un nuovo carro armato! :approva:
 

Najve

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.219
Località
Arrakis
Goblons
10
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
ho pledgiato per restare nelle 48 ore... il pack da 134 con terreni 3d e modalità varie... ma non so se lo porterò a termine, vedremo negli sgs
 

Obshot

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
167
Località
Bergamo
Goblons
52
Fool_Jester":2rkoxpkl ha scritto:
In compenso, il bonus dell'early bird (valido per le prime 48h) è molto allettante: 9 unità di fanteria ed un nuovo carro armato! :approva:

A quanto pare il bonus dell'Early bird è valido per le prime 60 ore (la pagina kickstarter riporta Final day in questo momento), inoltre, pare sia comunque dato a tutti nel caso si raggiungano i 7000 pledge e, sempre acquistabile come Add-on durante il Pladge Manager.
Ho la sensazione che stiano già facendo confusione ancor prima di iniziare ...
 

Najve

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.219
Località
Arrakis
Goblons
10
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Obshot":pl34yaev ha scritto:
Fool_Jester":pl34yaev ha scritto:
In compenso, il bonus dell'early bird (valido per le prime 48h) è molto allettante: 9 unità di fanteria ed un nuovo carro armato! :approva:

A quanto pare il bonus dell'Early bird è valido per le prime 60 ore (la pagina kickstarter riporta Final day in questo momento), inoltre, pare sia comunque dato a tutti nel caso si raggiungano i 7000 pledge e, sempre acquistabile come Add-on durante il Pladge Manager.
Ho la sensazione che stiano già facendo confusione ancor prima di iniziare ...

ho come la sensazione che questo kick finirà a schifìo... appena dopo la chiusura... Z.:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.311
Goblons
1.868
Utente Bgg
FoolJester
Comprensibile, vogliono dare il bonus a chi sostiene la campagna dal D1 ma allo stesso tempo vogliono dare una speranza anche a chi arriverà dopo per attirare i backer ritardatari (ma 7000 non sono pochi).
Poi c'è di mezzo la ricorrenza del D-Day e volevano essere generosi, immagino.
Detto questo non ci vedo tuti questi problemi, se fosse per me, potrebbero anche regalarlo a tutti il l'EB, basta che il mio ci sia. :rotfl:
 

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
333
Località
Chiavari
Goblons
94
Utente Bgg
Ingo77
Non ho un gioco del genere e sono molto attirato.
Sono entrato per l'EB.
Mi piacerebbe che qualcuno più navigato in materia, che magari ha già giocato a titoli simili, potesse darci la sua opinione; c'è il regolamento ed alcuni video penso che basti per evidenziare alcuni pregi e difetti.
Ad esempio io non riesco a capire se in un gioco del genere un combattimento senza dadi (solo in difesa) sia un bene o un male?
Non capisco la durata?
Poi mi sembra che parta molto lento con troppi turni per sbloccare mezzi e altro, o magari negli scenari si partirà già con risorse e qualche carta girata?
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.311
Goblons
1.868
Utente Bgg
FoolJester
Lucai":2kpt6dni ha scritto:
Non ho un gioco del genere e sono molto attirato.
Sono entrato per l'EB.
Mi piacerebbe che qualcuno più navigato in materia, che magari ha già giocato a titoli simili, potesse darci la sua opinione; c'è il regolamento ed alcuni video penso che basti per evidenziare alcuni pregi e difetti.
Ad esempio io non riesco a capire se in un gioco del genere un combattimento senza dadi (solo in difesa) sia un bene o un male?
Non capisco la durata?
Poi mi sembra che parta molto lento con troppi turni per sbloccare mezzi e altro, o magari negli scenari si partirà già con risorse e qualche carta girata?

My 2 cents:
La quantità di alea che riesci a tollerare in un gioco è un fattore più che altro soggetto a gusti personali. Diciamo che, in linea di massima, vedere un ottima strategia rovinata da un pessimo tiro di dadi è una causa di frustrazione per chiunque. Poi, per la legge dei grandi numeri, il più forte tende a vincere cmq (ma ricordo partite a Risiko vinte da gente con una fortuna illegale).

