[KS FUTURO] - Carnival Zombie 2nd Edition

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.264
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
viofla77":38o7bdd7 ha scritto:
Che nervoso... ho appena preso la prima edizione convinto che il pnp fosse in italiano :muro:

Ho parlato ora con l'autore e mi ha confermato che il kickstarter sarà solo per l'edizione inglese. Stanno cercando un editore per l'edizione italiana.
Più avanti vi farò sapere se lo hanno trovato.

Jump! :approva:

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Ma qualche impressione da chi ha il primo e vede questo? A me lascia un po' perplessa la durata... É così lungo ?

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
209
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Si, la lunghezza è notevole ed è per me il problema più grosso del titolo che mi faceva sperare in qualche modifica sostanziale in questa versione.
Vista la mancata localizzazione salto a piè pari...

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
502
Utente Bgg
viofla77
TaoTeo":1chrcoze ha scritto:
Si, la lunghezza è notevole ed è per me il problema più grosso del titolo che mi faceva sperare in qualche modifica sostanziale in questa versione.
Vista la mancata localizzazione salto a piè pari...
Per rimediare alla lunghezza nella seconda edizione ci sono scenari per partite più corte.

menegosoft

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
151
Utente Bgg
menegosoft
Board Game Arena
menegosoft
Dovrebbe esserci a che una modalità breve, in cui si salta la prima notte...
Anche io salto a piè pari, soprattutto perché se anche lo faranno in italiano, sarà gestito al di fuori di Kickstarter! Peccato per la Deluxe però...

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.104
Simo4399":3s8e8ti1 ha scritto:
All'atto pratico si sa cosa è cambiato e se ora le partite sono più brevi o no?

Non mi pare abbiano pubblicato regolamento o video del gameplay. Lo faranno?

Leggendo tra i vari commenti sembra che ora sia più corto e più difficile!

Io sono molto in crisi con questo progetto, indecisione massima...era un ks che aspettavo anni fa e che pensavo ormai fosse andato nel dimenticatoio senza più nessun loro aggiornamento e invece all'improvviso come un fulmine a ciel sereno lanciano il ks!
Fare il ks significa prenderlo in inglese perchè anche se stringessero accordi con un editore italiano hanno già specificato che comunque il ks resterebbe solo in inglese! Ora io credo che al 90% qualche accordo con un editore italiano lo riusciranno a firmare e quindi sarei propenso ad aspettare l'edizione italiana, ma prenderlo in italiano retail mi toglierebbe tutta l'espansione deluxe di Milano in quanto è una esclusiva per chi fa il ks! Prenderlo ora in inglese e avere tutto o aspettare l'edizione italiana e prenderlo "monco"??? Questo è il dilemma e spero di chiarirmi le idee prima della fine campagna!
Certo che comincio a odiare sempre più le esclusive ks ( e ho all'attivo una quarantina di finanziamenti finora), preferisco di gran lunga una campagna alla Shem Phillips (architetti, paladini del regno occidentale) senza esclusive, con delle promo gratuite per chi partecipa al ks e a pagamento per chi le prende retail! Così è troppo una intera espansione esclusiva e se la vuoi la devi prendere in inglese perchè non uscirà mai retail! Mi aspettavo di meglio considerando anche il fatto che i creatori sono italiani!

baluba

Iniziato
Goblons
161
Utente Bgg
baluba
Se a qualcuno può interessare io ho una copia della prima edizione in italiano che potrei vendere.

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
626
ho visto la campagna solo ora e il gioco intriga parecchio, anche se sinceramente il fatto che non sia possibile averlo in italiano mi rode molto e, probabilmente, mi farà saltare la campagna... che rabbia però! :muro:

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
È stata fatta luce nel frattempo sulle modifiche apportate rispetto alla precedente edizione?

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.104
Simo4399":1qjbf8ho ha scritto:
È stata fatta luce nel frattempo sulle modifiche apportate rispetto alla precedente edizione?

Da quel che ho capito io a parte le modifiche estetiche minia ecc il gioco dovrebbe essere più corto e più difficile.
Non c'è più un turno fisso di gioco dei personaggi.
Ci sono gli scenari.
Ci sono i finali che possono anche essere giocati singolarmente come mini giochi.
Col prossimo Stretch goal si potrà giocare anche con un solo personaggio a testa mentre nella prima edizione i personaggi entravano sempre tutti in gioco(quindi in solitario li comandavi tutti 6, in 2 giocatori 3 personaggi a testa e così via).
Altre differenze al momento non mi vengono in mente, se qualcuno ha altro da aggiungere ce lo dica ;)

menegosoft

Esperto
Goblons
151
Utente Bgg
menegosoft
Board Game Arena
menegosoft
zetazan":uha8z4r4 ha scritto:
Col prossimo Stretch goal si potrà giocare anche con un solo personaggio a testa mentre nella prima edizione i personaggi entravano sempre tutti in gioco(quindi in solitario li comandavi tutti 6, in 2 giocatori 3 personaggi a testa e così via).
...solo nella versione a scenari

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.104
menegosoft":1z8gpp4m ha scritto:
zetazan":1z8gpp4m ha scritto:

Sicuro?