Il gioco parte lento perchè non è una semplice schermaglia tra eserciti ma c'è una parte economica da gestire e sviluppare. Quindi all'inizio cerchi di cerchi di costruire un "motore" che sostenga le tue tattiche nel late game (oppure puoi sempre provare a chiudere la partita in anticipo giocando molto aggressivo mentre il tuo avversario sta accumulando risorse).

Purtroppo il manuale non sempre è sufficiente a stabilire la qualità di un titolo. Meccaniche che sulla carta sembrano funzionare, talvolta sono meno divertenti e fluide una volta seduti al tavolo.
Io, quando non mi lascio trascinare dalla mia scimmia irresponsabile, cerco di guardare i gameplay per valutare se un titolo è nelle mie corde.
 
A

Anonymous

Guest
Lucai":1wgsn8pf ha scritto:
Non ho un gioco del genere e sono molto attirato.
Sono entrato per l'EB.
Mi piacerebbe che qualcuno più navigato in materia, che magari ha già giocato a titoli simili, potesse darci la sua opinione; c'è il regolamento ed alcuni video penso che basti per evidenziare alcuni pregi e difetti.
Ad esempio io non riesco a capire se in un gioco del genere un combattimento senza dadi (solo in difesa) sia un bene o un male?
Non capisco la durata?
Poi mi sembra che parta molto lento con troppi turni per sbloccare mezzi e altro, o magari negli scenari si partirà già con risorse e qualche carta girata?
ciao @Lucai
sono un wargamer da parecchi decenni, da quando cioè usavamo mappe esagonate in carta e counters in cartoncino; pochi fronzoli, divertimento immenso (per noi) - oggigiorno se non c'è grafica stile pittura fiamminga e/o tonnellate di plastica la gente storce il naso - sono anche un "grognard", come si definiscono i "vecchi wargamers" (può essere sinonimo di "brontolone") :D
ma "ai miei tempi" non avevamo cellulari e social, quindi posso permettermi di brontolare! :telodicevo:

tornando seri... dalla lettura del manuale/video ecc. il ks mi sembra una discreta resa del vg omonimo (che ho giocato moltissimo!); ovviamente senza provarlo, o almeno un video di una partita intera, è difficile farsi un'opinione più salda
specialmente per la modalità "in tempo reale"
punto interrogativo sulla modalità 2 vs. 2: da quanto pare, visto che le fazioni sono 3 alleati e 1 asse, ci sarà la possibilità per l'asse di cooperare con un alleato... il che non ha molto senso direi :ban:

ora che ho parlato del ks e non possono accusarmi di spam, passiamo alle alternative sul mercato! :lul:

alcuni concorrenti potenziali che potrei consigliarti di valutare sono:

Memoir 44: sistema molto semplice e duttile, va dritto al punto (simula la battaglia, senza cattura risorse/filiera produttiva da RTS ecc.), e si basa su un collaudato sistema che fa parte di una serie che spazia dall'antichità (Commands & Colors Ancients) al napoleonico (C&C Napoleonics) al fantasy (Battlelore) e così via
il cuore del sistema è dato dalla suddivisione del campo di battaglia nelle classiche 3 aree: centro, fianco dx e fianco sx; ciascuno ha un mazzetto di carte che permettono di attivare una combinazione di unità in queste aree (es. "attiva 2 sul fianco dx e 1 su quello sx"); alternandosi a giocare una carta a turno, si spostano le unità e si attacca tirando appositi dadi in genere molto intuitivi, es. in Memoir 44 se attacchi con la fanteria, colpisci quando esce un risultato col simbolo "fanteria" sul dado
semplice, ricco (puoi variare la mappa di gioco usando appositi esagoni terreno), veloce (partite da circa 60-90 min) ed espandibile (praticamente tutti gli scenari della WW2) è un ottimo introduttivo ai tattici - o gran tattici diciamo, ma non sottilizziamo se sei un neofita



Heroes of Normandie: qui non c'è plastica, sono "solo" counters (grandi) in cartoncino (spesso), ma hai 2 enormi vantaggi, il primo è che graficamente è davvero accattivante, a livello di fumetto diciamo (e questo può piacere o meno), il secondo è che è un gioco molto visuale anche nel gameplay, nel senso che la stragrande maggioranza di informazioni la ritrovi direttamente stampata sia sulle pedine delle unità, che sul terreno! è più articolato di Memoir 44 (tipo: abilità speciali, più controllo) però assolutamente alla portata di un beginner... almeno secondo me - datti una letta al manuale in caso;
ti segnalo tra l'altro che è in uscita la 2°ed. riveduta corretta ampliata e quant'altro


ti segnalo ancora, casomai gradissi il sistema ma non l'ambientazione, che è uscita da poco la "versione" ambientata nel Warhammer 40K, Heroes of Black Reach:

(for the Emperor!)
 

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
333
Località
Chiavari
Goblons
94
Utente Bgg
Ingo77
Claudio77":1q7adkhk ha scritto:
Lucai":1q7adkhk ha scritto:
Non ho un gioco del genere e sono molto attirato.
Sono entrato per l'EB.
Mi piacerebbe che qualcuno più navigato in materia, che magari ha già giocato a titoli simili, potesse darci la sua opinione; c'è il regolamento ed alcuni video penso che basti per evidenziare alcuni pregi e difetti.
Ad esempio io non riesco a capire se in un gioco del genere un combattimento senza dadi (solo in difesa) sia un bene o un male?
Non capisco la durata?
Poi mi sembra che parta molto lento con troppi turni per sbloccare mezzi e altro, o magari negli scenari si partirà già con risorse e qualche carta girata?
ciao @Lucai
sono un wargamer da parecchi decenni, da quando cioè usavamo mappe esagonate in carta e counters in cartoncino; pochi fronzoli, divertimento immenso (per noi) - oggigiorno se non c'è grafica stile pittura fiamminga e/o tonnellate di plastica la gente storce il naso - sono anche un "grognard", come si definiscono i "vecchi wargamers" (può essere sinonimo di "brontolone") :D
ma "ai miei tempi" non avevamo cellulari e social, quindi posso permettermi di brontolare! :telodicevo:

tornando seri... dalla lettura del manuale/video ecc. il ks mi sembra una discreta resa del vg omonimo (che ho giocato moltissimo!); ovviamente senza provarlo, o almeno un video di una partita intera, è difficile farsi un'opinione più salda
specialmente per la modalità "in tempo reale"
punto interrogativo sulla modalità 2 vs. 2: da quanto pare, visto che le fazioni sono 3 alleati e 1 asse, ci sarà la possibilità per l'asse di cooperare con un alleato... il che non ha molto senso direi :ban:

ora che ho parlato del ks e non possono accusarmi di spam, passiamo alle alternative sul mercato! :lul:

alcuni concorrenti potenziali che potrei consigliarti di valutare sono:

Memoir 44: sistema molto semplice e duttile, va dritto al punto (simula la battaglia, senza cattura risorse/filiera produttiva da RTS ecc.), e si basa su un collaudato sistema che fa parte di una serie che spazia dall'antichità (Commands & Colors Ancients) al napoleonico (C&C Napoleonics) al fantasy (Battlelore) e così via
il cuore del sistema è dato dalla suddivisione del campo di battaglia nelle classiche 3 aree: centro, fianco dx e fianco sx; ciascuno ha un mazzetto di carte che permettono di attivare una combinazione di unità in queste aree (es. "attiva 2 sul fianco dx e 1 su quello sx"); alternandosi a giocare una carta a turno, si spostano le unità e si attacca tirando appositi dadi in genere molto intuitivi, es. in Memoir 44 se attacchi con la fanteria, colpisci quando esce un risultato col simbolo "fanteria" sul dado
semplice, ricco (puoi variare la mappa di gioco usando appositi esagoni terreno), veloce (partite da circa 60-90 min) ed espandibile (praticamente tutti gli scenari della WW2) è un ottimo introduttivo ai tattici - o gran tattici diciamo, ma non sottilizziamo se sei un neofita