Da questa frase mi sembra di capire che lo mettono anche nel base "We worked on the subject for quite a while, but in the end we decide not to introduce that feature in base story mode because of what above, but since you’re asking it.. we’ll give it to you"

menegosoft

Esperto
Goblons
151
Utente Bgg
menegosoft
Board Game Arena
menegosoft
Mea culpa, non so perché non ho letto l'ultimo pezzo dell'update

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.478
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
zetazan":nkwvresr ha scritto:
menegosoft":nkwvresr ha scritto:
zetazan":nkwvresr ha scritto:

Sicuro?

Da questa frase mi sembra di capire che lo mettono anche nel base "We worked on the subject for quite a while, but in the end we decide not to introduce that feature in base story mode because of what above, but since you’re asking it.. we’ll give it to you"
Sempre meglio! :clap:

Ueki

Maestro
Editor
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Ma signori... chi aveva il precedente... il gioco è tanto facile ? Perchè ok che qua inseriscono livelli di difficoltà aggiunti, ma di base com è ?

baluba

Iniziato
Goblons
161
Utente Bgg
baluba
Ciao, io giocato qualche partita al primo. Il gioco è parecchio difficile. Noi abbiamo giocato quasi sempre a difficoltà media ed era già parecchio tosto. A difficoltà difficile diventa veramente punitivo. Però è la bellezza stessa del gioco, le continue ondate di cubetti "zombie" che arrivano in continuazione ti faranno pensare spesso: "non supereremo questa notte :piange: ". La parte di gameplay anche è interessante proprio per il fatto che la casualità si ha solo nella pesca dei cubetti zombie e non nel colpire con le armi. Serve parecchia organizzazione con l'utilizzo delle azioni, i personaggi sono caratterizzati abbastanza bene e si differenziano sia per le loro abilità, sia per il mazzetto di carte in cui possono trovare armi e oggetti.
Occhio al giocatore alpha perché nella fase notturna si tratta di un gioco dove l'ordine delle azioni e la collaborazione tra personaggi è fondamentale nella riuscita e c'è il rischio che un componente del gruppo possa organizzare le azione di tutte e 6 i personaggi (questo accade in molti collaborativi...). Nel manuale come opzione per eliminare questo problema davano il suggerimento di fare la fase di pianificazione azioni in silenzio. Figo, ma rende il gioco ancora più difficile :rotfl:

Nel complesso noi ci siamo divertiti abbastanza a giocarci, anche se le partite a volte tendono ad andare per le lunghe.

Io da possessore della prima edizione sono indeciso se prendere l'upgrade kit o la deluxe (così da avere una varietà maggiore con la seconda mappa a Mediolanum). Il problema è che la deluxe è solo in inglese.... :pippotto:
Magari se riesco a piazzare la prima edizione mi convinco a prendere la deluxe :rotfl:

skinner

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8
Con la regola opzionale sulla (non) comunicazione notturna il gioco diventa parecchio difficile, ma anche a mio avviso più divertente e d'atmosfera. Noi ormai lo giochiamo sempre così, e consiglio di applicarla a tutti i potenziali carnivalzombisti.

Detto questo, io sono estremamente combattuto riguardo questo kickstarter. Sono un affezionato possessore della vecchia edizione e in linea di principio non vedo ragione di buttarmi sulla seconda (sono una di quelle bestie rare che preferisce standees a mini e la durata non è mai stata per me un problema). Mi frega però l'exclusive: la possibilità di macellare orde di zombie nella mia Milano tenta davvero parecchio. Sarebbe bello si potesse acquistare a parte :(

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
A suo tempo vendetti la prima edizione proprio a causa della lunghezza.
Ci fossero conferme tangibili che hanno ovviato a questo "problema" parteciperei al KS senza esitazione

Ueki

Maestro
Editor
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Simo4399":ld3ri89m ha scritto:
Ci fossero conferme tangibili che hanno ovviato a questo "problema" parteciperei al KS senza esitazione

in teoria se guardi il video di Radho lui dice che c'è una regola di setup nuova che riduce di mezz'ora la partita... Conta che però io non ho mai giocato alla prima edizione quindi non saprei dirti! Quanto ti duravano le partite ?

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
Ueki":101m4f01 ha scritto:
Simo4399":101m4f01 ha scritto:

in teoria se guardi il video di Radho lui dice che c'è una regola di setup nuova che riduce di mezz'ora la partita... Conta che però io non ho mai giocato alla prima edizione quindi non saprei dirti! Quanto ti duravano le partite ?
Io sfondavo serenissimamente le 3 ore. Ma proprio alla grande.
Mezz'ora non mi fa tutta questa differenza

Alto Basso