Heroes of Normandie: qui non c'è plastica, sono "solo" counters (grandi) in cartoncino (spesso), ma hai 2 enormi vantaggi, il primo è che graficamente è davvero accattivante, a livello di fumetto diciamo (e questo può piacere o meno), il secondo è che è un gioco molto visuale anche nel gameplay, nel senso che la stragrande maggioranza di informazioni la ritrovi direttamente stampata sia sulle pedine delle unità, che sul terreno! è più articolato di Memoir 44 (tipo: abilità speciali, più controllo) però assolutamente alla portata di un beginner... almeno secondo me - datti una letta al manuale in caso;
ti segnalo tra l'altro che è in uscita la 2°ed. riveduta corretta ampliata e quant'altro


ti segnalo ancora, casomai gradissi il sistema ma non l'ambientazione, che è uscita da poco la "versione" ambientata nel Warhammer 40K, Heroes of Black Reach:

(for the Emperor!)

Ti ringrazio molto per il messaggio, sono un giocatore di GDT e quindi molto indeciso quando si tratta di miniature o wargame, avevo infatti seguito le campagne Ks di Batman (miniature skirmish) e di Heroes of Stalingrad (seguito di HoN), ma poi ero uscito in entrambe.
Grazie alle tue indicazioni ho le idee più chiare :approva: , devo capire bene cosa sto cercando per me e il mio gruppo :pippotto: .
 

ancelot

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
743
Goblons
23
Guarda anche we were brother non è male anche se alcune regole sono da modificare...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

rolli

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2008
Messaggi
631
Località
Roma
Goblons
5
Utente Bgg
rolli
ancelot":1oa582yk ha scritto:
Guarda anche we were brother non è male anche se alcune regole sono da modificare...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

per questo direi di attendere il KS previsto per Novembre (oppure esce direttamente la nuova versione, non ho capito bene)
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.926
Località
Gatteo (FC)
Goblons
749
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
chaffee79":1gh4dkd9 ha scritto:
Peccato che non arriviamo a 100 sostenitori italiani, niente traduzione

Ma sei sicuro? Pensavo che il pdf fosse garantito :hmm:
 

chaffee79

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2015
Messaggi
1.030
Località
Albano Laziale
Goblons
321
Utente Bgg
chaffee79
Board Game Arena
chaffee79_it
albamk":1acx42a4 ha scritto:
chaffee79":1acx42a4 ha scritto:
Peccato che non arriviamo a 100 sostenitori italiani, niente traduzione

Ma sei sicuro? Pensavo che il pdf fosse garantito :hmm:

Sinceramente non saprei se è garantito, ma non credo. Qualcuno ne sa di più?
 

malbi

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
8 Febbraio 2016
Messaggi
73
Goblons
0
Dove si vede che non siamo in 100?
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.311
Goblons
1.868
Utente Bgg
FoolJester
Spese improvvise mi obbligheranno a lasciare il pledge, sigh... :triste:
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.926
Località
Gatteo (FC)
Goblons
749
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
A me sembra di leggere che al momento del lancio il pdf sarà disponibile x tutte le lingue elencate. Se spagnoli,francesi e tedeschi raggiungono i 200 avranno il manuale cartaceo. Ai 1000 scatola full tradotta
 

Dan84

Iniziato
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
395
Località
Rosolina (RO)
Goblons
82
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
ALL OF THESE LANGUAGES HAVE UNLOCKED A *FULL LANGUAGE VERSION OF THE CORE SET and the COOPERATIVE EXPANSION! The ECC and OKW Commander Cards will be printed in the back of a language's rulebook for reference. Each version will require a small logistical fee that will be charged during the Pledge Manager (less than $10).

Io leggo questo su kickstarter (dove per these language intendono anche l'italiano) e da questo capisco che il gioco e le espansioni avranno regolamenti fisici tradotti già inclusi.
 
Alto Basso